Vai al contenuto

Nexus one


nunoHGT

Messaggi Raccomandati:

Mi sa che se l'Iphone 4.0 non avrà il supporto per Flash, al prossimo cellulare passo a questo...

Tralasciando la mia posizione in materia (continuo ad essere contento che quel cranco del Web non venga supportato), dubito fortemente che nel caso arrivasse con la 4.0 possa essere esteso ai dispositivi già esistenti. A meno che in Apple non aiutino davvero Adobe con lo sviluppo di una versione *prestante*, non la merda attuale.

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 97
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Non so se gli altri smartphone lo fanno già... ma secondo me sta roba NON può funzionare.

...

non sono comandi vocali come li intendono gli altri. La 2.0 utilizza un'api di google in grado di fare sia text-to-speech che viceversa, si chiama Voice Text (sviluppata principalmente per le persone non vedenti).

In realtà Android crea i comandi vocali indicizzando tutto il contenuto del telefono e lanciando una ricerca sulla parola detta, in inglese non dubito che funzioni scandendo bene le parole, son più curioso dei risultati in italiano o in altre lingue :razz:

Esattamente come i comandi vocali per la musica di iphone ci saranno parecchi problemi di pronuncia e accento :razz: (ricordo sempre il felice esempio che mi ha fatto il mio a mezzanotte di un sabato: "Suona madonna" -> "chiamo NONNA". E prima che me ne accorgessi ho allarmato la povera parente :mrgreen:)

Attualmente per quanto riguarda i comandi vocali vale ancora il rapporto inverso: funzionalità = 1/(numero parole comprese), indicizzando purtroppo si risolve solo un po'

Modificato da Unk
Link al commento
Condividi su altri Social

...continuo ad essere contento che quel cranco del Web non venga supportato...

concordo su "quel cancro del web" (anche se hai scritto cranco :D ) ma non sul fatto di esser contento che non venga supportato. Alla fine è una caratteristica in meno che nei confronti pesa.

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

concordo su "quel cancro del web" (anche se hai scritto cranco :D ) ma non sul fatto di esser contento che non venga supportato. Alla fine è una caratteristica in meno che nei confronti pesa.

Chi ci guadagna con Android sul mercato? Di certo non Apple che ha un concorrente in più.... ma sicuramente ci guadagnano gli utenti. Anche gli utenti iPhone.

Mi spiego...

Poco tempo fa il sito USTREAM ha rilasciato la sua applicazioni per Android e per iPhone. Quella per Android permetteva di vedere e TRASMETTERE i filmati. Quella per iphone (anche 3gs) solo di VEDERLI.

Limiti del telefono? ovviamente no! Figuriamoci!! Limiti delle politiche Apple che non accettavano di pubblicare nello store applicazioni con determinate features.

La notizia ha avuto il suo peso.... e cosa è successo? nel giro di poco tempo non solo Apple ha accettato l'applicazioni di ustream anche per il video streaming, ma (SE HO CAPITO BENE, quindi in caso correggetemi) in contemporanea... anche applicazioni che in soldoni hanno abilitato il video recording sugli iphone 2g/3g...

Veniamo ora a flash. Che vi piaccia o no... flash domina sui siti internet.

Quindi come dice giustamente Jeby... non averlo è comunque una feature in meno, e non un inutile atto di snobbismo. Anche a me non piace, dato che su linux le pagine in flash non vengono digerite ottimamente.....

Adobe alcuni mesi fa ha fatto una dichiarazione che di fatto scaricava tutta la responsabilità della mancata presenza di Flash, sulle politiche restrittive di Apple stessa.

Quindi... o Apple cambia atteggiamento per determinate cose, o flash non ci sarà nemmeno su OS4.

I motivi dietro a questo ostracismo PARE siano (sempre se ho capito bene) che flash, su di un dispositivo popolare come iphone, darebbe vita a tutta una serie di siti/web application in flash.... che di fatto salterebbero a piè pari l'app store, e di conseguenza sfuggirebbero al controllo che apple impone a tutto ciò che gira sui suoi prodotti (giusto o sbagliato che sia, non sto ora a giudicare).

Per non parlare dell'eventuale mancato guadagno....

Arrivando al succo de discorso: adesso arriva questo Nexus One di Google, che probabilmente avrà una certa FAMA (il successo è un altro paio di maniche ed è tutto da verificare) con la possibilità e la potenza sufficiente per gestire bene flash.

Apple lo sa. Può essere che questo possa farla ammorbidire...e farla andare incontro ad Adobe.

Magari a giugno sentiremo zio Steve dire.... "AND...BANG!!!! FLASH ON IPHONE!!! IT'S REVOLUTIONARY!!"... e si potrà dire che una piccola parte del merito sarà stato di Google.. :)

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Chi ci guadagna con Android sul mercato? Di certo non Apple che ha un concorrente in più.... ma sicuramente ci guadagnano gli utenti. Anche gli utenti iPhone.

Ci guadagnano semplicemente perché la concorrenza fa bene. Non per nulla ero estremamente contento del ritorno di Palm con il WebOS, e sono estremamente contento della presenza di Android (e della totale assenza di Microsoft!).

