Vai al contenuto

4Ruote - collana "Un secolo di auto italiana"


jeby

Messaggi Raccomandati:

http://www.quattroruote.it/news/articolo.cfm?codice=223883

Per la gioia degli appassionati, "Quattroruote" e "Ruoteclassiche" presentano la collana "Un secolo di auto italiana", una raccolta di oltre 2.200 pagine che passa in rassegna tutti i principali modelli nostrani del Novecento.

L'opera, suddivisa in sei volumi (due per marchio), racconta cento anni di Fiat, Lancia e Alfa Romeo: oltre 1.200 vetture da strada e da competizione, migliaia di foto storiche e schede tecniche corredate di storia, descrizione e prezzo di listino.

I libri (in formato 24,2 x 16,3 cm), a partire dalla prima uscita di fine gennaio dedicata all'Alfa, sono acquistabili in edicola esclusivamente assieme ai numeri di "Quattroruote" o "Ruoteclassiche" a 6,80 euro più il prezzo della rivista.

Prima uscita ieri con l'Alfa Romeo, dalla 24 HP alla "Alfetta Coupé", che immagino sia l'Alfetta GT.... :roll:

cosa ne pensate dal punto di vista dei contenuti?? Lasciamo perdere sui possibili sottotitoli della collana... :it:

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 20
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Quelli alfa romeo sono già usciti. Il primo in versione lusso, ottima rilegatura con fronte e posteriore in tessuto rosso con relativo contenitore dello stesso materiale , più banale il secondo. i contenuti ?

Sono validi, per i modelli più recenti molte informazioni provengono da 4R.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

simone...non è che ti confondi?Sono usciti pure quelli fiat e lancia...io li ho presi tramite cedolina di 4 ruote anni fa....infatti ,se non sbaglio,l'alfa si ferma alla 147...la punto al 1999\2000 e la lancia al 2002 mi sembra...a meno che non siano aggiornati...i dati sono quelli dichiarati dal costruttore più un piccolo testo informativo sul modello...le immagini sono tutte in B\N

All'epoca costavano 100.000 lire l'uno...io li ho presi in offerta

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

simone...non è che ti confondi?Sono usciti pure quelli fiat e lancia...io li ho presi tramite cedolina di 4 ruote anni fa....infatti ,se non sbaglio,l'alfa si ferma alla 147...la punto al 1999\2000 e la lancia al 2002 mi sembra...a meno che non siano aggiornati...i dati sono quelli dichiarati dal costruttore più un piccolo testo informativo sul modello...le immagini sono tutte in B\N

All'epoca costavano 100.000 lire l'uno...io li ho presi in offerta

Sul primo non credo di sbagliarmi da quello che vedo dal link. Si tratta sicuramente di una riedizione di " Tutte le alfa romeo " che pure io ho comprato in offerta.

Giustamente ,come affermi ,la produzione terminava con la 147 e in fondo vi era la sezione dedicata all'attività sportive. Cosa contenga il secondo volume ? non so, forse di nuovo una parte di " tutte le alfa romeo " più un integrazione con le ultime uscite a livello di prodotto. Chissà se il secondo contenga anche qualcosa tratto da questo del 2003 ?

140303libroalfanorm1.jpg

In caso d'acquisto, informaci .:thx:

Modificato da simonepietro

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

Sul primo non credo di sbagliarmi da quello che vedo dal link. Si tratta sicuramente di una riedizione di " Tutte le alfa romeo " che pure io ho comprato in offerta.

Giustamente ,come affermi ,la produzione terminava con la 147 e in fondo vi era la sezione dedicata all'attività sportive. Cosa contenga il secondo volume ? non so, forse di nuovo una parte di " tutte le alfa romeo " più un integrazione con le ultime uscite a livello di prodotto. Chissà se il secondo contenga anche qualcosa tratto da questo del 2003 ?

140303libroalfanorm1.jpg

In caso d'acquisto, informaci .:thx:

Allora non ti eri confuso...però pure quello fiat e lancia sono usciti da un pezzo...

Da quello che ho capito io il libro originale è stato semplicemente diviso in due...cosi questo mese uscirà la prima parte(fino all'alfetta) e il prossimo mese uscirà la seconda parte (penso che arrivi solo alla 147 come il vecchio libro)in caso contrario lo prenderei...ma ci conto poco...visto che 4 ruote da un po' a questa parte ha tagliato tutto...è già tanto che esca questo...fino allo scorso anno uscivano i bei dvd con le prove delle vetture più significative...e poi nel 2009 non hanno nemmeno fatto lo speciale per la F1!!!:(r

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Allora non ti eri confuso...però pure quello fiat e lancia sono usciti da un pezzo...

al'inizio mi ero spiegato male :sorry:

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.