Vai al contenuto

Gm venderà Opel a Magna ? [era: FIAT acquisterà OPEL?]


Messaggi Raccomandati:

Russelsheim, 23 apr. (Adnkronos/Dpa) - Il premier dello Stato d'Assia, Roland Kock, dove la Opel ha il suo quartier generale, spiega che nessuna decisione e' stata ancora presa sulla proposta di Fiat. ''L'industria automobilistica Magna e Fiat sono dei possibili partner per Opel'', spiega Kock. Magna Steyr, controllata autstriaca della canadese Magna Corporation, e' specilizzata nell'assemblaggio di auto per conto di Bmw, Mercedes e Chrysler. Kock si dice soddisfatto delle dimostrazioni di interesse per Opel: ''Siamo contrari alle dichiarazioni anticipate, mentre siamo interessati agli investitori riservati''.

Ci solleveremo dalle tenebre dell'ignoranza, ci accorgeremo di essere creature di grande intelligenza e abilità. Saremo liberi!Impareremo a volare! Richard Bach, 1973," Il gabbiano Jonathan Livingston"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 1,9k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Marchionne conferma: ROMA - Il settimanale tedesco Spiegel dà per certa la firma martedì di un accordo con cui la Fiat rileverebbe la maggioranza di Opel, controllata dell'americana sull'orlo del fallimento General Motors. Interpellato in proposito, l'amministratore delegato del Lingotto, Sergio Marchionne, ha detto che quella della Opel "può essere una buona opportunità". da repubblica.it

image.php?type=sigpic&userid=3529&dateline=1225268901
Link al commento
Condividi su altri Social

su Repubblica di oggi c'è un articolo che parla della possibile messa in vendità di CNH per poter finanziare l'acquisto di Opel... non so, mi pare strano che vendano l'unico business che ha dato profitto al gruppo nell'ultimo trimestre per finanziare l'acquisto di un'azienda in crisi. L'unica logica che ci vedo è la voglia di accapparrarsi gli eventuali aiuti dello stato tedesco.

niente da dichiarare...

Link al commento
Condividi su altri Social

su Repubblica di oggi c'è un articolo che parla della possibile messa in vendità di CNH per poter finanziare l'acquisto di Opel...

Se vendono CNH OGGI fanno l'affare del secolo......

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

CNH è il settore trattori?

Trattori, macchine movimento terra e simili...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Fiat - Opel: acquisizione quasi certa

Fiat, nonostante abbia chiuso il primo trimestre dell’anno con una perdita di 500 mila euro, fatto che non succedeva da anni, non solo gode di buona salute ma, addirittura, secondo il settimanale tedesco Spiegel, potrebbe essere interessata all’acquisto di Opel acquistandola dalla General Motors che, come ormai tutti sappiamo, è sull’orlo della bancarotta.

Interessanti a questo punto le ammissioni dell’Amministratore Delegato Sergio Marchionne che ammette che Fiat, ” con i suoi 2,2 milioni di autoveicoli prodotti all’anno è troppo piccola per sopravvivere. Di qui la necessità urgente di trovare un partner; Opel produce 1,5 milioni di macchine all’anno “.

Dunque fervono le trattative fra Fiat e Opel, fatto che alcune fonti darebbero per certo, tutto ciò mentre si delineano gli accordi del marchio torinese con Chrysler, destinata altrimenti anch’essa alla bancarotta, come ammette lo stesso Wall Street Journal, se i creditori della Casa automobilistica non accettano le proposte di rientro dei debiti da parte della Casa automobilistica americana.

Cresce invece il consenso in America nei confronti di Sergio Marchionne, presentato come un abile giocatore di poker. «Preferisce essere cacciatore anzichè preda»: questo è l’atteggiamento che ha sedotto gli uomini dalla task force di Obama. I quali, tuttavia, anche con l’aiuto della Fiat, restano scettici sulla possibilità di salvare la Chrysler.

Da allaguida.it

Spero di aver postato in modo corretto questa volta

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.