Vai al contenuto

Info Volkswagen Golf 1.4 FSI 90 Cv


maxsona

Messaggi Raccomandati:

...secondo me...visto il peso della golf 90 cv...sono comunque pochini...e quindi penalizzano un pò i consumi.Il 75cv. non lo considero nemmeno.Secondo me si potrebbe partire dal 1.6...tanto le golf che si vendono in italia sono tutte tdi...

Eccoli i consumi 12 km/litro in ciclo urbano 19,6 Km/litro in ciclo extraurbano 16,1 Km/litro in ciclo......non mi sembrano affatto male, quaesto motore non è certo fatto per correre o per fare lo 0/100 ma leggedo quà e là sembra elastico e fluidissimo...vedremo il prezzo di listino, mi auguro attorno ai 16500 €

per correre ww utilizza i tdi...quelli sono delle palle di fucile :twisted: ...onestamente io non mi fido molto di quanto dichiarato dalla casa sui consumi...è un fattore influenzato da troppe variabili per poter essere espresso così precisamente...comunque se si attesterenno sui valori da te elencati...niente male.La mia paura è che i benzina non venderanno un granchè...oramai il gasolio la fa da padrone e questo le case lo sanno...infatti contionuano ad aggionare i tdi raggiungando prestazioni paurose...

Diciamo che nel 2004 quando comprerò la macchina, passando la mia a mia Mamma potrei vagliare la Golf 1.4 FSI da 90 Cv oppure la nuova Opel Astra oppure vedremo....la 147 mi piace ma il 1.6 consuma troppo e al Diesel non ci arrivo :x

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 32
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

...secondo me...visto il peso della golf 90 cv...sono comunque pochini...e quindi penalizzano un pò i consumi.Il 75cv. non lo considero nemmeno.Secondo me si potrebbe partire dal 1.6...tanto le golf che si vendono in italia sono tutte tdi...

Eccoli i consumi 12 km/litro in ciclo urbano 19,6 Km/litro in ciclo extraurbano 16,1 Km/litro in ciclo......non mi sembrano affatto male, quaesto motore non è certo fatto per correre o per fare lo 0/100 ma leggedo quà e là sembra elastico e fluidissimo...vedremo il prezzo di listino, mi auguro attorno ai 16500 €

per correre ww utilizza i tdi...quelli sono delle palle di fucile :twisted: ...onestamente io non mi fido molto di quanto dichiarato dalla casa sui consumi...è un fattore influenzato da troppe variabili per poter essere espresso così precisamente...comunque se si attesterenno sui valori da te elencati...niente male.La mia paura è che i benzina non venderanno un granchè...oramai il gasolio la fa da padrone e questo le case lo sanno...infatti contionuano ad aggionare i tdi raggiungando prestazioni paurose...

Diciamo che nel 2004 quando comprerò la macchina, passando la mia a mia Mamma potrei vagliare la Golf 1.4 FSI da 90 Cv oppure la nuova Opel Astra oppure vedremo....la 147 mi piace ma il 1.6 consuma troppo e al Diesel non ci arrivo :x

La 147 jtd è cara.Io,attualmente,la escluderei per l'anzianità del progetto...preferisco,tra le tre la nuova golf.

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero.

Link al commento
Condividi su altri Social

...secondo me...visto il peso della golf 90 cv...sono comunque pochini...e quindi penalizzano un pò i consumi.Il 75cv. non lo considero nemmeno.Secondo me si potrebbe partire dal 1.6...tanto le golf che si vendono in italia sono tutte tdi...

Eccoli i consumi 12 km/litro in ciclo urbano 19,6 Km/litro in ciclo extraurbano 16,1 Km/litro in ciclo......non mi sembrano affatto male, quaesto motore non è certo fatto per correre o per fare lo 0/100 ma leggedo quà e là sembra elastico e fluidissimo...vedremo il prezzo di listino, mi auguro attorno ai 16500 €

per correre ww utilizza i tdi...quelli sono delle palle di fucile :twisted: ...onestamente io non mi fido molto di quanto dichiarato dalla casa sui consumi...è un fattore influenzato da troppe variabili per poter essere espresso così precisamente...comunque se si attesterenno sui valori da te elencati...niente male.La mia paura è che i benzina non venderanno un granchè...oramai il gasolio la fa da padrone e questo le case lo sanno...infatti contionuano ad aggionare i tdi raggiungando prestazioni paurose...

