Vai al contenuto
  • 0

_marlboro_: consigli per acquisto auto nuova, seminuova, km0, usata


_marlboro_

Domanda

Salve avrei la necessità in futuro di comprare un auto.

Budget non lo sò di preciso, non vorrei spendere un botto, devo pensare anche al risparmio.

Sarei indirizzato verso cilindrate basse max 1.4.

Diesel.

Avrei dato un'occhiata su autoscout, e ho visto la punto 1.3 3° serie 1.3 mjet da 70 cv.

Ne parlano bene alquanto pare, consumi ottimi.

Percorrenza media annua sopra i 12.000 km sicuramente. Poi magari ne posso fare anche 16.000, ma non è un problema.

Altre auto diesel di questo tipo?

Mi interessa l'andatura fuori città, viaggiare a 90-100 km/h senza consumi eccessivi e regimi alti.

E che non sia impacciata a fare 2 3 sorpassetti, almeno un pò di sprint.

Aspetto consigli,non ho fretta :D

Modificato da _marlboro_
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 367
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Con quale macchina ci si diverte di più, tra : Ibiza sport coupè 1.9 105cv e Fiesta 1.6 90cv?

L'ibiza dovrebbe avere maggiore accelerazione,vero?

A me piace questa ibiza,però sono indeciso se comprare la punto sport con un diesel 1.6 mjet da 120cv o questo 1.9 105 cv.

La punto a in sfavore i cerchi da 17" , che al cambio gomme costicchiano.

Nel misto è ok,però credo che consumi di meno il 1.9 dato che ha cilindrata da vendere e minori cv.

L'ibiza monta cerchi da 16", quindi la spesa è minore al cambio gomme

Come costi di gestione siamo la? O c'è molta differenza?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

SALve oggi mni sono andato a fare un gior in concessionarai.

GLI DICO che vorrei un prevfentivo di una ibiza sc 1.9 diesel,il tipo mi fa, questo motore te los consiglio, perchè una volta che la rivendi non lo compra nessuno.e mi fa: indirizzati meglio su un 1.4 diesel o il nuovo 1.6 90 cv diesel.

Aveva in pronta consegna una leon cerchi da 16, 1.4 85cv a benzina a 15000 euro, con pacchetto sport sedili sportivi e interni sportivi.poi aveva una seat ibiza con: afri autoadattabili , clima auto, 5 porte, cerchi da 17" , 1.6 105 cv benzina a 14500 euro (che ovviamente dovrei far installare dopo l'impianto a gpl perchè percorro anti km).

gli chiedo un paio di domande:

il 1.9 105cv gode di rottamazione? lui risponde : no

il 1.6 1.05cv è anche a gpl? lui: la fabbrica produce la macchina SENZA impianto gpl, poi te lo montiamo noi con garanzia 4anni

arriverà il 1.6 da 90cvdiesel ? e anche il 1.6 da 105cv diesel?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

sono giunto al punto di non ritorno.

praticamente diesel.

Sono andato in una concessionaria seat, dove il concessionario mi ha detto che una ibiza con il 1.9 in un futuro non si rivende più, non conviene, mi ha indirizzato sul 1.6 cr 90 cv diesel, oppure sul 1.4 80 cv tdi.

Ma vorrei almeno 100cv.

Ho fatto 1 preventivo per una seat ibiza sc sport 1.9 105cv con climatronic, vetri scuri, presa usb, (pacchetto sospensioni,kit ripara gomme a costo 0) .

Prezzi di listino:

ibiza sc sport 1.9 105cv 17.645 euro

presa usb 135 euro

climatronic 360 euro

vetri oscurati 100 euro

pacchetto sospensioni 0 euro

kit riparazione pneumatici 0 euro

totale 18240 euro

Prezzo concessionario 17.300 euro.

In aggiunta forse prenderò colore metallizato.

Però dovrei provarlo almeno, anche se su altri forum ho letto che il consumo medio si stabilizza sui 20 km/l,con piede non leggero e che il motore spinge sufficientemente per avere un pò di brio.

Ora quasi quasi tratto il prezzo e firmo il contratto.

Perchè ora fiat a sospeso la produzione del mjet da 120cv, comprare ad occhi chiusi il nuovo cr 1.6 90cv non penso che sia la scelta azzeccata.

Spero di non pentirmene di questo acquisto.

Altri 1.9 nuovi in produzione non ce ne sono, apparte quello della skoda.

Anche se ho letto che come qualità gli interni della seat lasciano a desiderare.

Spendere 17000 euro per una "buona" macchina non è facile.

Almeno di una cosa mi posso fidare, del motore affidabile pompa iniettore del gruppo vw.

Detto questo a voi le considerazioni.

Mi scuso se ho aperto un altro topic, ma sull'altro non rispondeva nessuno.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ottima auto, molto meglio del 5 porte.. ho avuto modo di provarla a benzina e il comportamento su strada non è affatto male.

Ottima scelta.

Da notare che qui a palermo una Leon 1.4 TSI Style da 125 Cv te la fanno pagare 17.300€ (con tanto di cerchi da 17'') .. a quanto ho visto in un preventivo 3.000 euro di sconto senza rottamazione..

 News al 02/12/2015: Mazda 2.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ottima auto, molto meglio del 5 porte.. ho avuto modo di provarla a benzina e il comportamento su strada non è affatto male.

Ottima scelta.

Da notare che qui a palermo una Leon 1.4 TSI Style da 125 Cv te la fanno pagare 17.300€ (con tanto di cerchi da 17'') .. a quanto ho visto in un preventivo 3.000 euro di sconto senza rottamazione..

azz!

quindi se a palermo ordino l'ibiza me la porto a casa a 15.000.

vabbè.

comunque in settimana andrò a provarla, il 1.4 tdi, però punto sul 1.9, anche se il concessionario è contrario e quindi credo che non mi faccia tanto sconto

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
però...che scontoni! :lol: se il concessionario non ti fa meglio....cambia concessionario;)

il problema è che quel conce è a 30 km da casa mia.

gli altri 2 più vicini sono a 50/60 km da casa mia.

dici di valutare anche li e fare preventivi?

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.