Vai al contenuto

MAC vs PC...


Tommitel

Messaggi Raccomandati:

Ed il mouse?

E la tastiera?

E lo schermo?

:lol: dai non pigliamoci per il culo...mouse e tastiera saranno 30€ in tutto :lol: e possiamo anche riciclarli dal pc attuale, certo se poi vogliamo le Logitech wireless pro-gaming non lamentiamoci di pagarle 150€ :roll: io uso tastiera M$ da 15€ e mouse Trust da 4,99€ e ci faccio tutto :lol: se non gioco non vedo perchè dovrei spendere 50€di mouse con 2000dpi

Lo schermo potremmo dicuterne a parte in base ai nostri bisogni...cmq un bel Samsung T240 (24" e 1920x1080) viene 230€ ;)

Ma poi mi chiedo: cambiare PC per voi vuol dire buttare nel cesso tutto ciò che abbiamo?

Oggetti come alimentatore,materizzatore,LCD,case,hard disk io li sposto di PC in PC e durano anni solo la piattaforma mainboard+cpu+ram+(dissipatore CPU opzionale) la tengo aggiornata ogni 8/10 mesi a seconda delle novità che escono.

Mi rendo conto che con questo sistema venga difficile valutare l'acquisto di un pc da zero visto che l'upgrade viene diluito nel tempo ma chi nel 2009 e che scrive su internet non ha almeno mouse tastiera e monitor :roll: ?

Chi ha un portatile difficilmente torna al fisso ;) purtroppo quella è una categoria di "tarlucchi" come dicono a Piacenza che pur di non avere 2 fili dietro alla tastiera si tengono delle celle di Peltier dove poter cuocere gli spiedini :D

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 519
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Eh, va bè adesso apple deve costare come quel PC li, salvo poi vedere le classifiche di vendita dominate dai dell, gli hp e i vaio.....:lol:

io Ricky non vi capisco (come utenti PC): addosso a Apple per i prezzi (oh, mica li regalano, per carità) poi IN MASSA comprano le tre marche citate.

mi configuro un PC in modo da renderlo simile a un mac e scopro (per l'ennesima volta) che la differenza è poca....compreranno altro mi dico.....invece no.. TUTTI (o cmq una % alta) comprano quelli.

cosa vuoi che facciano in Apple paragonano le prestazioni dei controtipi Dell & co e fanno i prezzi di conseguanza,puntando sul MAc osx per chi ne ha 2 balle così di win, oppure sul design (per chi nemmeno sa valutare un OS, e sono la maggior parte)

Sanno di avere una bella interfaccia, che il computer è facile da usare e che ha oggettivamente qualche vantaggio. se la giocano così

alla fine.....perchè sono dei delinquenti? e se si, gli altri non lo sono?

mah...contenti voi...ieri hanno presentato l'imovie di microsoft (non mi ricordo come si chiama), ho letto la storia del perchè e del percome ci sono arrivati solo ora e non per vista , m'è venuto da ridere..io i video dei bambini è dal 2002 che me li monto e li metto su DVD compreso nel prezzo del mac senza Sw scaricati in giro. va DA DIO.

Link al commento
Condividi su altri Social

pr me ci deve essere qualcosa che avete cannato. non sono un 'esperto ma a me che una cosa apple proprio NON vada non è mai capitato in 15 anni.

iphone non riesce sconfitto manco per il cazzo, iphone ha delle funzionalità che l'n82 se le sogna..(ci sono un sacco di nokia che hanno le funzionalità di iphone, ma questo è un'altro discorso, poi hanno anche prezzi di conseguenza)

solo a me tutte in una sera non andavano due iphone con un cavo in cui manca un pezzo nella confezione, non girava time machine ed ho dovuto riavviare per terminare l'installazione dell'aggiornamento?:lol:

che bombone:lol:

vorrei capire quali sono le funzionalità extra ultra di iphone rispetto alla media, visto che come detto sopra, il telefono usciva grossomodo ad un terzo dell'iphone:|

sui pc, ho già messo comparazioni e prezzi, inutili continuare:lol:

se vuoi batterie che durino, comprati un eee pc 10" e vedrai che dura dieci ore..ma misteriosamente durano dieci ore anche quelle con cpu super extra ultra che assorbe il doppio..ah già, la scatola è bianca:lol:

il sistema operativo (che risulta solitamente incluso per entrambi) mac os x costa su trovaprezzi 118 e qualcosa, per vista si parte dalla home basic di 79 ad una home premium 64 bit di 90 e via discorrendo..

non sono i venti euro che spostano la vita del sistema operativo..

