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Renault Clio III Facelift (Topic Ufficiale - 2008)


Touareg 2.5

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La clio di serie monta il climatizzatore manuale non il condizionatore ;)

:D Non esiste il climatizzatore manuale... Nel climatizzatore imposti il clima, ossia la temperatura che vuoi che sia raggiunta all'interno dell'ambiente installato. C'è il condizionatore e il climatizzatore. Il condizionatore può essere anche automatico, ma in genere rilascia solo aria fredda mentre il climatizzatore a parità di temperatura impostata, che sia inverno o estate, porta la temperatura dell'abitacolo a quella impostata. Il condizionatore automatico invece, una volta raggiunta la temperatura impostata, non refrigera più e fa solo circolare l'aria. Per riscaldare in tal caso si usa il calore del motore o altre resistenze elettriche.

Renault Clio Facelift 2009 1.2 TCe 101cv Luxe 5 porte Grigio Platino Euro 4

Luxe Pack (Sensori parcheggio, Retrovisori elettrici), Easy Access System II, Tettuccio panoramico, Ruota di scorta normale, Fari visibilità laterale, Battitacco anteriori, Reti orizzontale + verticale + Tappeto doubleface per baule, Gruccia, Tappetini gomma, 4 Paraspruzzi, Bulloni antifurto, Cerchi Lyria 16" + Continental SportContact2 195/50 R16 88V, Carminat TomTom 8.842 + mappa Italia 850.2817

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Non ti ho chiesto una cosa: le due persone era Giuliano Ferrara e Bud Spencer? Allora si, è normale... sennò no... due persone peso medio corrispondono anche a bagagli abbondanti... e mica uno scarica i bagagli per strada per continuare... che pendenza aveva la salita?

Gia' mi accodo, ma anche se fossero stati quei due, a meno di pendenze degne di cliffanger, mi sembra strano comunque....

Cavoli salivamo in montagna con la panda 700 in quattro tranquillamente senza scendere e senza quasi mai mettere la prima....

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Ciao a tutti...dopo prove e letture di questo ottimo forum oggi la ho ordinata:

Clio 1.5 DCI 85cv no fap - Luxe + pack luxe + ruota di scorta + verde bamboo.

Ho tirato al concessionario fino a 14150 con le tasse incluse e con una clio del 1997 da rottamare.

A me è sembrato un buon prezzo considarata l'assenza di incentivi etc etc

Son stato da tre concessionari e questo è il più basso che mi han fatto.

Avrei preso la 20th con vari optional ma non c'era verde, e io quel verde lo adoro, decisamente più vivo di quello di altre case e dà carattere all'auto, che è un oggetto che non amo particolarmente ma dato che è indipensabile penso che almeno debba essere vivace e non grigio triste come il 90% delle lamiere in giro.

Ho rinunciato ai vetri scuri per risparmiare qualcosina, e direi peccato che la 20th non è disponibile verde perchè con vetri scuri e cerchi scuri avrebbe potuto essere una bomba!

Praticamente sarà così:

renault-clio-restyling_14.jpg

Riguardo il motore ero indeciso tra il TCE e il diesel, poi, anche su consiglio del concessionario, ho optato per quest'ultimo, che ha dei consumi veramente ridottissimi e per la non necessità estrema delle prestazioni brillanti. Inoltre mi serve anche come auto per piccoli viaggi autostradali e credo sia stata la scelta giusta.

Riguardo il fap è pressochè inutile, è solo un filtro e euro 4 o 5 cambia niente, a parte l'omologazione.

Riguardo i blocchi del traffico sono una cosa troppo variabile e dipendente dalle amministrazioni e ho proprio escluso questi parametri dalla mia scelta.

Avete dei pareri in proposito?!? Anche riguardo al prezzo eh...

