Vai al contenuto

[Vekkiominkia Test-Ride] Morini Granpasso


Matteo B.

Messaggi Raccomandati:

Inviato (modificato)

ehhh, perchè è così Ricky....nelle moto (da più tempo) come nelle auto (da meno tempo , checcè se ne dica :mrgreen:).

le race replica Ducati vere cmq sono moto da oltre 20k euro...quelle standard alla fine sono belle, fanno immagine ma sono moto meno sfruttabili delle 1000 jap. hanno mercato e appassionati, certo...ma se non sei ducatista credente e praticante i difetti d'uso li vedi eccome

cmq belle moto....

Modificato da Matteo B.
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 60
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Non sono mai stato amante della "monsterata" da bar...anzi mi spiaceva sempre fare lunghi discorsi tecnici con un interlocutore che alla fin fine diceva "sima tanto io adoro le monster col serbatoio in ferro e i carburatori" :roll: vabbeh ok tutto però un po meno paraocchi.

Io Ducati la osanno ma sulle race-replica (suo vero target), la hypermotard (come la dorsoduro) è un prodotto di nicchia di cui non capisco il senso...forse per qualche fighetto, la streetfighter boh... a eccessivamente cara, le venderanno giusto grazie all'hype, sempre che Aprilia non riesca anche lei nell'impresa di fare una nuova Tuono bella e che costa un po meno della Ducati

Monster mai piaciute le vecchie:moto del 2000 con tecnologia da nni'80, la nuova la comprerei la 696 ammetto,ma di certo non è che entrerei nel mondo ducati :D la compro perchè tutto sommato è bassa e leggera e ottima per imparare...dopo di certo non andrei di hypermotard :lol:

Il modello più bello era l'attuale Multistrada che è stato un flop...non so quanto la nuova raccoglierà della vecchia,certo che se tireranno fuori qualcosa tipo KTM 990,Tiger o Granpasso non ho davvero dubbi, mica per altro...a me del desmo frega fin lì e se un altro marchio mi dà la stessa moto con un buon bicilindrico con coppia e potenza a regimi di rotazione "umani" perchè devo pagare la tassa del marchio ?

La Hypermotard non a senso??? Senza ofenza mah i tuoi discorsi mi sembrano troppo imfluenziati della invidia.. come detto ,sensa ofesa , mah un puo piu di "fair play" non sarebe male.

La DUcati Performance ofre il radiatore a olio solo per la Monster 636 , monster 1100 e Hypermotard lo portano gia di fabrica , la Multistrada non lo porta .

La hypermotard e' una moto facilissima da guidare e vedendo cosa dicano i media in questo pianeta, e' una moto che a tutti piacerebe avere in garage.

La streetfighter a 155cv per 168 kg, pesa di meno che la Hyper che a 90cv... una moto per i figheti ?!?

La 848 e una moto straordinaria solo da vedere e sentire... non andiamo neanche sulla tecnica o come e' da guidare.

"The trouble with the world is that the stupid are cocksure and the intelligent are full of doubt." -Bertrand Russell

Link al commento
Condividi su altri Social

No nuno la mia non è invidia...non ho invidia per delle moto nate vecchiecome progetti e che didiverso hanno solo un becco nuovo e un po meno carrozzeria.

Sarà bella, sarà figa ha gli specchietti piegevoli ma pure quando il capo marketing Ducati è venuto in università da me l'ha detto chiaramente che è un prodotto di marketing (venduto a caro prezzo)

Poi scusa se non è una moto per fighetti cosa è?Non ci vai in fuoristrada serio,non ci vai in pista,non ci fai lunghi viaggi...cosa ci fai se non il solito giro della domenica?

Idem la streetfighter :roll: c'era davvero bisogno di un modello del genere? lasciando perdere i freddi numeri potevano benissimo potenziare una Monster che oggi invece è abbandonata a sè stessa con due miseri motori e 3 modelli in tutto a listino :roll: la streetfighter non se la filerà nessuno: costa troppo e non ha il nome per vendere, cosa che Monster avrebbe

848 capolavoro, salito sopra senza problema, peccato sia in tutto e per tutto una 1098 con motore più piccino, avrei gradito l'intera moot un pochettino più piccola, ma capiaco che è nata per la pista e in pista deve andare ;) non in strada

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

La hypermotard e' una moto facilissima da guidare e vedendo cosa dicano i media in questo pianeta, e' una moto che a tutti piacerebe avere in garage.

Premettendo che non l'ho provata e manco son capace di andare in moto, leggendo qua e la' su qualche forum solo moto, sembra invece sia da guidare con molta attenzione, causa ciclistica e soprattutto freni sensibilissimi.

