Vai al contenuto

Gm venderà Opel a Magna ? [era: FIAT acquisterà OPEL?]


Messaggi Raccomandati:

Chrysler? Hmmm, l'unica nota positiva è che il gruppo fiat è in posizione di forza ma ora deve dimostrare di saper costruire delle chrysler.

Guarda che Chrysler mica significa solo Dodge Viper, Challenger e maranzate simili.

Significa soprattutto merdoni ad aste bilancieri con albero motore in ghisa e bielle sinterizzate......

Roba che se gli porti una normale Linea con il 1.9 Torque sembra il millenium falcon.....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 1,9k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

G..

Roba che se gli porti una normale Linea con il 1.9 Torque sembra il millenium falcon.....

Sono al corrente di che cosa offre la chrysler, nel bene e nel male. Quello che verrà ,dovrà passare il giudizio dei clienti e quindi avere la potenzialità di costruire milioni di auto non serve a nulla se non vendi.

Sono curioso di vedere come verranno accettati i nuovi prodotti.l

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

Sembra che tu stia parlando della Ferrari.....quando Chrysler produce Sebring, Caliber, Voyager e co.

E non mi pare roba dell'altro mondo rispetto alla nostra (anzi)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Sembra che tu stia parlando della Ferrari.....quando Chrysler produce Sebring, Caliber, Voyager e co.

E non mi pare roba dell'altro mondo rispetto alla nostra (anzi)

A maggior ragione, lì c'e' da lavorare per lustri rifacendo linee, pianali, motori, fabbriche, organizzazione, laddove un'aziendina da niente come Daimler-Chrysler aveva miseramente e tragicamente fallito buttando letteralmente nello sciacquone parecchi miliardi di euro. In questo baillame d'inferno dove si spera di risolvere capra e cavoli vendendo le 500 pop ai mmericani, bisognava anche pensare a trattare con i sindacati tedeschi per licenziare 300 o 351 impiegati di Bochum, oppure ristrutturare un'altra volta Pomigliano d'arco.

Certo adesso è facile parlare di volpe e l'uva ma forse comincio davvero a capire la politica di Marchionne che prima mi sembrava assurda: o Opel viene via per poco più di un tozzo di pane, un paio di pianali di quart'ordine (perchè questo può mettere sul piatto Fiat altro che ciance) e tanti bei sorrisi conditi da scontate promesse oppure arrivederci e grazie perchè il rischio non vale la candela.

Ho provato a leggere di tutto su internet ed i giornali e ci ho capito molto meno di prima, ma qui sembra che l'affare sia saltato di botto anche per una questione di 300 milioni da versare a babbo morto senza particolari garanzie. Vi pare che su un'affare così ci fermiamo per 300 milioni? Od i giornali sparano fandonie fuori dal mondo (ipotesi peraltro plausibilissima) oppure Marchionne non ha voluto mollare di un millimetro perchè non ne valeva la pena ed il Berluska non ci ha voluto mettere la faccia per il timore serio di rimettercela.

Ci hanno provato ma nessuno mi sembra che si strappi realmente i capelli. Quello che veramente era sul piatto era il grande orgoglio campanilistico. Vabbè, ne abbiamo prese tante di mazzate dai tedeschi, una più una meno... Quelli alla fine non ci sopportano e la faccenda Pirelli-Continental di vent'anni fa ne è stata un'altra conferma

Link al commento
Condividi su altri Social

Quello che mi chiedo è come pensa Magna di sviluppare i motori diesel, perché è vero che hanno fino a fine 2009 i motori diesel sviluppati da Fiat (come detto da isogrifo), ma poi devono arrangiarsi con un centro di ricerca e sviluppo a Torino che non è ancora finito.

Per il 1910-1956 diesel 4 cilindri abbiamo capito che ha la licenza e quindi se li produce a Kaiserslautern e dovrà svilupparli (anche se sono già Euro 5, vedremo poi per l'Euro 6 anche se è lontano).

