Vai al contenuto
  • 0

Infiltrazione acqua in fanale posteriore Megane


carax

Domanda

Ciao a tutti. La mia Megane (seconda serie, del 2004) ha iniziato a fare acqua. Mi si è riempito il fanale posteriore destro.

Avete qualche rimedio in merito?

Io pensavo semplicemente di forare la guarnizione in basso (con un ago o se non riesco con un chiodino o con il trapano con una punta sottilissima), far scolare l'acqua e lasciare asciugare bene, poi ripassare il contorno del fanale (ed il buco) con del silicone trasparente (quello per sanitari e doccia, tipo).

Vi sembra una buona idea, o vi pare una boiata? Avete altri suggerimenti? Grazie mille in anticipo a tutti.

Link al commento
Condividi su altri Social

6 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Cerca di capire da dov'è entrata l'acqua così il silicone lo metti lì.....

Ps - Per la porta hai risolto???

eh, intanto devo svuotarlo, il fanale, che se provo ad aggiungerci altra acqua mi si riempie del tutto e temo per l'impianto elettrico... Spero che il mio metodo del "buco di drenaggio" sia sensato...

Quanto alla porta: il problema al fanale (che rischia di portare danni all'impianto...) l'ha messa in secondo piano. Ma con le vacanze e un po' più di respiro cercherò di risolvere anche quello!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

dimenticavo: ovviamente l'idea "balorda" del buchetto di scolo mi è venuta perché non ho la minima idea - né trovo informazioni a riguardo - di come si smonti il fanale posteriore della megane II serie...

Se qualcuno lo sa, gli sono gratissimo... a quel punto semplicemente smonterei, asciugherei, e rimonterei siliconando.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
A cofano aperto non ci sono delle viti che permettano di smontare il faro?

Di solito le viti si trovano nella battuta oppure dietro alla moquette (alcuni fanno un taglio per accedere oppure basta togliere la guarnizione e spostarla per vedere le viti di smontaggio)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.