Comunque siamo OT, forse sarebbe il caso di scorporare questi messaggi in un nuovo topic dedicato a Ducati in genere...

"Bene non va, comunque non mi fermo".

( Tazio Nuvolari )

Link al commento
Condividi su altri Social

La Hypermotard non a senso??? Senza ofenza mah i tuoi discorsi mi sembrano troppo imfluenziati della invidia.. come detto ,sensa ofesa , mah un puo piu di "fair play" non sarebe male.

La DUcati Performance ofre il radiatore a olio solo per la Monster 636 , monster 1100 e Hypermotard lo portano gia di fabrica , la Multistrada non lo porta .

La hypermotard e' una moto facilissima da guidare e vedendo cosa dicano i media in questo pianeta, e' una moto che a tutti piacerebe avere in garage.

La streetfighter a 155cv per 168 kg, pesa di meno che la Hyper che a 90cv... una moto per i figheti ?!?

La 848 e una moto straordinaria solo da vedere e sentire... non andiamo neanche sulla tecnica o come e' da guidare.

Mhhh...pemettimi di dissentire su vari punti.

1. la multistrada ha lo scambiatore aria-olio nn davanti al cilindro anteriore, ma sotto il becco...e lo aveva anche nella versione 620....Ritengo inoltre (come autodelta) ESSENZIALE per un motore 2 valvole da 690 cc e 80 cv di potenza avere lo scambiatore....io lo aggiungerei sulla mia (e quasi quasi lo faccio).

2. sto cavolo che hyper è facilissima...da portare in giro al 10% delle possibilità, forse....incominci a tirare e vedi che capelli bianchi ti vengono se nn sei più quello che hai sotto al culo!

3.155 cv su una nuda integrale.....beh...sono decisamente utili....la mia ne ha 108 ma già a 150 kmh sembra di andare con l'obrello aperto contro una manichetta dei pompieri....(e ho pure il cupolino)...(ndr stesso discorso vale per cb1000r, fz1 ecc...).

Compresa la mia, questa categoria di moto (naked) sono moto da FIGHETTI, nascono dalle cafè racer degli anni 70 e rimangono moto fashion...nn ci fai i viaggi, il passeggero è sacrificato e ti garantisco che 2 h in autostrada ti devastano....però sono estremamente divertenti e hai l'effetto aria in faccia!!

848 è una moto molto bella, ma anche un compromesso in basso....altrimenti come spieghi la frizione a bagno d'olio???

cit: "Dio inventò l'acciaio; a tutto il resto ci pensarono gli ingegneri meccanici!":lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

Compresa la mia, questa categoria di moto (naked) sono moto da FIGHETTI, nascono dalle cafè racer degli anni 70 e rimangono moto fashion...nn ci fai i viaggi, il passeggero è sacrificato e ti garantisco che 2 h in autostrada ti devastano....però sono estremamente divertenti e hai l'effetto aria in faccia!!

848 è una moto molto bella, ma anche un compromesso in basso....altrimenti come spieghi la frizione a bagno d'olio???

Q U O T O N E

:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

da mettere in firma.......

moto super fascinose (le più belle forse) e con un sacco di particolari "da esteta" (monobracci, freni super particolari, colorazioni retrò o modernissime, sovrastrutture srtiminzite all'osso, fari particolari ecc..) ma da utilizzo veramente "cafè"....

oh, si vendono...ce ne sono anche da 15-18k, ma non dipingiamole come la panacea per l'uso stradale.... cosa assolutamente non vera.

frizione in bagno d'olio?.....dato che non è "full power ", sono andati su una cosa più dosabile nel traffico d'oggi....quelle a secco pur racing sono da delirio in certe condizioni, mano sx intorpidita :lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

Stavo per rispondere..... ma poi ho pensato....dopo un 888 SP, ben 2 916S monoposto ed una Monster 944..... non sono la persona più obiettiva del mondo in questa discussione....

PS) Ho anche una Harley Davidson FLSTSCI.....:b35

Detto questo la Morini Granpasso mi attizza parecchio........

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh ma quelle erano vere motociclette per puristi che quando scendevano avevano l'Alzheimer :mrgreen: non delle fighettate tipo l' HyperMotard

Ma per curiosità....tu l'hai provata una Hypermotard???

Io si.... e posso dire con assoluta certezza che in strade tipo la FUTA è un arma letale.

Possiamo disquisire che non serva realmente a null'altro....questo si....però cribbio, io in mezzora che l'ho avuta ho fatto delle cose da ritiro patente istantaneo....e quasi senza accorgermene.....:b26

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.