Diciamo che nel 2004 quando comprerò la macchina, passando la mia a mia Mamma potrei vagliare la Golf 1.4 FSI da 90 Cv oppure la nuova Opel Astra oppure vedremo....la 147 mi piace ma il 1.6 consuma troppo e al Diesel non ci arrivo :x

La 147 jtd è cara.Io,attualmente,la escluderei per l'anzianità del progetto...preferisco,tra le tre la nuova golf.

Infatti, stò vagliato la Golf intanto per la validità del progetto e poi perchè ha una versione a benzina che consuma poco, e a 17000/17500 € posso arrivarci, poi penso che sui benzina scontino qualcosa...

Link al commento
Condividi su altri Social

...ma forse è meglio buttarsi su un usato semestrale o poco più... il risparmio è tale che con 17 mila ti compri qualcosa di meglio di una GOLF, anche se a te piacciono molto... penso che potresti anche arrivare ad una 318 d'importazione.

La 147 1.6 consuma molto e credo che questo possa essere un motivo plausibile per non comprarla se fai molti km, ma per quel che dice flower, l'anzianità del progetto, ti consiglierei di fare un giro sulla 147 e poi su GOLF e A3 nuove... ma un giro serio, magari a 100 all'ora su una statale con le curve...

E alla fine, per te che ami le auto tedesche, perchè non farti una bella Seat o Skoda? Dopotutto sono VAG identiche a quelle che consideri eccezionali... solo che costano meno (cioè il giusto per una tedesca, a mio avviso).

Ciao

Luxan

Link al commento
Condividi su altri Social

..secondo me la golf con 75cv è quasi una carriola :!::D ...è impossibile che faccia i 175 se la stilo ha 5cv in + e fa i 172/170!.... :!: ...farà circa i 160...poco di + :D:!:

robocop1.jpg

VIVO O MORTO TU VERRAI CON ME! Ti invito a riflettere prima di scrivere...

robocop2.jpg

E stai attento a quello che fai, perchè se Robocop s'incazza...sono guai seri per te :twisted: Ricordati: quella pistola è pronta a sparare...dipende tutto da te :twisted:

"Mi piace l'odore del napalm al mattino"

Link al commento
Condividi su altri Social

...ma forse è meglio buttarsi su un usato semestrale o poco più... il risparmio è tale che con 17 mila ti compri qualcosa di meglio di una GOLF, anche se a te piacciono molto... penso che potresti anche arrivare ad una 318 d'importazione.

La 147 1.6 consuma molto e credo che questo possa essere un motivo plausibile per non comprarla se fai molti km, ma per quel che dice flower, l'anzianità del progetto, ti consiglierei di fare un giro sulla 147 e poi su GOLF e A3 nuove... ma un giro serio, magari a 100 all'ora su una statale con le curve...

E alla fine, per te che ami le auto tedesche, perchè non farti una bella Seat o Skoda? Dopotutto sono VAG identiche a quelle che consideri eccezionali... solo che costano meno (cioè il giusto per una tedesca, a mio avviso).

...in giro a fare curve a 100km/h ci vado in moto :D .Io amo le auto e le moto...non le auto tedesche.Non mi sembra il caso di arrampicarti sugli specchi...io ho detto che il progetto della 147 è vecchio rispetto alla golf e alla astra...e di questo penso siamo tutti concordi.Che poi la 147 abbia caratteristiche migliori rispetto alle altre due non spetta a me dirlo...ognuno di noi ha degli interessi diversi...interessi che creano desiderio d'acquisto per una vettura.Da come scrivi mi sembra di capire che consideri le tedesche care...peccato che il tuo esempio riguardo alla 147 non sia dei più felici...costa quasi 1000 euro in più nell'allestimento Distinctive 5p. con motore jtd 16v rispetto alla golf Sportline 5p. con motore 20 tdi...e la prima non ha nemmeno l'esp di serie...Seat e skoda sono delle valide alternative a chi è meno interessato al prestigio del marchio...alla rivendibilità.Ogni auto ha il proprio cliente ideale.Perchè non provi ad essere leggermente + obbiettivo nei tuoi interventi? :(

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero.

