Vai al contenuto
  • 0

Consigli acquisto auto nuova/usata


carletto9987

Domanda

Buongiorno a tutti!

Avrei bisogno di qualche consiglio. Dopo tanta attesa ho avuto il mio sudato aumento di stipendio e di conseguenza...... macchina nuova!!!!

Attualmente ho una Mini Cooper 1.6 benzina, comprata in comune con mio padre. Ora ho deciso di mollarla (Beve come Burney dei Simpson) a mio padre per comprarne una nuova.

Il mio primo dubbio è scegliere se prendere un usato o qualcosa di nuovo.

Ovviamente ho delle preferenze, e venendo da una Mini capirete sicuramente che genere di auto mi piace...

Le mie preferenze sono:

- cilindrata max 1.7

- Diesel o GPL/Metano

- CV almeno 100

- Consumo min 11/l

- Solo 3 porte

- Bagagliaio decente

- Magari con Cruise Control (Faccio Roma-Bari almeno una volta al mese)

- Se usata max 60-70 mila km.

Sull'usato sono orientato verso le seguenti auto:

- Audi A3

- Opel Astra GTC

- Ford Focus

Spesa max per l'usato 10000.

Sul nuovo invece la scelta è molto più ristretta, mi sono praticamente innamorato di un auto in particolare: la nuova opel Astra! Ha delle linee bellissime e le motorizzazioni sembrano l'ideale per me (1.7 diesel 125 Cv sarebbe perfetto). In alternativa anche la Mito 1.4 120 Cv GPL non sarebbe male. Per il nuovo ovviamente spenderei di più. Che ne pensate??

Mi affido a voi per ricevere dei consigli in merito, magari se avete da suggerirmi macchine che non ho preso in considerazione, o magari avete dei pareri su quelle da me citate.

Vi ringrazio in anticipo,

buona giornata a tutti!!

Link al commento
Condividi su altri Social

7 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

non è proprio quello che si definisce un motore recente, dalle rilevazioni consuma qualcosa più degli altri diesel da un litro e mezzo, andando meno. Di contro è collaudatissimo, visto la sua duratura presenza sul mercato e i vari affinamenti ricevuti.

Mito gpl intriga parecchio,e mi butterei su quella, però aspetta comunque la fine di gennaio per capire se e quando verranno ripresentati gli incentivi per il gpl

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Grazie per la risposta... Sicuramente il fatto di avere un motere più affidabile, o meglio, più collaudato non è poco per uno come me che viaggia molto.

Aspettero un pò, magari verso metà febbraio mi muovo... come dici anche tu, aspetto gli ecoincentivi magari, sperando che i tempi non siano troppo lunghi! La mito mi attira abbastanza, soprattutto il gpl di serie, però penso che sia più spaziosa l'astra. O mi sbaglio?

Sugli usati che ho indicato invece, mi sapresti dire qualcosa??

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Grazie per la risposta... Sicuramente il fatto di avere un motere più affidabile, o meglio, più collaudato non è poco per uno come me che viaggia molto.

Aspettero un pò, magari verso metà febbraio mi muovo... come dici anche tu, aspetto gli ecoincentivi magari, sperando che i tempi non siano troppo lunghi! La mito mi attira abbastanza, soprattutto il gpl di serie, però penso che sia più spaziosa l'astra. O mi sbaglio?

Sugli usati che ho indicato invece, mi sapresti dire qualcosa??

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

l'usato fa storia a se, nel senso che dipende da ciò che trovi, nelle condizioni in cui lo trovi. Dire qualcosa prima lascia un pò il tempo che trova.

L'astra è certamente più spaziosa,bagagliaio più grande, temo solo che come scontistica, visto che è appena uscita non si sbilanceranno, quindi forse viene qualcosa più di generaliste come bravo o focus e via discorrendo.

A fine gennaio si saprà qualcosa di certo sugli incentivi, da li ti fai due conti su ciò che conviene.

Il mio consiglio, se non dovessi pagare in contanti, è di valutare bene le condizioni dei finanziamenti, altrimenti rischi di lasciarci qualche migliaia di euro come niente. Ad esempio su mito c'è il tasso 0, su astra non so, quindi vedi se trovi le condizioni sul web o in concessionaria

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.