Vai al contenuto

Chi possiede una Ford Focus Titanium 2.0 GPL?


ciapie

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 213
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

  • 2 settimane fa...
Se non erro c'è un anno di tempo dall'acquisto per decidere se aggiungere l'estensione della garazia ma credo che sia solo per le parti elettriche. Qualcuno ha maggiori informazioni a proposito? Sapete se le punterie sono idrauliche o meccaniche? E ogni quanto vi hanno detto di registrarle?

ciao, per la c-max che ha lo stesso motore, il concessonario mi disse dopo i 60.000 km e visto che non mi son fidato ho mandato una mail alla BRC in persona e gli ho chiesto il punto della situazione, il controllo delle valvole va fatto dopo i 40.000km (parlo della c-max che almeno apparentemente ha lo stesso motore della focus), mentre il resto viene fatto alla normale manutenzione del benzina ossia mi pare ogni 20.000 km credo.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 settimane fa...
  • 1 mese fa...

ciao a tutti.. sono un nuovo iscritto e da poco mi è arrivata la mia focus titanium grigio mare 2000 gpl.

che dire.. ottima auto fin'ora..

gli unici difetti che ho riscontrato sono quelli che elenco a breve e volevo sapere se qualcuno li aveva notati..

1) tra i 1000 e i 2300giri a gpl soprattutto con clima on la macchina non sempre, ma a volte, borbotta come se per una frazione di secondo non arrivasse il carburante..

2) non mi è stato dato ne crick ne la chiave x i bulloni e nel set lampadine di ricambio ne manca qualcuna (cioè i buchi nella scatola sono almeno 3-4 in +).

3) il bracciolo può scorrere ma se lo porto in avanti dopo pochi cambi di marcia ritorna alla posizione originale tutta indietro.

Per il resto la macchina la trovo ottima stabile confortevole brillante a tutti i giri (anche se pensavo + cattiva x i 141cv che ha) e dal buon consumo.. 410km con un 40,5 litri di gpl.. e 11km/l a benzina.

bye

Link al commento
Condividi su altri Social

ciao a tutti.. sono un nuovo iscritto e da poco mi è arrivata la mia focus titanium grigio mare 2000 gpl.

che dire.. ottima auto fin'ora..

gli unici difetti che ho riscontrato sono quelli che elenco a breve e volevo sapere se qualcuno li aveva notati..

1) tra i 1000 e i 2300giri a gpl soprattutto con clima on la macchina non sempre, ma a volte, borbotta come se per una frazione di secondo non arrivasse il carburante..

2) non mi è stato dato ne crick ne la chiave x i bulloni e nel set lampadine di ricambio ne manca qualcuna (cioè i buchi nella scatola sono almeno 3-4 in +).

3) il bracciolo può scorrere ma se lo porto in avanti dopo pochi cambi di marcia ritorna alla posizione originale tutta indietro.

Per il resto la macchina la trovo ottima stabile confortevole brillante a tutti i giri (anche se pensavo + cattiva x i 141cv che ha) e dal buon consumo.. 410km con un 40,5 litri di gpl.. e 11km/l a benzina.

bye

non so risponderti per gli altri punti, ma il crick e lo svitabulloni è ovvio che non te lo danno dato che non hai nessuna ruota da dover cambiare!

con l'impianto a gpl ti viene data solo la bomboletta per rigonfiare la gomma e portara il prima possibile dal gommista che poi te la cambia..

Prenditi cura degli amici, ma ancor piu dei tuoi nemici...

------------------------------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

1) tra i 1000 e i 2300giri a gpl soprattutto con clima on la macchina non sempre, ma a volte, borbotta come se per una frazione di secondo non arrivasse il carburante..

2) non mi è stato dato ne crick ne la chiave x i bulloni e nel set lampadine di ricambio ne manca qualcuna (cioè i buchi nella scatola sono almeno 3-4 in +).

3) il bracciolo può scorrere ma se lo porto in avanti dopo pochi cambi di marcia ritorna alla posizione originale tutta indietro.

Per il resto la macchina la trovo ottima stabile confortevole brillante a tutti i giri (anche se pensavo + cattiva x i 141cv che ha) e dal buon consumo.. 410km con un 40,5 litri di gpl.. e 11km/l a benzina.

bye

Compliemnti per l'auto, dunque anche io ho ritirato da poco la mia c-max a GPLe confermo il primo punto anche io ho notato una cosa del genere, però mi pare che lo faccia anche andando a benzina..non saprei, è come se sotto i 2600 giri si inchiappettasse un pò e quindi bisognerebbe dare un pò più di gas, non saprei, qualcuno ha consigliato di tirarla un pò....

