Vai al contenuto

Ford Focus 1,8 TDCI Zetec


Andrea

Messaggi Raccomandati:

Va da sé che mi sia informato prima; in questa sede voglio confrontarmi con altri possessori e mostrare l'acquisto che, come ha scritto Prestige, va comunque festeggiato.

La macchina è del 2003, ha 59.000 km tagliandati, e in questi giorni ho fatto solo 200 km o poco più, anche perché qui da me nevica e stanotte la temperatura è scesa a -9°C. Le strade non sono pulitissime, e tra assetto ribassato -in Ford- e gomme 215 40 17", non mi fido a correre troppo.

Comunque dà un'ottima impressione di stabilità; ed è anche abbastanza silenziosa, a caldo.

Nello specifico, la mia monta comandi radio al volante; xeno; clima automatico; antifurto volumetrico.

Erano equipaggiamenti già di serie sulla Zetec?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 6 mesi fa...
Quella dovrebbe essere una zetec fineserie,se non erro....

Direi che per la cifra investita e se i km non sono farlocchi,sei andato benissimo....

Occhio alla frizione;) e non toccare la pompa dell'iniezione;)

Riporto in alto il thread: come tanti altri sventurati possessori del mio modello di Ford Focus, mi è toccato sostituire il volano bimassa, dopo aver riscontrato tutti i sintomi del caso -in particolare l'avviamento a caldo, un'esperienza davvero da film di Dario Argento: il rumore dello smorzatore, ben sollecitato, volevo metterlo come suoneria del cellulare-.

Già che c'ero, frizione nuova; tutte le cinghie; filtro abitacolo; e, crepi l'avarizia, batteria nuova con più spunto e amperaggio più alto, per non costringere già da subito il volano nuovo a lavorare nelle peggiori condizioni.

Totale: € 1572,45 e buone vacanze a tutti!

C'è qualcuno che ha riscontrato lo stesso problema, su Focus?

Link al commento
Condividi su altri Social

altre persone che conosco hanno fatto i tuoi stessi interventi, in più anche la frizione (uno addirittura due volte)

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 4 anni fa...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.