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277
:lol: dai non pigliamoci per il culo...mouse e tastiera saranno 30€ in tutto :lol: e possiamo anche riciclarli dal pc attuale, certo se poi vogliamo le Logitech wireless pro-gaming non lamentiamoci di pagarle 150€ :roll: io uso tastiera M$ da 15€ e mouse Trust da 4,99€ e ci faccio tutto :lol: se non gioco non vedo perchè dovrei spendere 50€di mouse con 2000dpi

Lo schermo potremmo dicuterne a parte in base ai nostri bisogni...cmq un bel Samsung T240 (24" e 1920x1080) viene 230€ ;)

...

Ergo acquistare, partendo dal nulla, un calcolatore come quello che hai suggerito costa più o meno 900€; quanto viente un calcolatore preassemblato con caratteristiche analoghe?

Se invece dici: «...acquistare un PC...» ed intendi: «...aggiornare un PC che già ho...» allora è un altro discorso. Io amo fare i confronti in maniera sensata.

Modificato da EC2277
Link al commento
Condividi su altri Social

io Ricky non vi capisco (come utenti PC): addosso a Apple per i prezzi (oh, mica li regalano, per carità) poi IN MASSA comprano le tre marche citate.

Questo però riferiscilo ai n00bbone che comprano al mediaworld e all'auchan :D

Io parlo per la MIA esperienza, e la MIA storia...e per chi ha riposto la fiducia in me chiedendomi di assemblargli un pc entro un certo budget.

Se poi c'è chi si fa spennare 800€ per un Acer fatto interamente di plastica non è colpa mia :lol: anche i pre-assemblati per me sono delle emerite ladrate (se ne discuteva nel topic di Net sulle mini-itx)

Non sopporterei mai di spendere 800€ per avere un "quad-core-mille mila GHz" e poi trovare hard disk senza marca, scheda madre di sottomarca, RAM sconosciute :lol: insomma mi sembra di essere stato chiaro ;) per me anche i pre-assemblati di marche non-Apple sono delle emerite ladrate, forse costano meno degli Apple ma rimangono comunque dei furti belli e buoni perchè non valgono assolutamente il loro prezzo.

Aggiungici poi che un PC dovrebbe essere soggetto a svalutazione, mentre tutto ciò che viene venduto nei discount rimane a prezzo fisso per almeno un anno (al MW di Piacenza anche 2 :( ) per cui sono dei cassoni di latta totalmente fuori mercato ;) se poi c'è chi li compra non so che farci ;) c'è anche tanta gente che compra l' X6 e la BMW GW ;) ;) ;)

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

solo a me tutte in una sera non andavano due iphone con un cavo in cui manca un pezzo nella confezione, non girava time machine ed ho dovuto riavviare per terminare l'installazione dell'aggiornamento?:lol:

che bombone:lol:

vorrei capire quali sono le funzionalità extra ultra di iphone rispetto alla media, visto che come detto sopra, il telefono usciva grossomodo ad un terzo dell'iphone:|

sui pc, ho già messo comparazioni e prezzi, inutili continuare:lol:

se vuoi batterie che durino, comprati un eee pc 10" e vedrai che dura dieci ore..ma misteriosamente durano dieci ore anche quelle con cpu super extra ultra che assorbe il doppio..ah già, la scatola è bianca:lol:

il sistema operativo (che risulta solitamente incluso per entrambi) mac os x costa su trovaprezzi 118 e qualcosa, per vista si parte dalla home basic di 79 ad una home premium 64 bit di 90 e via discorrendo..

non sono i venti euro che spostano la vita del sistema operativo..

Net. onestamente. SOLO A TE :lol:

sui PC ti ho giò sistemato. anche con quell'hp del cazzo carissimo che hai postato :lol:

il sistema operativo per te non conta un cazzo perchè usi un sistema operativo DEL CAZZO.

Non sono i venti euro che ballano..sono le bestemmie in meno che tiri.....:lol:

tuttoapposto :lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

quanto viente un calcolatore preassemblato con caratteristiche analoghe?

Impossibile da valutare...poichè io ho scelto tutta roba di altissima qualità.

Gli assemblatori (dell,hp,Apple che siano) non ti mettono mica dentro roba Asus di prima scelta con la scheda madre in PCB col doppio strato di rame :lol: o alimentatori Enermax con Condensatori giapponesi ed efficenza dell' 82% :D :D ti spattono su un bell'alimentaotre Sunpack (quando va bene) con il 70% di efficenza...tanto chi ci guarda?

