Vai al contenuto
  • 0

meglio pochi km o pochi anni?


davnev

Domanda

salve a tutti, come elemento da prendere in considerazione è piu' importante l'anzianita' della vettura o il kilometraggio percorso al momento dell'acquisto? quindi, meglio una macchina di due anni che 80/100.000km o una di quattro che ne ha 50.000 ? tenendo conto che parliamo di un diesel..grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 21
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Tempo fa parlavo con un amico proprio di questo argomento: lui cercava delle Auto Ex Taxi che in 5 anni hanno fatto oltre 200.000 km quindi vegono vendute per una pippa di tabacco e una volta rifatta la frizione e le fascie elastiche (e qualche altra cosa) dovrebbe durare abbastanza perchè in fin dei conti la carrozzeria a 5 anni.

In sostanza compro un auto di fascia medio-alta per pochi soldi e anche se ne investo un po in manutenzione risparmio parecchio...

Cosa ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Quoto Regazzoni con un distinguo:

Esidtono parti dell'auto che si logorano anche senza uso, ma ocn solo l'eta': per esmpio le parti in gomma ed il liquido freni e l'olio motore

quoto in pieno ;)

NON C'E PEGGIOR VIGLIACCO DI CHI SPUTA SENTENZE SENZA AVERE IL CORAGGIO DI AFFRONTARTI

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Giusto cio che dite, ma purtroppo quando si acquista un usato si puo sapere con certezza solo la data di immatricolazione , ma non i km percorsi (a meno che l'auto non sia tutta tagliandata).

La cosa essenziale secondo me ,è verificare bene le condizioni del veicolo, se non si è in grado di farlo da soli meglio avvalersi di un valido consulente.

Vi ricordo che oggigiorno i 100.000 km non sono piu il limite di non ritorno di una volta, tutto va valutato in base all'uso che noi vogliamo farne..es se io faccio pochi km posso comperare un auto che ne ha molti, viceversa se ne faccio molti devo optare per un veicolo più "fresco".

Purtroppo nel nostro paese funziona così , vale la data di nascita di una vettura piu che le condizioni generali,in parte è anche giusto ma in parte no....questa almeno è la mentalità di uno che le auto le tiene bene e le sfrutta, della mia Audi a4 del 97 con 190 000 km (metano) mi danno si e no 2000 euro.. io che la conosco bene per quella cifra nn la cederò mai...almeno finchè va così.

Morale della favola..badate più alle condizioni del veicolo che alla data di immatricolazione...;)

Un'auto d'epoca non si compra .... si adotta....

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

il problema è che il mondo è pieno di ultracacchioni che trattano le loro auto come meccanismi da sgumma e poco più. e per le D che nella stragrande maggioranza sono aziendali, voglio vedere se uno che sa che qualsiasi cosa succeda tanto il danno è pagato dall'azienda tratta l'auto come se poi dovesse sostenere le spese del proprio0 mal utilizzo. ovviamente non tutti sono così, ma doveste beccarvi l'auto della mia capa, avrebbe pochi km ma sicuramente tutti i componenti meccanici sarebbero sull'orlo di una crisi di nervi..:D

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

le aziendali sono usate a cadavere a meno che non siano state acquistate direttamente da chi le usa..

le ex noleggio, se fresche, vanno ancora bene..se con 50.000, mollale che sono finite..

auto con molti anni creano problemi lo stesso proprio per l'inutilizzo..pensa solo che molto probabilmente, cambierai la marmitta perché, con la condensa formatasi all'interno, durante i primi utilizzi marcirà del tutto e si bucherà..o tutte le parti in gomma, ferme per moltissimo tempo sulla stessa posizione senza sforzi diversi, si rovineranno e saranno da sostituire..

preferisco un usato messo bene con i suoi km..

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

be' diciamo che per quanto riguarda l'usato e i km percorsi intanto bisogerebbe vedere se c'e un libretto di manutenzione che ti dice a quanti km e quando e' stata fatta la manutenzione ordinaria .....

poi da molti fattori si puo' capire qualcosa

lo stato d'usura delle gomme (son gia' state cambiate ? ) e l'usura e' parecchia anche nel secondo treno? e magari segna 50000 km? uhmmmm

i freni? finiti? 50000km? uhmmm

gli ammortizzatori? tipo pappemolli? uhmmm

la frizione stacca subito?

il motore luccicante ? (probabilmente ha molte perdite ed'estato fatto lavare )

gli interni volante , pomello cambio , sedili etc etc !

poi la sicurezza matematica non c'e mai ma diciamo che si puo' avere buone possibilita' !!!

NON C'E PEGGIOR VIGLIACCO DI CHI SPUTA SENTENZE SENZA AVERE IL CORAGGIO DI AFFRONTARTI

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.