Link al commento
Condividi su altri Social

Flower hai ragione sul prezzi folli di listino di 147....cmq io me ne sto per prendere una KMO nuova ancora cn celopahne a 20.400....di importazione di listino viene 26.800 di listino jtd 16v a20 cv dist 5 porte cn alcuni accessori in più....e una jtd 115 cv progression (cmq ottimo motore e accessori) la trovi sui 16.5-17. meno di una golf 1.4 75 cv...a questi prezzi 147 oltre a essere la più bella segmento C e cn la migliore guidabilità....diventa anche ottima come rapporto qualità prezzo!!.....se uno ha famiglia certo golf e meglio...altrimenti la 147 da 20.400....corrisponde a una golfa da 27-28 mila....ok la svalutzione di 147 però.....peccato solo come dicevi dell'esp.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

...ma forse è meglio buttarsi su un usato semestrale o poco più... il risparmio è tale che con 17 mila ti compri qualcosa di meglio di una GOLF, anche se a te piacciono molto... penso che potresti anche arrivare ad una 318 d'importazione.

La 147 1.6 consuma molto e credo che questo possa essere un motivo plausibile per non comprarla se fai molti km, ma per quel che dice flower, l'anzianità del progetto, ti consiglierei di fare un giro sulla 147 e poi su GOLF e A3 nuove... ma un giro serio, magari a 100 all'ora su una statale con le curve...

E alla fine, per te che ami le auto tedesche, perchè non farti una bella Seat o Skoda? Dopotutto sono VAG identiche a quelle che consideri eccezionali... solo che costano meno (cioè il giusto per una tedesca, a mio avviso).

Link al commento
Condividi su altri Social

Volkswagen Golf

Nuova Opel Astra

Mazda 3

Nuova Stilo

Noooo se nn ti prendi la Golf tu....è come se giulio si prendesse una 206 o una polo...e lo voleva fare....cmq dai una 1.4 75 CV è l'ideale per andare in montagan se ti vuoi far sorpassare dai pulimini..esperienza personale...

Cmq Ibiza hai ragione è ottima e sottovalutata dal pubblico...peccato solo la linea di fiancata (ma li i giudizi sono personali) e i motori 3 cilindri.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

...ma forse è meglio buttarsi su un usato semestrale o poco più... il risparmio è tale che con 17 mila ti compri qualcosa di meglio di una GOLF, anche se a te piacciono molto... penso che potresti anche arrivare ad una 318 d'importazione.

La 147 1.6 consuma molto e credo che questo possa essere un motivo plausibile per non comprarla se fai molti km, ma per quel che dice flower, l'anzianità del progetto, ti consiglierei di fare un giro sulla 147 e poi su GOLF e A3 nuove... ma un giro serio, magari a 100 all'ora su una statale con le curve...

E alla fine, per te che ami le auto tedesche, perchè non farti una bella Seat o Skoda? Dopotutto sono VAG identiche a quelle che consideri eccezionali... solo che costano meno (cioè il giusto per una tedesca, a mio avviso).

Si mi piace la Golf, chè c'è di male...forse perchè all'assetto sportivo della 147, ne preferisco uno più confortevole come quello della Golf ? ve rode è ? mamma quanto ve rode che la Golf sia diventata un'icona del segmento C...per voi tutti dovrebbero andare via con la 147...che poi secondo voi costa anche poco...è si, la Golf è carissima rispetto a quello che da...peccato che il vostro canone per stabilirlo si basi solo sull'estetica e sull'odio che provate verso questa macchina...non analizzate quello che c'è sotto, come il nuovo telaio più rigido rispetto alla Golf IV con saldature al laser, la nuova sospensione multilink...la dotazione di serie...i motori...e un sacco di altre cose...

Seat e Skoda, macchine molto valide...guido una Ibiza del 2000...rapporto prezzo/dotazione elevatissimo per 23000000 delle vecchie lire comprai una macchina full optional...quando mi feci fare un preventivo sulla punto allo stesso prezzo mi misi a ridere...il comportamento stradale ? ineccepibile, incollata alla strada...l'affidabilità ? per adesso dopo 35000 Km toccando ferro devo ancora sentire un rumorino...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.