Vai al contenuto
  • 0

nuova macchina, urge consiglio :D


mirkok

Domanda

Allora partiamo dal presupposto che le macchine + o - le odio, non mi interessa che vada a 1000kmh ovvio che consumi poco si...

in questa giungla di opzioni non si sa mai cosa scegliere mi aiutate?

questo è quello che cerco:

prezzo max direi 15/16 mila euro (tenendo conto che ho una micra 1.5d del 98 da rottamare)

bagagliaio capiente visto l'arrivo tra qualche mese di un nuovo componente in famiglia

indeciso tra GPL o Diesel, tenendo conte che non credo di aver la necessità di fare 100mila km all'anno...

carrozzeria, indifferente.... non male la nuova c3picasso, ma chi se ne frega del look, andrebbe bene anche la dacia, magari non nera e con un croce sul tettuccio!!!

impresa ardua? aspetto commenti

ciao

Grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 24
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Mi sembra che a te serva un'auto sui 4 metri ma capiente.

Se fai pochi km, e ti accontenti del benzina ti consiglio Honda Jazz, veramente capiente in assoluto e relativamente alle dimensioni, ben accessoriata e ben fatta.

Se ti serve GPL e/o Diesel puoi scegliere tra:

Nissan Note

Opel Meriva

Citroen C3 Picasso ( ma questa solo diesel , e' un po' pesante )

Fiat Idea.

Se preferisci una piccola SW , ci sono a disposizione

Peugeot 207 SW ( anche questa solo diesel )

Renault Clio SW ( diesel e turbo benzina )

Skoda Fabia SW.

Hai solo l'imbarazzo della scelta....

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

se vuoi risparmiare qualcosa dal budget fiat idea 1.3mjet tra i 12\13000€ la porti via con il necessario. Ideam per la versione gpl

Se, avendo possibilità visto il budget, vuoi un miglior appagamento, andrei di lancia musa (tra rottamazione, incentivo e sconto ci dovresti rietrare tranquillamente)

Per lo spazio, grazie alal panchetta scorrevole e reclinabile, decidi se massimizzare i posti dietro, o il bagagliaio

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Perfetta la lista di stev66.....la migliore è poi quella che ti piace anche a te la c3picasso ma anche la più cara, se vuoi risparmiare ma avere ugualmente un ottima auto direi meriva fine serie o clio sw, cmq sui 15-16k euro trovi anche delle c-sw gasolio-gpl come focus,astra,ceed.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

opel avuto una bruttissima esperienze con la macchina di mio padre, una agila, uscita dal concessionario inziato a singhizzare e ancora adesso dopo 2 anni non sanno cosa abbia, oltre lo spreco di soldi è più il tempo che la tengono in officina che quello che riesce ad usarla!

effettivamente ho visto la musa e mi sembra molto carina... mi sa che urge un bel giro da concessionari...

mia unica vera esperienza micra 15d con 250mila km e mai fatto nulla a parte gomme e cinchia una volta (mi dimentico spesso anche l'olio) dovessi tornare indietro non ho dubbi ma decisamente piccola!!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

come giustamente dice Stefano73, se hai non hai problemi di spazio o di traffico, puoi anche salire di categoria e guardare

Kia Ceed SW

Ford Focus SW.

od anche ( adesso e' in promozione a 17k Euro )

Renault Megane SW.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

bisogna badare alla rivendibilità... o intendi tenerla per 10 anni? ;)

Nello - latitudine 36°54'N

-------------------------------------------------------------------------------------

Ford Mondeo Wagon Business Nav 2.0 TDCI Powershift '14

Saab 9-3 Linear TiD Sport Sedan '03

Moto Guzzi Breva 750ie '06

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.