Vai al contenuto
  • 0

Consigli I auto 10 000 €


COBHC131313

Domanda

Ciao a tutti,

vorrei avere il vostro parere a proposito dell'acquisto della mia prima auto:

-budget max 10 000 €;

-alimentazione benzina o diesel (mi è indifferente);

-segmento B/C;

-circa 5 000 km/anno.

Scegliere un'auto usata da poco (seg B), oppure su una usata da un numero maggiore di anni, ma di un segmento superiore?

Avrei inoltre la possibilità (seppure remota) di acquistare una Golf IV 1.6 highline anno 2001 con circa 43 000 km ad un prezzo stracciato; cosa ne pensate?

"Conoscere gli altri è saggezza. Conoscere se stessi è illuminazione"

"Un uomo che ha raggiunto la padronanza di una qualsiasi arte, la manifesta in ogni suo gesto"

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

sì io sarei orientato verso un usato, anche perchè non mi fiderei ad avere in mano un'auto nuova da subito....

"Conoscere gli altri è saggezza. Conoscere se stessi è illuminazione"

"Un uomo che ha raggiunto la padronanza di una qualsiasi arte, la manifesta in ogni suo gesto"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Io sono nella tua stessa situazione... sto cercando la prima auto anche per me. Personalmente mi sono fissato sulla 156, vabbè i miei gusti sono un po diversi dalla media dei 18enni :lol: ma a me piace quella ;)

cè di buono che con pochi soldi porto a casa una macchina comoda, spaziosa (non in assoluto, ma rispetto ad una Clio ad esempio, si), con un buon bagagliaio (con gli amici può sempre servire), ed essendo grandicella una volta preso l'occhio con quella sarei gia avantaggiato rispetto ad un ragazzo che prende l'abitudine di parcheggiare una Panda..

Inoltre essendo un auto non tanto giovane, frizione e sterzo duri (rispetto ai "burri" delle auto nuove, prima fra tutte la Punto con il city) ti aiuteranno meglio a farti le ossa...

Quindi, secondo me, cercare di stare attorno ai 5mila euro, e prendi un auto media... appena trovi qualcosa che ti piaccia prova a portare con te un meccanico di fiducia che si accorge subito se ha qualcosa di evidente che non va... Io farò cosi, dato che ho trovato una 156 a 3mila euro con 1 anno di garanzia, ma sempre meglio farla controllare...

"Conoscere gli altri è saggezza. Conoscere se stessi è illuminazione"

"Un uomo che ha raggiunto la padronanza di una qualsiasi arte, la manifesta in ogni suo gesto"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.