E' questa la grossa sfiga della lotta tra pezzi sciolti e pre-assemblato: nel pre-assemblato paghi e non sai cosa ti ritrovi dentro(al 100% merda apposta per risparmiare), con i pezzi sciolti paghi la stessa cifra ma sai cosa c'è dentro e sopratutto sai che è della massima qualità possibile perchè certe porcate sciolte manco le vendono :roll: grazie al cielo aggiungerei

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Questo però riferiscilo ai n00bbone che comprano al mediaworld e all'auchan :D

Io parlo per la MIA esperienza, e la MIA storia...e per chi ha riposto la fiducia in me chiedendomi di assemblargli un pc entro un certo budget.

Eh, no cicciobello, tu sei un utente esperto... nel mondo delle auto saresti uno che compra una macchina fusa con 6 mesi di vita e nel garage se la rimette in tiro con 3 lire.

LA MAGGIORANZA DELLA GENTE FA COSI' ....E' NORMALE.

apple(E GLI ALTRI) fanno i prezzi in funzione di quello che è almeno l'80% del mercato.

in più apple ti da un prodotto che funziona ....TRANNE A RHO.....:b1:b9:b26

Modificato da Matteo B.
Link al commento
Condividi su altri Social

Eh, va bè adesso apple deve costare come quel PC li, salvo poi vedere le classifiche di vendita dominate dai dell, gli hp e i vaio.....:lol:

io Ricky non vi capisco (come utenti PC): addosso a Apple per i prezzi (oh, mica li regalano, per carità) poi IN MASSA comprano le tre marche citate.

mi configuro un PC in modo da renderlo simile a un mac e scopro (per l'ennesima volta) che la differenza è poca....compreranno altro mi dico.....invece no.. TUTTI (o cmq una % alta) comprano quelli.

cosa vuoi che facciano in Apple paragonano le prestazioni dei controtipi Dell & co e fanno i prezzi di conseguanza,puntando sul MAc osx per chi ne ha 2 balle così di win, oppure sul design (per chi nemmeno sa valutare un OS, e sono la maggior parte)

Sanno di avere una bella interfaccia, che il computer è facile da usare e che ha oggettivamente qualche vantaggio. se la giocano così

alla fine.....perchè sono dei delinquenti? e se si, gli altri non lo sono?

mah...contenti voi...ieri hanno presentato l'imovie di microsoft (non mi ricordo come si chiama), ho letto la storia del perchè e del percome ci sono arrivati solo ora e non per vista , m'è venuto da ridere..io i video dei bambini è dal 2002 che me li monto e li metto su DVD compreso nel prezzo del mac senza Sw scaricati in giro. va DA DIO.

vaio che domina le vendite:lol: grassissime risate...:lol:

dell ed hp vendono soprattutto perché vendono alle società, quindi volumi infiniti..da lops, arredamento a trezzano sul naviglio, un computer ogni scrivania per tre piani di esposizione..:lol:..ma li è venduto per la qualità, mica per lo sconto stock..:lol:

l'unica cosa che si vende di mac è il marketing, vedi mac store, design, pubblicità, e si costruita quest'aurea di infallibilità ed indistruttibilità quando c'era roba tipo dos 6.22..oggi, anzi almeno da qualche anno, non è più così

che si siano azzeccati prodotti di tendenza, ipod-iphone, prima degli altri, non vuol dire che se lo prendi un mese dopo sia merda:lol:

oggi qualitativamente, non cambia nulla e la differenza di prezzo c'è (se la si vuole vedere:lol:)

il mouse mac wireless=70€ ed è una patacca allucinante, neanche a che vedere con uno serio logitech di pari prezzo

http://www.logitech.com/index.cfm/mice_pointers/mice/devices/5846&cl=it,it

logitech lo compri oggi e te lo dimentichi per i prossimi dieci anni di vita, come minimo..

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

Net. onestamente. SOLO A TE :lol:

sui PC ti ho giò sistemato. anche con quell'hp del cazzo carissimo che hai postato :lol:

il sistema operativo per te non conta un cazzo perchè usi un sistema operativo DEL CAZZO.

Non sono i venti euro che ballano..sono le bestemmie in meno che tiri.....:lol:

tuttoapposto :lol:

hai sistemato che..le faccine forse:lol:

il confronto che ho messo è reale e tu lo nascondi dietro "il sistema operativo":lol:

sai come diceva quello li?

"digli del plumcake"

"che centra il plumcake?"

:mrgreen:

ieri sera mb aperto con dentro un cazzo, solo video e foto e time machine non andava..altro che cagate:lol:

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.