Vai al contenuto

Fiat Large [A pag. 7 spyshoot esclusive !]


Guest fabvio

Messaggi Raccomandati:

Dimenticavo: ma perché non chiamarlo veramente Croma? Potrebbe dare un plus di sicurezza a chi vuole comperarlo, visto che tale auto è ancora ben presente nella memoria collettiva, tutto sommato in modo positivo...

E come dice Frallog: commenti e impressioni sono graditi! :wink:

02.jpg400-skywindows.gif
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 876
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

come mai tutti quelli che fino a pochi giorni fa criticavano questa macchina ora non si sentono? l'avevo detto di aspettare..

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

Dimenticavo: ma perché non chiamarlo veramente Croma? Potrebbe dare un plus di sicurezza a chi vuole comperarlo, visto che tale auto è ancora ben presente nella memoria collettiva, tutto sommato in modo positivo...

E come dice Frallog: commenti e impressioni sono graditi! :wink:

Forza Alfa

Link al commento
Condividi su altri Social

se ti riferisci al passo anche io avevo i miei dubbi.. inoltre i muli di 194 erano vectra e 9-3, non signum e vectrasw

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

Mah sul fatto che Crom sia ricordata positivamente ci sarebbe motlo da ridire. Nel senso che adesso credo che tutti la rimpiangano, ma quando era il suo periodo era apprezzata solo per lo spazio a bordo, mentre tante critiche arrivavano per la qualità. Questo per far riflettere su quanto sciocca sia stata la Fiat a non proseguire con il progetto Croma, migliorandola negli anni avendo lasciato un buco nella gamma e avendo fatto quella schifezza della Marea berlina :pz
tricolore.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

si, è il passo ormai di un segmento c... io ti posso solo dire che a mirafiori usavano vectra e a balocco un mio compagno ha visto una 9-3 4x4 x collaudare la ti... tutte e due vetture col epsilon corto.. invece mi ricordo che la vecchia large, quella di pinin, dava l'impressione di avere il passo lungo.. certo che però era tanto più brutta.. bisognerebbe fare il confronto con 158.. di quella siamo sicuri del passo di 280.. c'è la detto il responsabile...

Link al commento
Condividi su altri Social

artemis, ho provato a fare una proporzione.. da quella figura, se ipotizziamo un passo di 2,83 (epsilon+) si ottiene una lunghezza di 4,74-4,77metri.. che dici, possibile? io dico di si.. con passo di 2,60 invece sarebbe lunga 4,38, cioè meno di una 156sw! allora sta a vedere che giugiaro ha realizzato un'auto enorme che sembra più compatta della realta...... effettivamente dal vivo è molto alta..

Link al commento
Condividi su altri Social

si, è il passo ormai di un segmento c... io ti posso solo dire che a mirafiori usavano vectra e a balocco un mio compagno ha visto una 9-3 4x4 x collaudare la ti... tutte e due vetture col epsilon corto.. invece mi ricordo che la vecchia large, quella di pinin, dava l'impressione di avere il passo lungo.. certo che però era tanto più brutta.. bisognerebbe fare il confronto con 158.. di quella siamo sicuri del passo di 280.. c'è la detto il responsabile...

Si, che la 158 abbia il passo di 280 lo so pure io ed è fuor di dubbio...

Andrebbe proprio fatto un paragone...

La vecchia Large, ho visto una scocca completa di lamierati, in effetti aveva un gran bel passo, anche se comunque lo sbalzo anteriore era comunque notevole.

E l'auto era veramente brutta.... :(

Questa non so... è davvero un incognita...

Una cosa è certa, gli sbalzi, almeno in questi ultimi muletti, sono ben più lunghi di quelli della Signum.

ciao ciao!

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

artemis, ho provato a fare una proporzione.. da quella figura, se ipotizziamo un passo di 2,83 (epsilon+) si ottiene una lunghezza di 4,74-4,77metri.. che dici, possibile? io dico di si.. con passo di 2,60 invece sarebbe lunga 4,38, cioè meno di una 156sw! allora sta a vedere che giugiaro ha realizzato un'auto enorme che sembra più compatta della realta...... effettivamente dal vivo è molto alta..

intorno ai 4.75 è possibilissimo, anzi, praticamente certo.

Quindi in teoria il passo dovrebbe essere quello giusto, di 283cm... e meno male...

Anche se la forma del giroporta mi piace poco, quella portiera posteriore, a meno che non sia palesemente camuffata, ha un profilo molto anni 80.

Certo che comunque quel maledetto sbalzo anteriore è veramente lungo... ma veramente tanto... c'era proprio bisogno di farlo così chilometrico?

Non si poteva privilegiare quello posteriore? del resto è vero che la trazione anteriore... ma non sta scritto da nessuna parte che la meccanica deve essere quasi tutta oltreasse... :(

ciao ciao!

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.