Limiti delle politiche Apple che non accettavano di pubblicare nello store applicazioni con determinate features.

Per farlo bisognava ricorrere ad API private, non documentate e pubbliche. Come sanno tutti i programmatori, fare affidamento su API private e non documentate è sempre male: Apple ovviamente bloccava direttamente la diffusione di simili programmi sull'AppStore.

nel giro di poco tempo non solo Apple ha accettato l'applicazioni di ustream anche per il video streaming, ma (SE HO CAPITO BENE, quindi in caso correggetemi) in contemporanea... anche applicazioni che in soldoni hanno abilitato il video recording sugli iphone 2g/3g...

Semplicemente perché ha consentito di utilizzare un'API che prima era privata. Comunque non credo che sia cambiato qualcosa con UStream, anche perché si era già verificata una situazione simile con Qik.

flash domina sui siti internet.

Domina è un parolone. Comunque mi sono stufato di ripetere gli n-mila motivi per cui è bene che Flash muoia; quindi se mai implementeranno Flash su iPhone, spero abbiano il buon gusto di renderlo disabilitabile (esattamente come è disabilitato su tutti i miei Mac).

Adobe alcuni mesi fa ha fatto una dichiarazione che di fatto scaricava tutta la responsabilità della mancata presenza di Flash, sulle politiche restrittive di Apple stessa.

Niente di nuovo, si sa da quando è uscito l'SDK che sarebbe stato così: cioè niente plugin per Safari "mobile". Adobe ha cercato semplicemente di fare un po' la voce grossa.

I motivi dietro a questo ostracismo PARE siano (sempre se ho capito bene) che flash, su di un dispositivo popolare come iphone, darebbe vita a tutta una serie di siti/web application in flash.... che di fatto salterebbero a piè pari l'app store, e di conseguenza sfuggirebbero al controllo che apple impone a tutto ciò che gira sui suoi prodotti (giusto o sbagliato che sia, non sto ora a giudicare).

Troiate: Apple non avrebbe spinto, e non spingerebbe per le Web Application. Inoltre puoi sviluppare in Flash e portare su iPhone, nativo per AppStore, direttamente con programmi Adobe: ed Apple non blocca nulla.

Per non parlare dell'eventuale mancato guadagno....

Se il gioco è in Flash su Internet, nel 99,99% dei casi è gratuito: quindi nel caso fosse rilasciato sull'AppStore, come gioco gratuito, Apple non ci guadagnerebbe nulla lo stesso; anzi, risparmierebbe in costi di banda. ;-)

con la possibilità e la potenza sufficiente per gestire bene flash.

Oltre alla potenza, la difficoltà è nella gestione di Flash con un dispositivo senza mouse e tastiera. (Fa parte di uno degli n-mila motivi)

Apple lo sa. Può essere che questo possa farla ammorbidire...e farla andare incontro ad Adobe.

Se succede, sarà solo per giochi di potere dietro le quinte: giochi del tipo "Se non ci fate mettere Flash sull'iPhone, smettiamo di sviluppare la Creative Suite per Mac".

Apple continua a sostenere l'HTML5, CSS3 e tutto quello che può essere fatto con queste tecnologie: basta vedere quello che hanno fatto con gli iTunes LP, e i Movie Extra. Molte di queste cose saranno alla base del futuro Tablet: insomma, ad Apple di Flash "tecnicamente" frega meno di niente. Comunque vedremo.

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Link al commento
Condividi su altri Social

Nel mio post ci sono:

1) informazioni tecniche e dati di fatto su quello che è avvenuto;

2) informazioni tecniche sul perché Flash è uno schifo;

3) informazioni tecniche sul perché ad Apple che l'iPhone sia in grado, o meno, di utilizzare Flash frega niente.

Non capisco davvero dove tu ci veda "Apple ha ragione in tutte le circostanze".

Tornate pure a parlare di Nexus One.

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Link al commento
Condividi su altri Social

tabella riassuntiva confronto concorrenza:

nexusonetotalcost.jpg

(metto anche la miniatura nel caso imageshack rompa le scatole:

nexusonetotalcost.th.jpg

)

da

Nexus One vs iPhone, Droid & Palm Pre - Total Cost of Ownership

la mancanza del multitasking su iPhone spero venga risolta presto.

Quanto a Flash... non ho mai fatto mistero che mi fa cagare... sia il software per il web, sia il super eroe. E per fortuna su AP non c'è! Né l'uno, né l'altro!

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

oggi è uscito l'articolo di engadget che si vantava di aver scoperto dell'esistenza del wifi n e della radio con rds...

In principio fu lo scudo, poi i bulloni, quindi i cerchi a turbina, poi i fari,quindi i led,poi il pianale,quindi il nome,poi venne il turno della plafoniera, non fu da meno il bagagliaio, infine (per poco ancora) il volante con i tasti della punto. Ho dimenticato qualcosa? :mirror:

Ah si, il peso dichiarato rispetto la Bravo, il feeling dello sterzo, lo schema delle sospensioni, i motori.

Ovviamente anche il devioluci ed il prosciutto, la maschera della plancia.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.