Vai al contenuto

Renault Clio III Facelift (Topic Ufficiale - 2008)


Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

Carot per quel che riguarda le lampadine, l'ho notato pure io mentre leggevo il manuale d'uso dell'auto.

Per la versione a fari normali, sono riportate correttamente le lampade H7 sia come anabbagliante, che come abbagliante.

Per la versione a fari laterali invece c'è un'errore, viene riportato H7 anabbagliante, H1 abbagliante, H7 fanale di svolta, invece di H1 anabbagliante, H7 abbagliante, H7 fanale di svolta.

Clio 1.5 Dci 85CV DPF, Blu Extreme, Dynamique + Bluetooth e Attacco Ipod + Alzascristalli Elettrici Posteriori + Fari a Visibilità Laterale + Ruota di Scorta

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 3,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

ovviamente anche a me (non avendola ancora scaricata come "omaggio" del periodo di 60 giorni), però posso aggiungere quella che ho sul computer e lo riesco a fare all'interno di Tom Tom Home, credo sia quella del backup: sarà per questo motivo che poi non la riconosce sulla clio!?? :mirror:

... nel frattempo HO RISOLTO!!!! grazie agli utenti esperti che mi-ci hanno aiutato, non sarei riuscito da solo: confermo che si può utilizzare anche un'altra sd e mettere in un cassetto quella "della renault"!!!

unica condizione: scaricare da internet con Tom Tom HOME la mappa "gratuita aggiornata e con licenza" altrimenti... non potete aggiungerla sulla sd di scorta (per quello ieri non riuscivo!)

vi devo una birra :mrgreen::birra::mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao Raven oggi sono ripassato in renault e finalmente sono riuscito a far sentire al meccanico stò benedetto rumore....sono le pasticche posteriori.Praticamente mi ha spiegato che le pasticche posteriori sono flottanti,cioè sono libere di muoversi:a basse velocità la pasticca potrebbe poggiarsi sul disco e provocare ''quell'ululato''.Questo difetto lo ha riscontrato su altre Clio ed infatti anche a quelle è stato allentato il freno a mano,però non sempre a quanto pare viene risolto.Questo difetto,mi diceva, è molto evidente sulle Scenic,sopratutto in retromarcia.Per questo modello c'è però una soluzione:praticamente le pasticche vengono fissate con del biadesivo per evitare questo fastidioso rumore.Per la clio al momento pare non ci sia nessun bollettino ufficiale,cmq siamo rimasti d'accordo che ci risentiamo nei prossimi giorni per vedere se il rumore cambia:mi ha detto di provare a tirare leggermente il freno a mano per vedere se il rumore sparisce,ed effettivamente tirandolo si avverte nettamente che proviene dalle pasticche posteriori perchè la vibrazione che provoca ''l'ululato'' si ripercuote sulla leva del freno a mano.

Spero di esserti stato di aiuto,tu fai la prova del freno a mano e fammi sapere,ciao!

[sIGPIC][/sIGPIC]

Renault Clio III B 1.2 TCE Dynamique - Bluetooth + Plug & Music - Cerchi Canasta 16" + Continental SportContact 2 - Ruota di scorta

Modifiche: Inserto volante Renault Sport - Piastre e tappetini MOMO - Lampadine WRC H7 Xenon Effect - Filtro aria BMC - Scarico Ragazzon H2 Flow Line 1x90 mm

Link al commento
Condividi su altri Social

Finalmente mi è stato tolto quel peso :D grazie!!!! allora era giusto che lo sentivo venire da dietro cmq domani provo col freno a mano...lo tiro su pochissimo e vedo se fa ancora rumore. Ti faccio sapere domani ;)

 Clio trefaseb dinamica e Scenic edizione uno entrambe alimentate a miscela di idrocarburi contenenti da 13 a 18 atomi di C.

Link al commento
Condividi su altri Social

Finalmente mi è stato tolto quel peso :D grazie!!!! allora era giusto che lo sentivo venire da dietro cmq domani provo col freno a mano...lo tiro su pochissimo e vedo se fa ancora rumore. Ti faccio sapere domani ;)

Allora stamattina ho provato...però non ho avvertito nulla tirando il freno a mano. Non ho capito una cosa...devo provare ad andare avanti col freno a mano tirato al minimo??

[sIGPIC][/sIGPIC]

Renault Clio III B 1.2 TCE Dynamique - Bluetooth + Plug & Music - Cerchi Canasta 16" + Continental SportContact 2 - Ruota di scorta

Modifiche: Inserto volante Renault Sport - Piastre e tappetini MOMO - Lampadine WRC H7 Xenon Effect - Filtro aria BMC - Scarico Ragazzon H2 Flow Line 1x90 mm

Link al commento
Condividi su altri Social

Allora stamattina ho provato...però non ho avvertito nulla tirando il freno a mano. Non ho capito una cosa...devo provare ad andare avanti col freno a mano tirato al minimo??

Ieri e sembrato di sentirlo pure io.Un ruomre dal posteriore tipo sfregamento di pasticche...A lantanio si e risolto da solo,forse dovremo attendere pure noi!

Clio Dynamique 1.5 dci 85 cv BVR

Tetto panoramico,pack dynamique,clima automatico,fari a visibilita laterale,sensori di parcheggio,4 vetri elettrici,specchietti richiudibili,cambio bvr

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

Ieri e sembrato di sentirlo pure io.Un ruomre dal posteriore tipo sfregamento di pasticche...A lantanio si e risolto da solo,forse dovremo attendere pure noi!

[sIGPIC][/sIGPIC]

Renault Clio III B 1.2 TCE Dynamique - Bluetooth + Plug & Music - Cerchi Canasta 16" + Continental SportContact 2 - Ruota di scorta

Modifiche: Inserto volante Renault Sport - Piastre e tappetini MOMO - Lampadine WRC H7 Xenon Effect - Filtro aria BMC - Scarico Ragazzon H2 Flow Line 1x90 mm

Link al commento
Condividi su altri Social

Questo e il risultato del portaoggetti illuminato:

img00102201001220742.th.jpg

img00103201001220742.th.jpg

img00104201001220757.th.jpg

Clio Dynamique 1.5 dci 85 cv BVR

Tetto panoramico,pack dynamique,clima automatico,fari a visibilita laterale,sensori di parcheggio,4 vetri elettrici,specchietti richiudibili,cambio bvr

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.