Vai al contenuto

180 dollari per un iPhone 3G S


owluca

Messaggi Raccomandati:

Se il tuo K=300$ allora in 120$ ci devono far star dentro i costi di sviluppo di HW e SW e di marketing, oltre i 180 di ferraglia pura. IMHO credo che sarà qualcosa in più e il vero K starà intorno a qualcosa tipo 350/380$.

petta nuca, k=300 significa che hai ricaricato 300 volte:lol:

il fattore k è il motiplicativo del valore costruttivo (costruttivo=100 k=3 prezzo finale=300)

solitamente, quando si producono volumi così esagerati, si acquista prima uno stock di produzione e si manda a produrre..entro n pezzi (il pareggio) inizia il guadagno puro dell'azienda..il calcolo può anche essere effettuato avendo il valore della merce, diviso tutti i pezzi venduti (che è un pò più realistico), quindi hai un costo tot di materiale "difficilmente calcolabile" (manodopera che se cambia di un minuto, mica rifaccio il prezzo, ecc ecc)

con numeri simili, ho fatto l'esempio prima, si perde di vista la realtà..fatturare il doppio dimezzando il coefficiente, è normale..caricare l'impossibile e voler fare certi numeri, difficilmente ci si riesce (poi capita anche di farlo, nessuno nega questo)

ma lasciamo stare, simili percentuali e anche piu' alti di guadagno hanno tutti ma dico tutti i smartphone....e anzi nessun'altro ha un sistema operativo cosi' avanzato come quello di iphone, per non parlare dell'ultima evoluzione OS 3.0...per non parlare del fatto che Apple per i possessori di Iphone da la possibilita' di avere l'ultimo software anche per gli Iphone piu' di anteceente generazione(Iphone & Iphone 3G)....non mi pare che ci sia alcun altro che fa una cosa del genere ne sui smartphone e gratis nemeno sui pc....anzi vedo smartphone Nokia con sistema operativo ridicolo che costano molto di piu'.....

i guadagni li fanno solamente sui privati, ho dimostrato più volte che alle aziende i telefoni vengono regalati a prezzi di un decimo o anche meno, ma servono per fare i volumi costruttivi per il materiale (vedi sopra)

il sistema operativo ridicolo permette di fare tutto già dal 3650 che era anche multitasking, cosa che l'iphone OGGI NON è..normalmente io uso due/tre applicazioni con anche chiamate in conferenza..la roba che ho fatto col mio telefono per il raduno (uso della fotocamera come cam via bt, cavo per connessione dati in 3.5g) con il computer, con questo lo fai oggi (forse, prrché non essendo multitasking, permetterà la connessione e l'esecuzione dell'applicazione? non lo so, è una domanda..io lo facevo già dal 3650 con il gprs..)..e se mi arriva un sms durante una chiamata, come lo leggo? lo posso fare? (sempre domande sul multitasking)

a) programmi: io su mac quello che mi serve lo ho tutto

i filmini si vedono ormai su tutto:lol:

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 131
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

No: il 3.0 non è multi-tasking: o meglio, è in grado di farlo (telefonata -> utilizzo del OS; musica -> utilizzo OS; ecc...) ma non è una cosa aperta agli sviluppatori. La metafora alla base dell'utilizzo attuale di OS X è quella di avere un'applicazione aperta per volta; da questo punto di vista è molto valida la soluzione studiata da Palm con il WebOS. (Anche se si legge che ci vuole poco a mandare in crisi il sistema a causa delle applicazioni aperte...)

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Link al commento
Condividi su altri Social

No: il 3.0 non è multi-tasking: o meglio, è in grado di farlo (telefonata -> utilizzo del OS; musica -> utilizzo OS; ecc...) ma non è una cosa aperta agli sviluppatori.

avevo letto qualcosa ma non ho approfondito (sbagliando), dato che non mi interessa.....

Link al commento
Condividi su altri Social

iphone OS 3.0 E' multitasking. e ci puoi aggiornare i 3g "vecchi"...;)

iPhone 3Gs: Multitasking is as Multitasking does . . .

leggendo qui esce che il multitasking è limitato ad alcuni accessi e che il dovere di creare questi accessi rimane a carico del produttore di sw..quindi non è un vero multitasking..a meno che quest'articoletto dica una piuttosto di un'altra..

rimane che la versione vecchia, venduta ancora oggi, non di dieci anni fa, non lo supporta..

Questa è una visione particolarmente soggettiva... :roll:

boh, non vedo tutti sti problemi nell'usare windows..per un uso normale, ma anche più avanzato, va più che bene visto anche che grossomodo tutti ci mettono le mani..in ambito desktop, è così..

adesso ho i pc che sono accesi 24/7 da gennaio per via della vpn ed i blocchi od i riavvi sono cmq limitati (non dico che non esistono perché non è vero), però siamo nell'ordine di un ravvio ogni settimana..l'unico che riavvia o si blocca di più è il pc con inventor (che novità!), ma niente di folle..

formattare..bah..ho formattato i pc dell'officina una volta in quattro anni..il mio, che uso molto di più e su cui i sw cambiano spesso per i test ecc ecc, due volte in due anni..non è che abbia perso chissà quale produttività ed ancora gira tutto molto bene (portatile del 2007)..

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

No: il 3.0 non è multi-tasking: o meglio, è in grado di farlo (telefonata -> utilizzo del OS; musica -> utilizzo OS; ecc...) ma non è una cosa aperta agli sviluppatori. La metafora alla base dell'utilizzo attuale di OS X è quella di avere un'applicazione aperta per volta; da questo punto di vista è molto valida la soluzione studiata da Palm con il WebOS. (Anche se si legge che ci vuole poco a mandare in crisi il sistema a causa delle applicazioni aperte...)

quindi se sto chiamando, non posso scrivere una nota o leggere un messaggio?:shock:

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

quindi se sto chiamando, non posso scrivere una nota o leggere un messaggio?:shock:

No, quelli sono i casi in cui funziona.

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Link al commento
Condividi su altri Social

ho un blackberry IMHO non ha il multitasking (mai provato)

lo butto via subito...:lol:

Net, che cazzo ci fai col multitasking lo sai solo tu....:lol:

EDIT: ha il multitasking....posso navigare e contemporaneamente mandare una mail...cmq con operazioni non semplici come su un computer...

fiuuuu meno male ...avrei dovuto correre a cambiare il telefono...è di un' UTILITA' PAZZESCA.......:lol::lol::lol:

Modificato da Matteo B.
Link al commento
Condividi su altri Social

No, quelli sono i casi in cui funziona.

ah ecco..mi sembrava impossibile..ma quindi le limitazioni sono solamente nel far funzionare applicazioni (pdf, giochi, calcolatrice, ecc) contemporaneamente o telefonata/navigazione e pdf, giochi, calcolatrice, ecc?

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

ho un blackberry IMHO non ha il multitasking (mai provato)

lo butto via subito...:lol:

Net, che cazzo ci fai col multitasking lo sai solo tu....:lol:

ci fai e tanto anche..

stai navigando ed arriva una telefonata e devo prendere nota di un numero..come fai?

stai scrivendo un messaggio, arriva una telefonata o devi cercare un indirizzo o un dato all'interno di un'altra cosa, come fai?

sto vedendo le foto sul televisore/monitor tramite il cavo del telefono, intanto sto scaricando tramite la connessione 3g e mi arriva un messaggio

utilizzi normali, mica la mia vita è fifo:lol:

non provare a dirmi "riaprti da dove hai lasciato, il messaggio è salvato, interrompi e riparti", perché non esiste..

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.