Renault Clio 2010 1.5 DCI 85cv no FAP - Luxe - verde Bamboo

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salve ragazzi volevo chiedervi un parere: io ho una clio 1.2 75cv modello dynamique NO GPL 4 vetri elettrici, ruota di scorta, colore beige cenere, immatricolata il 31 marzo, ad oggi ho percorso 1600km i consumi si sn assestati dopo 1000km sui 6.5 e 6.8lt per 100km (se nn si ha la guida sportiva) e fin quì non mi lamento ma....sta macchinetta è ancora un pò lenta di ripresa:mirror: e non ne parliamo per le strade in salita spesso sono costretto a tirarle il collo portandola a 3500 giri e oltre per un cambio marcia, inoltre nn regge il passo con la mia lancia y 1.2 del '97 con cui ho fatto una prova di ripresa con un mio amico.

ora vorrei sapere, la cosa dipende: perchè non ha completato il rodaggio o è questa la macchina e così me la devo tenere? Mi rivolgo ha chi una 1.2 75cv confort, dynamique, o luxe

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salve ragazzi volevo chiedervi un parere: io ho una clio 1.2 75cv modello dynamique NO GPL 4 vetri elettrici, ruota di scorta, colore beige cenere, immatricolata il 31 marzo, ad oggi ho percorso 1600km i consumi si sn assestati dopo 1000km sui 6.5 e 6.8lt per 100km (se nn si ha la guida sportiva) e fin quì non mi lamento ma....sta macchinetta è ancora un pò lenta di ripresa:mirror: e non ne parliamo per le strade in salita spesso sono costretto a tirarle il collo portandola a 3500 giri e oltre per un cambio marcia, inoltre nn regge il passo con la mia lancia y 1.2 del '97 con cui ho fatto una prova di ripresa con un mio amico.

ora vorrei sapere, la cosa dipende: perchè non ha completato il rodaggio o è questa la macchina e così me la devo tenere? Mi rivolgo ha chi una 1.2 75cv confort, dynamique, o luxe

mi dispiace, ma mi sa chè piu di quanto già conquistato non otterrai, rispetto alla y ci sono alcune centinaia di kg in più oltre ad alcune normative antinquinamento. La clio col 1.2 da 75 cv è il minimo sindacale, i 700 euro che ci vogliono per acquistare la tce sono i soldi megliospesi! non diventa "sportiva" ma agile si....

Seat Leon 1.9 tdi Stella My01 Blu indigo

Renault Clio tce Dynamique 5p Bianco Ghiaccio Vetri elettrici posteriori.

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salve ragazzi volevo chiedervi un parere: io ho una clio 1.2 75cv modello dynamique NO GPL 4 vetri elettrici, ruota di scorta, colore beige cenere, immatricolata il 31 marzo, ad oggi ho percorso 1600km i consumi si sn assestati dopo 1000km sui 6.5 e 6.8lt per 100km (se nn si ha la guida sportiva) e fin quì non mi lamento ma....sta macchinetta è ancora un pò lenta di ripresa:mirror: e non ne parliamo per le strade in salita spesso sono costretto a tirarle il collo portandola a 3500 giri e oltre per un cambio marcia, inoltre nn regge il passo con la mia lancia y 1.2 del '97 con cui ho fatto una prova di ripresa con un mio amico.

ora vorrei sapere, la cosa dipende: perchè non ha completato il rodaggio o è questa la macchina e così me la devo tenere? Mi rivolgo ha chi una 1.2 75cv confort, dynamique, o luxe

1600 sono ancora un po' pochini.. io li feci i primi due mesi e mi venne spesso la tentazione di lanciarla dalla scogliera tanto era piantata!! :(r

ora son oltre i 16000 e t'assicuro ch'è tutta un'altra cosa; certo, non sarà mai una scheggia ma rispetto all'inizio c'è un abisso, sia in prestazioni che consumi..

aspetta di farne ancora un po', il miglioramento è graduale, anche se io ho sentito una bella differenza dopo i 10000..

p.s. gran bel colore, complimenti per la scelta!

