Vai al contenuto
  • 0

Scelta difficilissima


avanguardia

Domanda

Vorrei cambiare auto ma non so proprio cosa scegliere.

Ora ho una classe A200cdi con la quale mi trovo molto bene ottime prestazioni consumi adeguati e rifiniture ben fatte(non ne avrei avute tre se cosi non fosse)ma ora avendo cambiato lavoro faccio pochissima strada e vorrei passare a un benzina (dopo le macchine di mio papà non ne ho più guidate ma mi divertivo un sacco)visto che ho sempre avuto auto diesel.

Vorreii un modello un po' piu grande della A anche station perche no ma il panorama dei benzina mi sembra un po' deprimente(o chiodi o motori di cilindrate un po troppo elevate...AIUTOOO

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 79
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

La 9-3 SH col 2.0 T da 200 cv parte da 34.200 €; la versione a trazione integrale, con 10 cv in più, invece, ne costa 41.000.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Allora riassumendo la situazione si è evoluta e ora va bene anche una segmento d station non troppo grossa.

Per quanto riguarda saab posso dire che è un'ottima macchina, mia zia ce l'ha (col 1.9 tid) e ne è molto contenta. In più è fatta molto bene. A quel punto però, svedese per svedese, io opterei per volvo, magari come avevo già detto prima col benzina T5 a trazione integrale che con 230 cv ti brucia lo zerocento con un ottimo 7,2 secondi (per la serie che con l'insospettabile volvo al semaforo dai la paga anche al fighetto che se la tira con la mini :lol:).

Alfa lascerei stare per il problema dei motori, anche se volendo l'anno prossimo dovrebbe arrivare il 1.8 da 200cv... Se non hai fretta...

Audi S3 ho già detto tutto, A4 bella si, ma se proprio devi stare in casa audi vai di S3... Anche perchè una a4 di pari cavalleria è fuori budget...

Classe A e B le cancellerei che non reggono il confronto nè dal punto di vista stilitico nè prestazionale.

Io opterei per volvo. Ottima auto, robusta, molto chic e alternativa rispetto alla solita tedesca.

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Allora riassumendo la situazione si è evoluta e ora va bene anche una segmento d station non troppo grossa.

Per quanto riguarda saab posso dire che è un'ottima macchina, mia zia ce l'ha (col 1.9 tid) e ne è molto contenta. In più è fatta molto bene. A quel punto però, svedese per svedese, io opterei per volvo, magari come avevo già detto prima col benzina T5 a trazione integrale che con 230 cv ti brucia lo zerocento con un ottimo 7,2 secondi (per la serie che con l'insospettabile volvo al semaforo dai la paga anche al fighetto che se la tira con la mini :lol:).

Alfa lascerei stare per il problema dei motori, anche se volendo l'anno prossimo dovrebbe arrivare il 1.8 da 200cv... Se non hai fretta...

Audi S3 ho già detto tutto, A4 bella si, ma se proprio devi stare in casa audi vai di S3... Anche perchè una a4 di pari cavalleria è fuori budget...

Classe A e B le cancellerei che non reggono il confronto nè dal punto di vista stilitico nè prestazionale.

Io opterei per volvo. Ottima auto, robusta, molto chic e alternativa rispetto alla solita tedesca.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Arieccoci ....X quanto riguarda la D ci devo provare a entrare in Box....una C ci passa La A3 di mio cognato l'ho gia testata..

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

C'è sempre il problema della cilindrata, che per la Volvo è 2.5

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

è una giapponese, se vuoi non leggere nemmeno

la mazda Rx-8, 4 porte ma se ne vedono due, le posteriori si aprono controvento senza montanti fra porta anteriore e posteriore (credo che è comodissimo per sistemare il bambino nel seggiolino)

di certo non si può dire che sia senza personalità

la cilindrata è bassissima solo 1.3l ma ha 231 Cv, usa un particolare motore (Wankel), è l'unica attualmente in mercato

ha tutti i pregi e i difetti di un'auto con un motore da oltre 170Cv/l

costa da listino 36.000€ e come da migliore tradizione giapponese ha gia quasi tutto di serie

Modificato da Daniele
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
è una giapponese, se vuoi non leggere nemmeno

la mazda Rx-8, 4 porte ma se ne vedono due, le posteriori si aprono controvento

di certo non si può dire che sia senza personalità

la cilindrata è bassissima solo 1.3l ma ha 231 Cv, usa un particolare motore (Wankel), è l'unica attualmente in mercato

ha tutti i pregi e i difetti di un'auto con un motore da oltre 170Cv/l

Rimane il problema spazio. Il bambino e tutto il corredo dove lo metti?

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
è una giapponese, se vuoi non leggere nemmeno

la mazda Rx-8, 4 porte ma se ne vedono due, le posteriori si aprono controvento senza montanti fra porta anteriore e posteriore (credo che è comodissimo per sistemare il bambino nel seggiolino)

di certo non si può dire che sia senza personalità

la cilindrata è bassissima solo 1.3l ma ha 231 Cv, usa un particolare motore (Wankel), è l'unica attualmente in mercato

ha tutti i pregi e i difetti di un'auto con un motore da oltre 170Cv/l

costa da listino 36.000€ e come da migliore tradizione giapponese ha gia quasi tutto di serie

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.