Vai al contenuto

Problema con umidità


supercaro

Messaggi Raccomandati:

Salve a tutti,

gradirei un parere su un problemino che mi è capitato giusto l'altro giorno.

Per circa due mesi ho dovuto lasciare la mia auto d'epoca in un garage un pochino umido.

L'altro giorno sono andata a riprenderla e tolto il telo mi sono accorto che all'interno dell'abitacolo si sentiva un forte odore di umidità,che aveva coperto il più gradevole odere degli interni in pelle,in più sui sedili e sul cruscotto si stava forfando uno strano strato di muffa.

Ho immediatamente ripulito l'abitacolo e asportato quello strato di polverina,però mi sono accorto che nonostante abbia trasferito l'auto in un garege perfettamente asciutto l'odore di umidità non è ancora del tutto svanito.

Mi date dei consigli in merito?

Posso usare qualche prodotto specifico per la pelle?

Visto che si era formato questo strato di muffa nell'abitacolo corro qualche rischio per il futuro,nel senso che mi conviene trattare gli interni con dei prodotti?

Grazie per l'attenzione.Saluti Giorgio.:?:

Link al commento
Condividi su altri Social

....assssccccpita :shock::shock:

un pochino umido??? per fare ammuffire l'interno era un pò più di un pochino.

Domandine:

Il telo non è che era quelli da esterno impermeabile??

La macchina era perfettamente asciutta prima del ricovero???

Non è che erano state rovesciate bottiglie o altro?????

Comunque il pericolo N°1 sono le imbottiture, più della pelle.

Il N° 2 sono le lamiere.

Aria compressa e passa tutto l'interno cercando in ogni punto eventuali tracce di umidità.

Passare con prodotti specifici le superfici (pelle, finta pelle, moquette ecc. ecc. )

Lasciala in ambiente ben areato con all'interno un assorbi umidità (quelli scatolotti che non necessitano collegamenti 220 V ma solo sostituzione cristalli all'interno) periodicamente spruzza deodorante e lascia all'interno un assorbi odori e qualche alberello.

Di che auto si tratta??

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

PROVA CON QUEI ASSORBI UMIDITA A PASTIGLIONI, MAGARI ANCHE AL PINO OLTRE ESSENZE. NULLA DI ELETTRICO O ALTRO. STATICO E MOLTO PRATICO. IO PER ESEMPIO LO METTO VICINO AI MIEI MODELLINI (kIOSHO AUTOART) E L'ODIOSA PATINA DI UMIDO NON SI FORMA. PER UN AUTO MAGARI METTINE UNO DAVANTI E L'ALTRO DIETRO. LA SPESA E MINIMA E LE PSTIGLIE OLTRE AD ESSERE SOSTITUIBILI COSTANO IL GIUSTO. CIAO.

Link al commento
Condividi su altri Social

Per favore, non usare il maiuscolo (equivale ad urlare).

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.