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1600 sono ancora un po' pochini.. io li feci i primi due mesi e mi venne spesso la tentazione di lanciarla dalla scogliera tanto era piantata!! :(r

ora son oltre i 16000 e t'assicuro ch'è tutta un'altra cosa; certo, non sarà mai una scheggia ma rispetto all'inizio c'è un abisso, sia in prestazioni che consumi..

aspetta di farne ancora un po', il miglioramento è graduale, anche se io ho sentito una bella differenza dopo i 10000..

p.s. gran bel colore, complimenti per la scelta!

ti ringrazio per i complimenti sul colore, speriamo sia come dici tu che almeno tra 3000 o 4000km recuperi un pò di ripresa, o forse sn io troppo abituato alle fiat/lancia dato che avevo prima della lancia Y 1.2 una y10 1.1 fire.

Per cl@udio fu il venditore a farmi spendere più di 700euro nelle 5 porte e nei vetri elettrici post sostenendo che poi con la tce la differenza era nell'agilità come dici tu e visto che mi serviva per andare a lavoro nn più di 40km al giorno era più che sufficiente il 1.2 da 75cv anzi me lo vantò rispetto alla tce sostenendo che era un motore generoso ed economo e il tce richiedeva un pò di attenzione tipo attendere un pò dopo aver fatto strada prima di spegnerla per lasciare raffreddare la turbina così i 700 euro andarono nelle 5 porte e nei vetri elettrici post.

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Ultima cosa, su una salita sono dovute scendere due persone altrimenti non ci saliva!!!! partiva faceva un metro e poi andava morendo, mah!

Circa 10 anni fa sono stato testimone (come passeggero) di un fatto simile. Un'Opel Astra 1.7 TD SW 90 CV (per chi la ricorda era il modello vecchio, due serie precedenti all'attuale, con una linea filante). Con 5 persone a bordo non riusciva a partire su una pendenza intorno al 7/8 %. E' bastato spegnere il condizionatore ed è partita tranquillamente. La prossima volta che ti capita, prova a spegnerlo (mi è sembrato di capire che lo hai tenuto sempre acceso).

Clio III Fase B 1.5 dCi 85cv Dynamique Beige cenere - 185/60 15 - Climatizzatore automatico - 4 alzacristalli elettrici - ruota di scorta di dimensioni normali

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Per cl@udio fu il venditore a farmi spendere più di 700euro nelle 5 porte e nei vetri elettrici post sostenendo che poi con la tce la differenza era nell'agilità come dici tu e visto che mi serviva per andare a lavoro nn più di 40km al giorno era più che sufficiente il 1.2 da 75cv anzi me lo vantò rispetto alla tce sostenendo che era un motore generoso ed economo e il tce richiedeva un pò di attenzione tipo attendere un pò dopo aver fatto strada prima di spegnerla per lasciare raffreddare la turbina così i 700 euro andarono nelle 5 porte e nei vetri elettrici post.

chiedo venia ma avevo letto 16000 al posto di 1600... dai allora c'è margine di miglioramento. secondo me è nella guida di tutti i giorni che una vettura "agile" serve, per godersi la macchina, non per quelle sporadoche volte che ti vuoi divertire...
Circa 10 anni fa sono stato testimone (come passeggero) di un fatto simile. Un'Opel Astra 1.7 TD SW 90 CV (per chi la ricorda era il modello vecchio, due serie precedenti all'attuale, con una linea filante). Con 5 persone a bordo non riusciva a partire su una pendenza intorno al 7/8 %. E' bastato spegnere il condizionatore ed è partita tranquillamente. La prossima volta che ti capita, prova a spegnerlo (mi è sembrato di capire che lo hai tenuto sempre acceso).

ho provato subito a spegnere il clima ma ma idem, partiva a fatica, metri circa e andava morendo. poi siamo scesi x non sforzare l'auto a 1500 km...

Seat Leon 1.9 tdi Stella My01 Blu indigo

Renault Clio tce Dynamique 5p Bianco Ghiaccio Vetri elettrici posteriori.

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