Vai al contenuto

Champions League 2009/'10


Prestige

Messaggi Raccomandati:

Alimentando la delusione e l'odio TECNICO verso il centrocampista (???) più sopravvalutato della serie A anche ieri sera capcae di una prestazione senza arte ne parte, quoto Navarre ed Alain tranne su un paio di cose:

1) Il campionato Francese non è superiore al nostro e neanche quello tedesco.

Ne come tasso tecnico ne come difficoltà. Noi alla fine abbiamo ancora 4 squadre in corsa e siamo gli unici. Può succedere di tutto, ma vediamo tra 6 mesi quante italiane e quante francesi (e tedesche) sono rimaste.

2) Fatta la premessa che ben conoscete su cosa penso del fenomeno ultrà (da polverizzare e spargere in oceano) se qualcuno crede ancora alla barzelletta dei cori razzisti riguardo Balotelli è davvero in malafede o gli si è spento l'interruttore del cervello, scusate la franchezza.

I cori razzisti ci sono da sempre, in tutte le curve. Sono 30 anni che vado allo stadio e sento cantare in TUTTI gli stadi "senti che puzza, scappano anche i cani... etc etc". Ho sentito insulti da brivido di ogni genere per chiunque da TUTTE le curve, incluse quelle + vicine ai politicamente cosiddetti "siamo tutti fratelli".

Lo stesso coro lo hanno cantato sia gli imbecilli della giuve che altri, nei confronti di C. Lucarelli, vista la rima.

Balotelli non merita razzismo ed infatti non lo sta ricevendo. E' la stampa che lo fa passare come tale.

Il problema (e l'ha ben capito anche JM) è che ha + materia grigia funzionante nei piedi che in testa anche se può essere il miglior ragazzo della terra. E' fortunato (ed io rimpiango quel calcio, TECNICAMENTE) che non ci sono più i Bruno e Policano, ma ancora più indietro i veri difensori di una volta.

Probabilmente fin dalle giovanili gli avrebbero insegnato il rispetto per il prossimo, specialmente per quelli che sono giusto un tantino "più" di te.

Solo il gesto che ha fatto a Manchester con Giggs (dico, Giggs... mica Vinnie Jones - a proposito di uno che gli avrebbe fatto ricordare il rispetto, in PREMIER e non in Italia) gli fa meritare tutto. E NON E' RAZZISMO.

Se va in premier è meglio che cambi atteggiamento, perchè qualcuno che gli fa saltare le rotule lassù c'è ancora. E da quanto ne so, se lo ricordano benissimo quello che ha fatto.

Un ultima cosa. Il giorno che cambiasse maglia, in Italia, pur continuando a comportarti così, continuerà a ricevere le medesime simpatie, anche dalla curva nord...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 324
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

fino a quando canti se non salti moure balotelli, o lucarelli, o ste cose qua, non sono eleganti ok, ma chi se ne frega, a materazzi ed altri hanno detto di peggio... però il coro cantato ieri a bordeaux "non ci sono ne..i italiani" è razzista punto e basta...

fossi in lui cambierei aria... di corsa in premier...

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

Link al commento
Condividi su altri Social

fino a quando canti se non salti moure balotelli, o lucarelli, o ste cose qua, non sono eleganti ok, ma chi se ne frega, a materazzi ed altri hanno detto di peggio... però il coro cantato ieri a bordeaux "non ci sono ne..i italiani" è razzista punto e basta...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Lo stesso coro lo hanno cantato sia gli imbecilli della giuve che altri, nei confronti di C. Lucarelli, vista la rima.

È nato nella curva granata: "Se saltelli muore un altro Agnelli".

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Link al commento
Condividi su altri Social

No ACS scusami, non sono stato abbastanza chiaro io nell'esprimere il mio dissenso ai cori di ieri sera. Sono perfettamente e totalmente in accordo con la tua analisi a riguardo.

Semplicemente però: Cosa cazzo c'entrava ripetere il coro ieri sera, durante una partita di Champions, in Francia? A mio avviso nulla, stop.

Se poi ti becchi sanzioni dall'UEFA per insulti razzisti, fatti in competizione internazionale, non qui da noi dove qualcuno può anche tranquillamente fare le stesse considerazioni che possiamo fare tu ed io(non voglio dire per forza giuste, ognuno fa le proprie), beh...ti attacchi e tiri forte forte.

Sinceramente mi rode parecchio che si dia un'immagine del genere, ancor più che per la sconfitta, che in ogni caso nello sport ci sta!

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Alimentando la delusione e l'odio TECNICO verso il centrocampista (???) più sopravvalutato della serie A anche ieri sera capcae di una prestazione senza arte ne parte, quoto Navarre ed Alain tranne su un paio di cose:

1) Il campionato Francese non è superiore al nostro e neanche quello tedesco.

Ne come tasso tecnico ne come difficoltà. Noi alla fine abbiamo ancora 4 squadre in corsa e siamo gli unici. Può succedere di tutto, ma vediamo tra 6 mesi quante italiane e quante francesi (e tedesche) sono rimaste.

2) Fatta la premessa che ben conoscete su cosa penso del fenomeno ultrà (da polverizzare e spargere in oceano) ...

"Io non ce l'ho co' te, ma co' quello che te sta vicino e nun te butta de sotto!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Quelli di torino o bordeaux SONO cori razzisti. GLi intenti sono altri? non importa, anzi peggiora la cosa denotando un'ignoranza di base: quelli SONO cori razzisti.

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Link al commento
Condividi su altri Social

Pensi che la Licra si sia mossa perchè interista?

e tanto per sapere, dove non vedresti razzismo nelle frasi:

"non esistono negri italiani" "un negro non può essere italiano"

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Link al commento
Condividi su altri Social

Quelle frasi a me non piacciono e sono razziste, ma qua si dice che è razzismo il coro "Se saltelli muore Balotelli". E ai giocatori "bianchi" vengono dette cose ben peggiori senza che nessuno si faccia tanti problemi: ah, la coerenza.

Poi se fossi in Balotelli un piccolo esamino della coscienza me lo farei, poi magari capisce anche perché ovunque vada lo trattano così.

Modificato da Albizzie

"Io non ce l'ho co' te, ma co' quello che te sta vicino e nun te butta de sotto!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.