Vai al contenuto

Gm venderà Opel a Magna ? [era: FIAT acquisterà OPEL?]


Messaggi Raccomandati:

Le tecnologie "mature" vengono conquistate dai paesi poveri. I computer li fabbricano in Cina. La siderurgia è mezza indiana. Le auto rappresentanono una tecnologia matura, dunque i paesi ricchi le abbandonano (v. General Motors, Chrysler ecc.). Per questo, se Fiat compra Opel io non mi sento così orgoglioso. Vuol dire che loro sono i ricchi e noi i poveri

Perchè si insegue il mito (la cazzata) che i paesi evoluti e ricchi debbano vivere solo di servizi abbandonando la manifattura.

Si è visto come si sta andando a finire......dei servizi sta rimanendo solo il guano da pulire. :)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 1,9k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Faranno la fine di Cerberus mi sa :)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

questo riporta il giornale

Fiat in ultima posizione Secondo informazioni del settimanale Der Spiegel General Motors preferisce il fornitore austro-canadese Magna come nuovo partner della sua controllata Opel. In una graduatoria interna degli investitori favoriti da Gm, citata dal giornale, Magna occupa il primo posto, il fondo statunitense di private equity Ripplewood il secondo, mentre Fiat si trova al terzo posto. A favore di Magnail fatto che il fornitore dispone di tecnologie avanzate. È stata Magna, ad esempio, a sviluppare gran parte della Bmw X3. Inoltre l’azienda austro-canadese potrebbe sfruttare al massimo gli impianti di Opel, utilizzandoli anche per assemblare modelli di altri costruttori. Il fatto che Fiat si trovi nella graduatoria interna al terzo e ultimo posto tra i possibili investitori di Opel si spiega con due ragioni, scrive Der Spiegel. Da un lato Fiat ha appena rilevato una quota di Chrysler e, grazie al know-how cui avrebbe accesso potrebbe rafforzare proprio il concorrente di Gm. In secondo luogo sembra che Gm sia ancora molto irritata per il fatto di aver dovuto pagare nel 2005 2 miliardi di dollari di compensazione per la separazione da Fiat. Ma la società statunitense dovrà anche ponderare le valutazioni del governo tedesco (che dovrà concedere un prestito-ponte insieme ai quattro Laender con stabilimenti Opel).

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.