Per il crick e la chiave si smontaggio è corretto, anche a me non li hanno

dati perchè ovviamente li danno solo se hai la ruota di scorta, dovresti infatti avere il kit di riparazione di serie. Io comunque ho preso il crick e il cerchio senza penumatico in after market per il ruotino e mi hanno dato anche la chiave per smontare i dadi. Nel set lampadine ti confermo che ance a me rimangono dei buchi vuoti ma penso sia normale, credo che a nessuno sia mai stata dato tutta la scatola con tutte le lampadine occupate. (magari se qualcun altro conferma o smentisce su questo punto...)

La questione bracciolo è un problema (normalità?!) risaputo anche dalla stessa ford e al momento non ci si può fare nulla, sembra comunque che sia una cosa che funziona cosìper logica io ad esempio non me ne accorgo che si muove il bracciolo però lo noto solo se ci faccio caso quando è oramai arrivato tutto indietro, e anche stando tutto indietro non mi ci trovo male, anzi. Ti dirò sulla c-max almeno per chi ha la versione titanium per togliere il freno a mano se hai il bracciolo tutto in avanti è scomodo e quindi di conseguenza va indietro per quello, sulla focus immagino sia diverso per cui non esplico nulla.

Posso chiederti se i dati da te postati riguardo al consumo di GPL e percorreze sono dati effettivamente sperimentati da te o solo nominati per sentito dire ?

In tutti i casi tu come la usi la macchina cioè a che giri di motore cambi marcia al fine di economizzare il consumo di GPL ?

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusa il ritardo Hunte88!!

allora intanto grazie x tutte le risposte..

x il buco a bassi giri ford mi ha detto che occorre dare una tarata all'impianto gpl .. :? .. cosa che mi sembra un po' strana..tanto lo tarano con parametri standard non è che si mettono a sistemare parametro per parametro..

Inoltre dicevano che occorre aspettare un po' che con il passare dei km la macchina migliora.. (la mia ha 1500km e devo dire che il motore reagisce leggermente in maniera diversa da prima in meglio)..xò il buco fastidioso c'è lo stesso ma ripeto solo a gpl tra i 1200 e i 2600 giri circa e non sempre.. soprattutto con il clima acceso..

Per quanto riguarda i consumi sono i consumi reali a GPL!..

In benzina-mode ho messo 11km/l xchè sono quelli indicati dal computer di bordo (indica 11,5 ma credo sia un po' ottimista) xò non ho mai fatto i calcoli e ho percorso max 100km a benzina quindi non so dirti di preciso..

a GPL son riuscito a fare 390 - 410 - 375 (con clima quasi sempre acceso) e ora sono oltre i 390 km con l'ultimo pieno e credo finirà sui 410-420..

Ho notato, come è normale che sia, che se si schiaccia un po' la macchina beve parecchio... per la prima volta ho toccato i 6000 giri e az.. la macchina spinge bene veramente almeno in 2 e 3 marcia!

Io di solito cambio marcia attorno ai 3000-3200 giri salvo qualche tiratina in sorpasso o x puro piacere :) ..

i 410 km li ho fatti quasi tutti cambiando a 3000 giri (xò + di 150 con clima acceso) e solo con qualche tiratina fino ai 4500.. una guida normale ti assicuro non da piede ultra leggero..diciamo attento ecco, con un'occhio sempre al cdb (che anche se è quello a benzina e quindi i valori non sono relativi al gpl, sai se stai consumando di + o - o che marcia mettere x consumar meno ecc)..

Una volta in 5^a se si viaggia con un filo di gas la macchina consuma veramente poco!Quindi conviene arrivare velocemente in 5^a tenendo un filo di gas..

Al contrario in coda come è normale che sia ,o superando i 4000 giri, la macchina beve anche il po!..xò è un 2000 con parecchi cv quindi...

cmq di media si fanno i 9,5 / 10,5 dichiarati dalla casa e quindi i 400 km totali a gpl..credo sia l'unico caso di dati dichiarati che rispettano la verità!

Per il bracciolo ho risolto con una staffetta che blocca all'estensione max lo stesso.

Ho notato che a volte la presa usb smette di funzionare..togliendo la chiavetta e rimettendola tutto ritorna a funzionare..(provato con + chiavette) :shock: boh non sempre lo fa..

Ah aggiungo una cosa non per mettere zizzania e spero di esser smentito xò il mio collega con la bravo 1.4 gpl non avendo troppi cavalli è costretto a tenerla allegra (3 4 mila giri) e l'auto fa circa 410-430 km con il pieno (che credo abbia la stessa capacità del nostro) ..xò è ferma..

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.