Vai al contenuto

Consiglio per Notebook 12-14"


Guest DESMO16

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 71
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Guest DESMO16
Non pigliare tutto come oro colato,solamente che la situazione dell'azienda è ancora incerta,essendo che Fujitsu ha rilevato il 50% di Siemens nella joint venture soltanto pochi giorni fa ;)

beh, l'osservazione che hai segnalato mi pare degna di nota

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 settimane fa...

Dipende dal programma, o meglio dipende da quanto è affollato di menù ingombranti e finestrelle ausiliarie, che mangiano spazio.

C'è però da dire da dire che una risoluzione un pelo più contenuta e anche di aiuto per il peso dell'elaborazione, così come lo schermo widescreen è un toccasana per gestire meglio lo spazio, con tutti i vari tastini e comandi vari posizionati di lato e un area di lavoro di forma più sfruttabile.

Link al commento
Condividi su altri Social

Il mio portatile è un 1280x800 da 15,4" e devo dire che usando SolidWorks pensavo che sarei diventato scemo :D invece era "usabile"

Dipende appunto da tutti i tastini cazzuti che vuoi nlle varie barre, un po come Open Office che di default ti mangia via almeno tre righe di pulsanti inutili

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Io in 1280x800 mediamente sclero.

Il mio inspiron 640m al momento sfoggia 1440x900 su 14.1".... direi che mi trovo bene :)

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
Io in 1280x800 mediamente sclero.

Il mio inspiron 640m al momento sfoggia 1440x900 su 14.1".... direi che mi trovo bene :)

Link al commento
Condividi su altri Social

mi pare che il tuo non si trovi più in commercio perché dovrebbe essere sostituito dal nuovo 1425.

Dell mi pare sia l'unico marchio a poter disporre di questa risoluzione sui note da 14"

E' vero, sono gli unici che fanno questa risoluzione, e menomale perchè altrimenti non avrei saputo cosa comprare :)

Comunqe si, il mio notebook è di un paio di anni fa, non è più in produzione al momento. Tuttavia, se dovessi ricomprarlo, al momento salterei di netto XPS e Inspiron, concentrandomi sui Latitude, e al limite Vostro :)

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
E' vero, sono gli unici che fanno questa risoluzione, e menomale perchè altrimenti non avrei saputo cosa comprare :)

Comunqe si, il mio notebook è di un paio di anni fa, non è più in produzione al momento. Tuttavia, se dovessi ricomprarlo, al momento salterei di netto XPS e Inspiron, concentrandomi sui Latitude, e al limite Vostro :)

avevo notato i Latitude ma sono dotati dell'accelleratore video X4500, che al momento attuale fa a pugni con Linux: per esperienza so quali problemi da una scheda che non supporta completamente Linux, tipo la Radeon del mio HP che ho letto non essere completamente adatta al pinguino

Modificato da DESMO16
Link al commento
Condividi su altri Social

avevo notato i Latitude ma sono dotati dell'accelleratore video X4500, che al momento attuale fa a pugni con Linux: per esperienza so quali problemi da una scheda che non supporta completamente Linux, tipo la Radeon del mio HP che ho letto non essere completamente adatta al pinguino

IO ho provato Fedora 10 in live (quindi con gli ultimi driver Intal già installati) sulla mia nuova configurazione con chipset G45...ebbene mi continua a sfarfallare lo schermo ogni minuto almeno ho qualshe secondo di black-out,per cui niente Linux sul fisso per il momento

Anche su Win mi dava gli stessi problemi con i driver Intel,ho usato quelli presenti sul sito Asus per aver eun comportamento decente

Priam e ultima volta che compro hardware troppo recente :roll:

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.