Per il 1,3 SGE Opel ha la licenza e se lo produce o viene fornito da GM-FPT e prodotto a Tychy? L'impianto di Tychy rientra negli assets di Opel AG?

Tra l'altro questo motore a settembre dovrebbe adottare il Multijet II per diventare Euro 5 nella versione da 95cv ed essere montato anche sull'Astra, ma se Fiat ritarda la produzione al primo gennaio 2010 la Opel rimane fregata dell'aggiornamento visto che l'accordo scade a fine 2009?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

Link al commento
Condividi su altri Social

X Taurus, mi sono riletto la disquisizione verso pag. 80 e mi chiedo: ma se Magna non si è presa GM Europa, ma solo Opel come fà ad avere la licenza per i 1,9 diesel Fiat visto che a quanto dici può Opel ne può disporre in quanto posseduta al 100% da GM Europa?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

Link al commento
Condividi su altri Social

A maggior ragione, lì c'e' da lavorare per lustri rifacendo linee, pianali, motori, fabbriche, organizzazione, laddove un'aziendina da niente come Daimler-Chrysler aveva miseramente e tragicamente fallito buttando letteralmente nello sciacquone parecchi miliardi di euro. In questo baillame d'inferno dove si spera di risolvere capra e cavoli vendendo le 500 pop ai mmericani, bisognava anche pensare a trattare con i sindacati tedeschi per licenziare 300 o 351 impiegati di Bochum, oppure ristrutturare un'altra volta Pomigliano d'arco.

Certo adesso è facile parlare di volpe e l'uva ma forse comincio davvero a capire la politica di Marchionne che prima mi sembrava assurda: o Opel viene via per poco più di un tozzo di pane, un paio di pianali di quart'ordine (perchè questo può mettere sul piatto Fiat altro che ciance) e tanti bei sorrisi conditi da scontate promesse oppure arrivederci e grazie perchè il rischio non vale la candela.

Ho provato a leggere di tutto su internet ed i giornali e ci ho capito molto meno di prima, ma qui sembra che l'affare sia saltato di botto anche per una questione di 300 milioni da versare a babbo morto senza particolari garanzie. Vi pare che su un'affare così ci fermiamo per 300 milioni? Od i giornali sparano fandonie fuori dal mondo (ipotesi peraltro plausibilissima) oppure Marchionne non ha voluto mollare di un millimetro perchè non ne valeva la pena ed il Berluska non ci ha voluto mettere la faccia per il timore serio di rimettercela.

Ci hanno provato ma nessuno mi sembra che si strappi realmente i capelli. Quello che veramente era sul piatto era il grande orgoglio campanilistico. Vabbè, ne abbiamo prese tante di mazzate dai tedeschi, una più una meno... Quelli alla fine non ci sopportano e la faccenda Pirelli-Continental di vent'anni fa ne è stata un'altra conferma

non sono tanto i 300/350mln di differenza(le necessita' sono di 450mln) per le spese a breve termine di Opel/Vauxhall...che GM(Tesoro americano) ha detto che non coprirebbe dopo la sua bancarotta con fondi propri chiedendo il pagamento alla Germania...e il governo tedesco non ha voluto dare piu' dei 100mln previsti inizialmente con tempi relativamente piu' lunghi per la restante parte dei 1,5mld promessi per coprire le spese della societa' fino ad autunno....ma sopratutto il finanziamento pubblico totale di 4,5mld......contro i 6(scontati tra altro dai 7mld della proposta originale) richiesti da Lingotto.....

p.s. Magna ha una disponibilita' di cash limitatissima e in peggioramento...Gaz e' in condizioni economiche tragiche....e perfino Sberbank non e' che e' cosi' solida....

Modificato da T a u r u s
Link al commento
Condividi su altri Social

X Taurus, mi sono riletto la disquisizione verso pag. 80 e mi chiedo: ma se Magna non si è presa GM Europa, ma solo Opel come fà ad avere la licenza per i 1,9 diesel Fiat visto che a quanto dici può Opel ne può disporre in quanto posseduta al 100% da GM Europa?
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.