Vai al contenuto
  • 0

Fiesta GPL da portare in assistenza?


jjblue

Domanda

Ciao a tutti mi presento sono Giovanni e sono nuovo del forum.

Premetto che ho da poco acquistato la nuova Fiesta 1.4 GPL (grazie ecoincientivi ;-) ) e che mi ritengo soddisfatto della scelta fatta.

Vado ad illustrarvi il problema (o forse solo il dubbio) che mi è sorto dopo il primo pieno di GPL che ho fatto.

Dopo aver percorso i primi 1000 Km a benzina (così come consigliatomi dal concessionario) ho fatto il pieno di GPL. Con mia somma sorpresa ho scoperto che nonostante la spia del GPL fosse verde (quella che segnala il funzionamento del motore a GPL) il computer di bordo segnala una diminuzione della benzina nel serbatoio (e anche la lancetta analogica lo conferma)... E' normale questo? La cosa che più mi ha stupito è che questo comportamento lo riscontro sopratutto in città, mentre quando vado in tangenziale il quantitativo di benzina sengalato dal computer aumenta! Altra cosa che mi ha un po' fatto storcere il naso è che spesso viaggiando a GPL il motore da degli strappetti quando accelero (come se mancasse benzina). Secondo voi è normale o è meglio che la porti dal meccanico/concessionario per fargli dare una controllata?

PS ma i centri assistenza sono aperti anche al sabato? No perchè lavornando sarebbe comodo poter portare la macchina di sabato in assistenza...

Grazie a tutti e buona serata

Link al commento
Condividi su altri Social

7 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Se intendi a che i km di autonomia rimasta che il computer di bordo indica calano e crescono, allora non c'è da preoccuparsi. Mentre vai a GPL il Computer di bordo riceve segnali contrastanti perchè è progettato per misurare il solo funzionamento a benzina.

E' normale che il CDB dia un po' i numeri. :)

Se invece vedi che la lancetta del livello della benzina sale e scende in modo evidente durante il solo funzionamento a GPL, allora potrebbe esserci qualche cosa che vale la pena far controllare all'assistenza. ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Diciamo che un controllo vorri farglilo fare anche perchè a volte quando accelero e l'alimentazione è a GPL il motore da degli strappi (i giri del motore sono tra i 1500 e i 2000)... Non so se è normale

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

gia' un altro utente qualche settimana fa' lamentava lo stesso tipo di problema con una ford, non ricordo il modello.

in quel caso pero' la lancetta della benzina scendeva andando a gpl in autostrada:shock:

se cerchi nel forum con un po' di pazienza lo trovi (io ho provato alla veloce senza trovare il thread giusto):sorry:

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

la peugeot 207 di un mio collega andando a gpl ha comunque la lancetta della benzina che scende. la centralina non "vede" che l'auto va a gpl e continua a far scendere l'indicatore della benza secondo sue logiche di gestione e varia anche l'autonomia residua segnalata dal cdb.

tanto che il mio collega mi diceva che può sapere quanta benzina ha nel serbatoio solo all'accensione dell'auto.. è una scocciatura, ma non è un problema.

per gli strappetti, un controllo ed un'eventuale riprogrammazione della centralina risolvono il problema in mancanza di rogne peggiori. a volte servono lievi tarature per far sì che il funzionamento dell'auto sia quello atteso.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Grazie per la risposta, penso che a breve chiamerò il concessionario e chiederò di fare una verifica.

Per quel che riguarda la funzione "Cerca" mi sono affidato anch'io al buon Google e proprio per questo ho messo il link ;-)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.