Vai al contenuto

[India] Grande Punto anche in India


Messaggi Raccomandati:

Fiat lancia Grande Punto in India

Il veicolo sara' prodotto nel paese insieme a Tata

(ANSA) - NEW DELHI, 17 GIU - La Fiat ha lanciato oggi a New Delhi la 'Grande Punto', veicolo che sara' prodotto ora anche in India. La 'Grande Punto', gia' in produzione in Brasile e Italia, sara' costruita ora anche a Ranjangaon (India meridionale) da Fiat India Automobiles Ltd, una joint venture al 50% con la indiana Tata Motors. Fiat ha come obiettivo una produzione annua di circa 200.000 auto (Palio, Linea e 'Grande Punto') per il mercato indiano ma anche per l'esportazione.

Dopo Palio e Linea, anche la Grande Punto viene introdotta sul mercato Indiano, con produzione locale.
Link al commento
Condividi su altri Social

Meglio raggiungere i 6 milioni con gli accordi europei.

Visto che delle GPunto prodotte laggiù, quaggiù ne beneficiamo ben poco in termini occupazionali......

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Meglio raggiungere i 6 milioni con gli accordi europei.

Visto che delle GPunto prodotte laggiù, quaggiù ne beneficiamo ben poco in termini occupazionali......

Quoto! In ogni caso meglio così che produrne meno, no?! ;)

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Quoto! In ogni caso meglio così che produrne meno, no?! ;)

Se sei un azionista Fiat...certamente....

Se non lo sei....fai spallucce..:)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

il target oddierno di Grande Punto in India e' di 2.500 vetture al mese, 30.000 per il 1o anno.Fiat attualmente ha l'1% del mercato indiano, Linea va piuttosto bene, mentre Palio non va..delle vendite Fiat in India oltre il 90% riguarda la Fiat Linea...con il lancio della Grande Punto Fiat mira al 3% del mercato indiano.

Link al commento
Condividi su altri Social

il target oddierno di Grande Punto in India e' di 2.500 vetture al mese, 30.000 per il 1o anno.Fiat attualmente ha l'1% del mercato indiano, Linea va piuttosto bene, mentre Palio non va..delle vendite Fiat in India oltre il 90% riguarda la Fiat Linea...con il lancio della Grande Punto Fiat mira al 3% del mercato indiano.

Ormai anche da loro come segmento B premiummm:):) spopola la swift figuramioci se apprezzano la palio di cui tra l'altro tataindica è quasi un clone.......

Quindi a quanto stanno finora 10.000 linea-anno?

Ottima sta mossa di grande punto io vede molto meglio sti accordi che quelli col carozzone opel.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Meglio raggiungere i 6 milioni con gli accordi europei.

Visto che delle GPunto prodotte laggiù, quaggiù ne beneficiamo ben poco in termini occupazionali......

hai ragione ma non credo che in italia si produrranno mai pegeout o opel; il discorso vale per le economie di scala (così almeno credo sentendo marchionne) e le economie di scala si dovrebbero fare su piattaforme utilizzate in ogni angolo del mondo per produrre almeno 1 milione di auto per piattaforma (piattaforme c e d evo utilizzate in america per dodge, jeep e chrysler e che, ovviamente, non producono occupazione negli stabilimenti italiani semmai nei reparti di ricerca e sviluppo).

Se i 6 milioni si raggiungono producendo in india o cina e non in francia tanto di guadagnato così non vedremo i francesi venire a comandare da noi o spiegarci come si fanno le auto.

Link al commento
Condividi su altri Social

ormai anche da loro come segmento b premiummm:):) spopola la swift figuramioci se apprezzano la palio di cui tra l'altro tataindica è quasi un clone.......

Quindi a quanto stanno finora 10.000 linea-anno?

Ottima sta mossa di grande punto io vede molto meglio sti accordi che quelli col carozzone opel.

15-20.000.

Link al commento
Condividi su altri Social

hai ragione ma non credo che in italia si produrranno mai pegeout o opel; il discorso vale per le economie di scala (così almeno credo sentendo marchionne) e le economie di scala si dovrebbero fare su piattaforme utilizzate in ogni angolo del mondo per produrre almeno 1 milione di auto per piattaforma (piattaforme c e d evo utilizzate in america per dodge, jeep e chrysler e che, ovviamente, non producono occupazione negli stabilimenti italiani semmai nei reparti di ricerca e sviluppo).

Se i 6 milioni si raggiungono producendo in india o cina e non in francia tanto di guadagnato così non vedremo i francesi venire a comandare da noi o spiegarci come si fanno le auto.

Non esistono solo le case costruttrici, ma anche e soprattutto i fornitori.

Di un GPunto prodotta in Italia, hai la ragionevolezza di avere un buon 75-80% di fornitori europei. Idem per una 207 o una Corsa.

Per una GPunto prodotta in India, la percentuale va praticamente a zero.

Quindi, se cresce di dimensioni producendo in India, non mi strappo le mutande...anzi....perchè poi ci scommetto che inizieranno a importarle qua...perchè costa di meno farle laggiù che a Melfi.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.