Vai al contenuto
  • 0

Acquisto Grand Modus 1.2 16V 75 CV


Kangoo

Domanda

Un saluto a tutti, vi leggo da sempre e conosco la vostra competenza ed ora avrei bisogno di un consiglio.

Causa morte preannunciata della mia onoratissima Kangoo 1.9 dti RXE del 2000 dopo 175000 Km devo al più presto comprare un'auto nuova. La scelta è caduta sulla Grand Modus 1.2 16 V Dynamique, ormai faccio circa 15000 Km all'anno (contro i più di 20000 di prima), ho moglie e figlio di 9 anni quindi le esigenze di spazio e motore sono diverse a quelle di 10 anni fa.

Tralasciando i motivi della scelta e i gusti personali vorrei un'opinione sul prezzo che mi hanno proposto: 15120 euro 1,2 16V 75 CV + 380 euro vernice metallizzata (blue star) che scontato arriva a 12022 euro a cui sommare 198 (IPT) e 80 (rottamazione) per un totale di 12300 euro.

Altra informazione è sul motore/consumi che è probabilmente sottodimensionato per la vettura, ma tenete conto che la userò quasi esclusivamente nei week end e che a correre in macchina ormai non ci penso più da 20 anni.

Per paragone l'auto sostitutiva che ho avuto in settimana (C3 1.1) ho avuto un consumo di 16 Km/lt con utilizzo autostradale 70% e cittadino 30%.

Un'ultima informazione sul colore non ancora definitivo, qualcunio ha immagini di renault con il colore blue star? Il configuratore in rete non è molto affidabile ed il concessionario non ne aveva a disposizione da visionare.

Grazie a tutti e scusate per la lungaggine

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
più di 20 punti di sconto...mica male!!

Ha stupito anche me e la cosa strana è che non ho contrattato per niente anche perchè non ne sono capace.

Renault deve essere veramente in difficoltà per arrivare a questa percentuale di sconto.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ciao kangoo

in famiglia abbiamo una modus passo normale 75 CV e ti assicuro che è veramente ferma, complice la coppia non entusiasmante probabilmente bisogna scalare in qualsiasi momento anche per riaquistare quei 10-20km/h persi in una frenata. Noi l'abbiamo presa perchè poteva essere guidata dai neopatentati, ma se devi fare autostrada non conviene proprio. In autostrada a pieno carico con la strada leggermente in salita non va oltre i 120km/h... e quando devi sorpassare alla svelta una fila di camion hai i sudori freddi.

Detto questo, praticamente non ha rivali come spazio interno rapportato alla lunghezza dell'auto.

"Mi piace l'odore del napalm al mattino"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Vi aggiorno sull'argomento.

Auto ritirata sabato in concessionaria. Nessun problema visibile, ho fatto solo pochi Km ma il motore mi ha stupito positivamente per essere solo 1149 cc., il turbo la trasforma non certo in una sportiva ma la rende abbastanza brillante nonostante la mole e l'aerodinamica sicuramente non favorevole.

Per i consumi aspetto di aver fatto qualche centinaia di Km ma per quel poco che ho visto si dovrebbero assestare su valori normali per un benzina da 100 CV. Più avanti se interessa farò un resoconto più dettagliato inserendo alcune foto (appena capisco come si fa).

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.