Vai al contenuto
  • 0

citroen c4, aiuto catene !!!


jack_88

Domanda

mi serve un consiglio e anche un pò di chiarezza !!

allora sono il possessore di una citroen C4 coupé 3p

ora mi è stato detto che questo modello non è catenabile !!icon_mad.gif

ma è vero ?

se si come posso rimediare ?

in giro ho trovato queste...

Catene da neve Put & Go

dovrebbero essere universali...

ma ho qualche dubbio sulla loro qualità...

altrimenti avete da consigliarmi una soluzione !!!

non troppo costosaicon_climb2.gif

grazie...

Link al commento
Condividi su altri Social

10 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

i Put&Go lasciali stare, sono soldi buttati. Piuttosto, Autosock (e non equivalenti di dubbia efficacia), Trak (ma costano care), oppure le nuove K7 Koenig che in quache caso superano i problemi di catenabilità.

Fiat Bravo 1.6 Multijet Sport Style 2009

NO DPF, longer oil life!

http://www.spritmonitor.de/en/detail/454290.html

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

considera che magari possono essere montate catene più sottili di quelle normali

per essere sicuro dovresti contattare un produttore

ci sono anche le cosidette "calze" da neve ma non hanno la stessa omologazione delle catene e quindi dove vige l'obbligo se ti beccano ti fanno la multa

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

vai di termiche e, se proprio sei uno che la neve la becca una/due volte all'anno..fai attenzione e vai piano..;)

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

.........

ci sono anche le cosidette "calze" da neve ma non hanno la stessa omologazione delle catene e quindi dove vige l'obbligo se ti beccano ti fanno la multa

a questo si rimedia facilmente: mi pare che la legge preveda, per certe strade, l'obbligo di catene a bordo non sei obbligato a montarle quindi se compri le calze basta che ti porti dietro anche delle catene (recupeate da un amico o parente) nel bagagliaio che poi non userai mai.........

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Mi sembra che l'obbligo di poterle montare ci sia ;)

a parte qusto non vedo perchè rischiare di pagare la multa quando il costo delle calze e delle catene non è poi molto differente.

certo che se l'autore del topic abita dove non vige l'obbligo e non va in zone a rischio allora le calze possono bastare.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

dove abito io non c'è pericolo di molta neve !!

ma mi capita che nel periodo invernale debba andare qualche volta in posti dove invece la neve c'è e manco poco.

penso che prenderò delle catene sottili...

giusto per non trovarmi nella cacca quando ne avrò bisogno...

probabilmente queste...

LEONORI - Citroën da sempre

qualcuno sa il prezzo ?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Personalmente se avessi un auto non catenabile per me non sarebbe un problema da quando ho scoperto i pneumatici ms. con le gommature invernali vai quasi dappertutto ma se prroprio devo andare al polo esistono sempre le ms chiodabili

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.