Vai al contenuto

se non comunico i miei dati che succede?


Messaggi Raccomandati:

Questa settimana mi è stato recapitato un verbale per eccesso di velocità.... l'ho "preso" in autostrada e precisamente sulla A 26 il 20/09/2008 (al km. 6 in direzione sud) in prossimità di Genova, il bello è che a distanza di 3 giorni me ne arrivato un'altro identico, questa volta per un infrazione commessa il 27/09/2008 nello stesso punto!!

Quindi vorrei sapere come comportarmi, se pago e comunico i miei dati (perchè ero io alla guida del veicolo.... e nel weekend mi recavo a trovare la fidanzata al mare...) mi vengono decurtati 10 punti dalla patente, e se non comunico i dati che succede?

Un'ultima cosa.... è possibile fare ricorso a questo tipo di contravvenzione, mi converrebbe o è del tutto inutile.... se non sbaglio ho letto da qualche parte che su questo tipo di rilevatori (Sicve) non c'è alcuna possibilità di "vincere" il ricorso....

che consiglio mi date?

vivi e lascia vivere... che la vita è breve!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma una volta non c'era la possibilità di pagare di più e non comunicare chi guidava?

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

il limite in quel punto è di 100 km/h ..... nel primo verbale la mia velocità è stata 142,6 km/h (quindi con la tolleranza inferiore a 40 km/h), mentre nella seconda 132,6 km/h!!

vivi e lascia vivere... che la vita è breve!!

Link al commento
Condividi su altri Social

42 km/h più del limite mi sembra che sia da ritiro di patente, oltre che da multa.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Quindi sono 5 punti a passaggio, a meno che quello riportato sul verbale non sia già decurtato dalla polizia. (non ho mai preso una multa, io).

Scommetto che ora Ti dai una calmata.... ;) Per qualche minuto di guadagnato.....

Link al commento
Condividi su altri Social

42 km/h più del limite mi sembra che sia da ritiro di patente, oltre che da multa.

Sospensione da uno a tre mesi.

Articolo 142 del Codice della Strada

Chiunque non osserva i limiti minimi di velocita', ovvero supera i limiti massimi di velocita' di non oltre 10 km/h, e' soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 36 a euro 148 .

Chiunque supera di oltre 10 km/h e di non oltre 40 km/h i limiti massimi di velocita' e' soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 148 a euro 594 .

Chiunque supera di oltre 40 km/h ma di non oltre 60 km/h i limiti massimi di velocità è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 370,00 a euro 1.458,00. Dalla violazione consegue la sanzione amministrativa accessoria della sospensione della patente di guida da uno a tre mesi con il provvedimento di inibizione alla guida del veicolo, nella fascia oraria che va dalle ore 22 alle ore 7 del mattino, per i tre mesi successivi alla restituzione della patente di guida. Il provvedimento di inibizione alla guida è annotato nell’anagrafe nazionale degli abilitati alla guida di cui agli articoli 225 e 226 del presente codice.

9-bis.Chiunque supera di oltre 60km/h i limiti massimi di velocità è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 500 a euro 2.000. Dalla violazione consegue la sanzione amministrativa accessoria della sospensione della patente di guida da sei a dodici mesi, ai sensi delle norme di cui al capo I, sezione II, del titolo VI.

Link al commento
Condividi su altri Social

Sospensione da uno a tre mesi.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Quindi sono 5 punti a passaggio, a meno che quello riportato sul verbale non sia già decurtato dalla polizia. (non ho mai preso una multa, io).

Scommetto che ora Ti dai una calmata.... ;) Per qualche minuto di guadagnato.....

vivi e lascia vivere... che la vita è breve!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.