Vai al contenuto
  • 0

_marlboro_: consigli per acquisto auto nuova, seminuova, km0, usata


_marlboro_

Domanda

Salve avrei la necessità in futuro di comprare un auto.

Budget non lo sò di preciso, non vorrei spendere un botto, devo pensare anche al risparmio.

Sarei indirizzato verso cilindrate basse max 1.4.

Diesel.

Avrei dato un'occhiata su autoscout, e ho visto la punto 1.3 3° serie 1.3 mjet da 70 cv.

Ne parlano bene alquanto pare, consumi ottimi.

Percorrenza media annua sopra i 12.000 km sicuramente. Poi magari ne posso fare anche 16.000, ma non è un problema.

Altre auto diesel di questo tipo?

Mi interessa l'andatura fuori città, viaggiare a 90-100 km/h senza consumi eccessivi e regimi alti.

E che non sia impacciata a fare 2 3 sorpassetti, almeno un pò di sprint.

Aspetto consigli,non ho fretta :D

Modificato da _marlboro_
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 367
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
scusami..hai perfettamente ragione ma a queste ore...:lol:...della Peugeot 206 1.4 hdi cosa dici?o in alternativa, una Seat Ibiza III sempre 1.4, magari da 80cv...

figurati! ;) proverò a dare un'occhiata come mi hai suggerito.

P.s.: possibilmente che non superino i 50.000 km, chiedo troppo per quella cifra?:roll:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

guarda, un mio amico aveva fino al 2007 una Peugeot 206 1.4 hdi del '99 o 2000 non ricordo con 69mila km...se ce l'aveva lui, penso ne puoi trovare altre anche con meno;).però io con un turbodiesel e se tagliandata anche 60mila km non la disdegnerei....

però è anche vero che se vuoi spendere intorno a quella cifra e non prenderla troppo vecchia (tieni conto poi che i turbodiesel soffrono più dei benzina coetanei dei blocchi traffico...il mio amico l'ha cambiata non perché non andasse, ma perché più di una volta lo hanno multato nella città dove studiamo, Trento...

Modificato da led zeppelin
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
guarda, un mio amico aveva fino al 2007 una Peugeot 206 1.4 hdi del '99 o 2000 non ricordo con 69mila km...se ce l'aveva lui, penso ne puoi trovare altre anche con meno;).però io con un turbodiesel e se tagliandata anche 60mila km non la disdegnerei....
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Dopo aver meditato, pensandoci bene, avevo pensato ad un auto nuova.

Sono neopatentato.

Vi faccio il listino delle macchine:

golf VI

golf V

grande punto

citroen c4

mazda 3

focus

ford fiesta

opel corsa

ibiza fr

ibiza sport coupe

seat leon

opel astra

fiat bravo

Però il punto è questo: avevo pensato ai classici diesel 1.9 ma di assicurazione mi ci vuole un botto, e avevo pensato ad una cilindrata media, da 1600 cc.

Sicuramente l'assicurazione mi costerà di meno.

In linea di massima percorro in media 15.000 km, ma ho optato per un diesel lo stesso, anche se non sò se è la scelta giusta.

Magari dovrei indirizzarmi verso i benzina, come i tjet di casa fiat, assicurazione a basso costo, ma sono i consumi che mi preoccupano :?.

Tra la lista (sicuramente avrò scordato qualche auto) c'è la grande punto che offre il mjet 120 cv da 1600 cc , oppure la focus ha come scelta il tdi 1600 cc da 110 cv.

Ora aiutatemi nella scelta. Il problema è comprare un auto nuova o usata?

Budget 20.000 euro all'incirca.

L'auto secondo le mie prospettive, dovrei tenerla fino a che il motore non è fuso o da grossi problemi,quindi non mi importa la svalutazione dell'auto.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Secondo me la scelta migliore è la Grande Punto 1.4 T-jet da 120 cv, come assicurazione e consumi paghi come un 1.4 ma ha la potenza di un 1.8

Oppure la Bravo 1.4 T-jet da 150 cv che però costa e consuma un po di più.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

mmmm Io ti consiglierei una bella Opel Astra ben accessoriata e poi in questo periodo ne trovi molte anche in pronta consegna oppure ti fanno un ottimo sconto sul nuovo dato che verso fine anno esce la nuova, io ne possiedo una da nove mesi e mi ci trovo benissimo, auto affidabile, ben rifinita...Oppure potresti puntare su un'opel corsa (GTC è più sportiva e da giovane ;)) anch'essa molto bella ed il tuo badget scenderebbe notevolmente a meno che tu non la voglia imbottire di optional... O grande punto che ormai è ben collaudata molto valida come macchina anche se tra breve subirà un restyling o la Bravo, molto sportiva.

Per quanto riguarda i motori per le Opel potresti puntare sul piccolo 1.3 ecoflex (diesel) così pagheresti anche meno di assicurazione e bollo, mentre per le Fiat il nuovo 1.6 multijet ci starebbe proprio bene oppure come già detto 1.4 T-jet da 120 cv benzina...Prova a fare un giro di concessionari così il vasto cerchio delle possibili auto si restringe!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Con 15k km annui sicuramente benzina o gpl/metano ... ma prova a fare questi calcoli (fissati i 20mila di budget):

- Costo auto

- Assicurazione

- Bollo

- Manutenzione (con i tuoi km significa sempre e comunque 1 tagliando l'anno)

- Costo aggiuntivo finanziamento

Calcola questi costi per diciamo 1 anno e sommali. Ottieni il costo dell'auto per il primo anno (circa). Sottrai dal budget quest'importo e la differenza sono tutti soldi che puoi usare per il carburante (qualunque esso sia) :)

Alla fine la conclusione "logica" e' che ti "conviene" un benzina (tra l'altro personalmente te lo consiglio).

Ma quando avrai finito tutti questi conti su un bel foglio ... prendilo ... brucialo ... e compra quello che ti piace di + :D

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.