Vai al contenuto

Pubblicità Alfa Romeo d'epoca


TonyH

Messaggi Raccomandati:

Potremmo starci ore a discutere, rimane il fatto IMHO che la "certezza" di alcune superiorità (handling, soluzioni tecniche particolari, ecc) tanto da creare una pubblicità ormai non c'è più.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 26
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Perchè, la superiorità decantata dagli altri è così netta e lampante? Ma anche no.....

E' ovvio che la pubblicità ingigantisce le piccole differenza....sennò farebbero tutti pubblicità del tipo "La nuova Pranza. Un'auto media per l'uomo medio che fa una vita media"...magari in bianco e nero :lol::lol::lol:

Oo==oooo==oO

Audi Driver, Monster S2R Rider, ///M Lover

Link al commento
Condividi su altri Social

pubblicità del genre temo non abbiano più senso.

Quelle erano macchine di carattere e con soluzioni tecniche diverse e molto connotate con il marchio (924 vabbè...)

Adesso tutto si è uniformato e la componente elettrodomestico sta prendendo il sopravvento.

Detto ciò anche un'alfa deve essere un buon elettrodomestico cioè:

confortevole, con i giusti consumi, rifinita bene e con una bella linea. Questa è la base necessaria per metterla al pari con le concorrenti generaliste.

Per approdare al segmento premium bisogna invece inventarsi qualcosa, cioè imho insistere sul piacere di guida (159 con tutti i difetti che ha è un'auto che si guida molto piacevolmente, a4 nuova ad es. checchè ne dicano le riviste io non l'ho trovata così piacevole) confort di marcia e cura del particolare da premium.

Tutto ciò però con tanto tanto marketing, se no non si va da nessuna parte.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Per approdare al segmento premium bisogna invece inventarsi qualcosa

Non me ne volere :b35, ma io sta fregola del premium proprio non la capisco:

almeno a parole, tutti a dire che e' bello acquistare un auto per un valore superiore a quello che costa (questo significa premium in termini marketing) , sara' che di Alfa ne ho acquistare parecchie fra cui le ultime 2 auto ma non sento affatto tutto sto bisogno di pagarle di piu':

piuttosto, come accennavo, sarebbe il caso di :

migliorare il prodotto nelle tante ingenuita' che ha e che, come Tu stesso dici, spesso bastava pensarci prima che venivano via gratis,

e renderlo piu "tecnico" ma senza impipparsi, a livello di progetto, con la pietra filosofale di turno...... poi a livello marketing qualche minkiata da strombazzare la si trova sempre ......

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

no per me premiumm è semplicemente un termine stupido che aiuta a far piacere al cliente boccalone la macchina.. niente di più.

Cosa che bmw, oltre ad un prodotto validissimo (imho forse il migliore nei segmenti d/e nel dare soddisfazione al cliente) riesce a fare benissimo..

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

ok, pero' ormai quel tipo di posizione e' ormai occupata da bmw (ma anche da audi o mercedes) per cui anche a prescindere da quello che ognuno di noi vorrebbe e si augurerebbe per Alfa (evitiamo il discorso altrimenti intasiamo il forum) imho non ha senso competere per quello.

Anche la situazione economica e ecologica volendo aiuterebbe nel cercare nuove direzioni...

Cio' naturalmente non significa non dare soddisfazione: i soldi che ti do io sono stampati alla perfezione quindi mi aspetto un prodotto altrettanto curato , quando accetterai quelli con le sbavature allora ne riparliamo ...;)

poi personalmente non ho alcun interesse a raccontare al bar se pesa meno 1 kg di acciaio o uno di alluminio, ma invece mi piacerebbe un prodotto con veri "accorgimenti" tecnici ed un bel design

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

, ma invece mi piacerebbe un prodotto con veri "accorgimenti" tecnici ed un bel design

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

"Te lo diciamo anche noi che puoi fare i 20km con un lt, intanto divertiti a guidare e poi ne parliamo" infatti quelli che conosco che hanno a4 3.0tdi non vanno mai sopra i 10lt e non si lamentano più di tanto. Secondo me non esiste una guida sportiva, piacevole ed economica, il cerchio non può quadrare. Scusate l'eventuale OT

Le 5 iniezioni hanno questo scopo:

- pilot: ridurre rumorosità, vibrazioni, stress meccanico generati dalla main - Heritage

- pre-main: ridurre NOx - 5 dadi

- main: principale..... - Tre bocchette tonde

- post-main: ridurre PM10 - Quadrilatero

- last: favorire la rigenerazione del DPF

Link al commento
Condividi su altri Social

Non è più per tutta la gamma come una volta...ma IMHO anche oggi ci sono versioni che dicono la loro...come e PIU' della concorrenza.
Modificato da owluca
precisazione
Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.