Vai al contenuto
  • 0

Confronto fra BMW 330i e 156 GTA : BMW vincitore....


Imothep

Domanda

La rivista francese "Echappement" ha fatto un paragone fra la BMW 330i ( 3.0 M54 BMW 231cv) e la 156 GTA (3.2l 250 cv) :

Per questa rivista, la BMW 330i è il gran vincitore :

Prestazioni :

156 GTA / 330i

400m : 15 s / 15 s.

1000m : 26.9 s / 27 s.

0 - 100 Km/h: 6.9 s / 6.7 s.

0 - 200 Km/h : 27.5 s / 26.5 s.

La rivista sottolinea che il V6 Alfa è un motore che manca di coppia e ha un ritardo tecnologico.

Il giornalista dà queste cifre per mostrare questo ritardo tecnologico del V6 Alfa comparativamente al motore 3.0l 6 BMW :

1) V6 3.2l Alfa

250 cv@6800 giri

250nm @ 2000 giri

260nm @ 3000 giri

280nm @ 4000 giri

300nm @ 4800 giri

285 @ 6000 giri

1) BMW M52 2.8l (1996)

193cv @ 5300 giri

280 Nm @ 3950 giri

250Nm @ 2000 giri con 400cm3 di meno che il V6 Alfa...

2) BMW 330i ( 3.0l M54)

270Nm @ 1500 giri

300Nm @ 3500 giri... un curva di coppia molto liscia con 200cm3 di meno che il V6 Alfa...

Anche il 2.5l M54 BMW offre 230Nm @ 2000 giri...

Allora alfisti, any comments ?

Lancia Delta HF Integrale...

Forza Lancia !!!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 56
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

....può anche darsi...ma in germania.

Dalle mie parti la situazione è ben diversa.

Su un fine serie al massimo si riesce a spuntare il 10%...ma è già un eccezione.

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Guest T a u r u s

E no caro ci sono moltissime classe E con sconti ben superiori al 10% e non credo che e' un modello fine serie.........per non parlare della classe A poi...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Per favore, Flower, l'Alfa è già abbastanza "commerciale" così, non chiederle di più.

Perchè qui in Italia c'è chi vorrebbe anteporre la verifica della nostra tolleranza verso le idee altrui, prima ancora di assicurarsi della loro nei nostri confronti.

(Massimo Tosti, giornalista)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ma mi pare che ci si dimentichi troppo spesso di tutte le Audi A2 che arrivano quà con degli sconti impossibili a mezzo importatori perchè là non si vendono.

Francamente, Taurus, volevo dirti che mai come in questi ultimi tempi vedo che anche MB come BMW fanno campagne "massicce" in italia, che daccordo non è mercato di riferimento, ma prima non era successo....

Sulla presenza di auto km 0 alfa ne vedo ancora anche io, ma della vecchia produzione. Non ho mai trovato una 156 rinnovata km0 mentre anni fa ricordo addirittura le prime Punto (che non andavano, come vendita, da noi manco a spinta, la gente preferiva la Y) con offerta km0 + clima in regalo.....

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Per favore, Flower, l'Alfa è già abbastanza "commerciale" così, non chiederle di più.

Commerciale l'alfa???

Al massimo la 147...156...e solo jtd.

Per il resto è buio totale...

Basta guardare le trasmissioni sponsorizzate da Autoccasioni per vedere cosa succede per il gruppo italiano.

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Per favore, Flower, l'Alfa è già abbastanza "commerciale" così, non chiederle di più.

Commerciale l'alfa???

Al massimo la 147...156...e solo jtd.

Per il resto è buio totale...

Basta guardare le trasmissioni sponsorizzate da Autoccasioni per vedere cosa succede per il gruppo italiano.

"Commerciale" come filosofia, non nel senso che vende tanto.

Oggi le Alfa sono solo delle ottime auto sportiveggianti, spesso migliori della concorrenza, punto e basta. Non credo siano più l'espressione di una aristocrazia dell'auto e della guida.

Perchè qui in Italia c'è chi vorrebbe anteporre la verifica della nostra tolleranza verso le idee altrui, prima ancora di assicurarsi della loro nei nostri confronti.

(Massimo Tosti, giornalista)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.