Vai al contenuto

Avvistamenti vari di auto storiche o quasi-storiche


vpn

Messaggi Raccomandati:

La 75 grigia è perfetta tranne che per il terzo stop e lo specchietto ext. della seconda serie...mentre la seconda 75 ha lo specchietto destro giusto ma il sinistro che andrebbe su quella grigia....scusate, sò pignolo :lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

Le striscioline però hanno i colori sbagliati (le originali sono molto rare e carissime)

Verooo. Il socio di brobro che come molti ormai sapranno è stato uomo Renault per un sacco di anni in zona Certosa ha un cliente possessore di R4 della medesima serie, e qualche tempo fa, dopo averla usata per anni in cascina ma senza rovinarla troppo, ebbe l'idea di metterla a riposo come storica e la fece restaurare completamente dal carrozziere. Andò poi da lui a cercare le bande adesive e con estrema sorpresa il socio di brobro le trovò disponibili nel magazzino ricambi della Casa, anzi forse erano già belle pronte alla Filiale meneghina, senza dover aspettare che arrivassero da chissà dove.

Poi vide i prezzi (separati per sinistra-destra-portellone, ora non li ricordo...) e pensò di avvisare il cliente prima di farle arrivare. Credo che poi lui le abbia prese comunque per completare l'auto, però so che quando gli ha detto i prezzi al tizio si è spalancata la bocca, la mascella gli è andata sul petto e gli son caduti tutti i denti. :)

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Il primo che mi dice "Eh ma le targe nuove etc" lo sputo nell'occhio :mrgreen:

600523_10151775088913223_1193954716_n.jpg

Questa e' per Cosimo, del resto ogni tanto l'anzianotta ha bisogno di un passaggio :P

1044836_10151775087713223_521975177_n.jpg

Facendo un confronto con quella di Ugo Gussalli Beretta ci sono parecchi particolari che differiscono, non dovrebbe essere originale ;)
ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

@CiccioSX ma sei a Marina di Grosseto? :) La 75 1.6 è parcheggiata davanti alla mia casa del mare, è del mio vicino :lol: Sono arrivato ieri qui e avevo già provveduto a fotografarla per postarla qui ma mi hai battuto sul tempo (confermo, è in condizioni perfette, il proprietario ha l'aria di essere un vero appassionato di Alfa). Le Taunus sono ferme da anni in quella via, ogni anno che torno a Montepulciano le trovo sempre nello stesso punto...in una via parallela a quella si trovano una meravigliosa Escort Cosworth blu con cerchi Oz Racing bianchi e una Ritmo Cabrio abbandonata in condizioni pietose.

L'anno scorso ero a Marina, ci vado quasi tutti gli anni a trovare dei parenti, quando sono in bicicletta poi vado in giro a caccia di storiche, spesso poi vado anche a Pienza.;)

Le Taunus le conosco bene pure io, quella blu è usata, mentre la bronzo è in vendita, c'è poi anche una Simca 1307 con targhe francesi in quella via.

Poi in un parcheggio sotterraneo (quello dalle carceri antiche di Grosseto) c' erano una bellissima Lancia 2000 Marrone Parioli (con un leggero strato di polvere sopra ma molto ben tenuta) e una Opel Manta rossa (pure lei impolverata), entrambe hanno le targhe nere.

Fine OT

P.S. se puoi, potresti fotografare per bene la Ritmo? Se ricordo bene ha le targhe nere di Roma è nera ed ha i cerchi in lega, vero?

Per tutti gli appassionati e i possessori della Lancia Dedra (ma anche di auto storiche)adesso esiste il "Lancia Dedra Forum Italia" : http://lanciadedraforum.forumfree.it/

Link al commento
Condividi su altri Social

P.S. se puoi, potresti fotografare per bene la Ritmo? Se ricordo bene ha le targhe nere di Roma è nera ed ha i cerchi in lega, vero?
Si ha i cerchi in lega e le targhe nere, ma non ho notato se sono di Roma. Se ne avrò l'opportunità la fotograferò sicuramente.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

Continuo:

Renault 19 berlina, tenuta maniacalmente:

acnqfb2K.jpgacotuFzM.jpgacjboq82.jpg

Fiat Fiorino D prima serie:

abjxNHB3.jpgadxu9eyI.jpgaceYXTaD.jpgabqu6LWk.jpg

Fiat 500 L appena restaurata, peccato che sia senza i "baffi" :

acly5jwZ.jpgaciuRfCA.jpg

Fiat 126 Personal 4 650, con dei ritocchi di pennello sulla carrozzeria e con una brutta botta sul cofano anteriore...[icon_sad.gif]

adjgGkhB.jpgabrHOn50.jpgadwa6Qa2.jpgadcZJyeP.jpgadusyX4s.jpg

Comunque questo 126 è davvero bello!

Fiat 128 sport, tralasciando i cerchi che ci stanno come i cavoli a merenda per il resto è bellissimo!!!

acg0A6Wf.jpgabevZTzQ.jpgabyGMQvf.jpgacgxqbo5.jpg

Ecco a voi non una ma ben 2 Fiat Panda 4x4 Sisley!!!!!! (quella bordeaux non la ho potuta fotografare bene in quanto c' erano i proprietari a bordo...[icon_sad.gif]

adzNalUb.jpgabcZenN8.jpgachr9Cqa.jpgacemHPR0.jpg

Alfa Romeo 33 Sport Wagon:

abnk6ZIj.jpgaddW4kRt.jpgadrcMWA2.jpgabp5kVrO.jpg

Volkswagen Caddy

abjH25g1.jpgaccpWkUo.jpgabwWUvN8.jpg

Questa invece è una Fiat 127 II serie 900 L, è di una signora che viene in vacanza nel mio paese, la tiene parcheggiata per 12 mesi al anno alle intemperie e la usa quando viene in vacanza, povera 127...

abb5XPEV.jpgablvNuZo.jpgabgpZwMX.jpgadgSiCKQ.jpg

Mini Moke:

adtHJHYf.jpgactVKwp7.jpgacfmyzhS.jpgadllVsLY.jpg

Per tutti gli appassionati e i possessori della Lancia Dedra (ma anche di auto storiche)adesso esiste il "Lancia Dedra Forum Italia" : http://lanciadedraforum.forumfree.it/

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.