Vai al contenuto
  • 0

Provo a chiedere anche io... C'esce la TP?


Blade

Domanda

Salve ragazzi,

è da molto che non scrivo qui e vorrei provare a vedere come la pensate con l'acquisto di un usato.

La mia situazione è questa: ragazzotto bamboccione :clapcon liquidi circa 20000 euro, lavoro da 1.100 - 1.200 mensili, desiderio di auto a trazione posteriore.

Mi piacciono le berline linea classica e faccio all'incirca 7-8000 km l'anno, anche di meno...

Cosa prendereste? L'idea più bella sarebbe il TREVENTI, possibilmente usato... voi a cosa guardereste?

Grazie mille e scusate per il solito topic ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 57
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
a me pare che tu voglia soltanto trovare la spinta a comprare sta 320.

io ti capisco perchè era quello che cercavo.

poi mi sono buttato su Rx8.

i 4 posti sono veri, la benzina è tanta (ma non è che con il 320i vai gratis...), ma anche i cavalli sono molti di più. e per me in 15mila km solo un tagliando da 500€.

sul piacere di guida, beh, non ci si può neanche perder tempo.

certo, non ci puoi fare serenamente viaggi da 1000km, ne esci con le ossa rotte.

onestamente, alla fine, mi butterei sulla Rx8 solo se sei uno che andrebbe anche in pista... perchè è là che trovi e capisci la differenza.

se ti serve per andare al mare e a ballare, allora è tutto un altro discorso.

io l'ho venduta perchè sono rimasto con una sola auto e quella non andava bene in questo posto... qui nevica no stop da 3 settimane e non vediamo lo zero da più tempo...

ma ME LA RIMPIANGO OGNI MINUTO.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
beh, se adesso son pochi 170 cavalli su di un'auto nemmeno tra le più pesanti inizio a sentirmi pirla davvero.. non esageriamo, sportiva non vuol dire per forza estrema. ;)

Sportiva non significa nemmeno "0-100".:)

Non ho detto che un 320i sia lento.

Ma non è sportivo.

E sportivo E' estremo:)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ma l'S60 R che proponevo qualche post addietro non è la quadratura del cerchio?

Ok, non è Tp, ma la Ti non mi pare da disprezzare...

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ciao,

grazie per il tuo intervento, ma il problema dell'RX-8 almeno per me, è che sarebbe una bellissima seconda macchina, non la mia prima auto con serie intenzioni di portarla alla rottamazione in futuro.

Tant'è che se la stessa avesse avuto uno dei normali motori a cilindri della lina Mazda, avrei sicuramente preferito quest'ultima al 320, perchè è più vocata sportivamente; sono cose che capisco bene.

Il Wankel lo considero un bel pezzo di ingegneria ma purtroppo non mi dà la tranquillità di un motore classico, sia come ricambistica che affidabilità.

Ho pure detto che purtroppo c'è poca scelta... Mercedes a mio parere è ancora più da happy hour, comoda e tutto, ma cercherei qualcosa di più dinamico; e poi? MX-5, due posti... poi? Lotus Evora? :shock: Purtroppo la scelta è limitata e forse è appunto questo uno dei maggiori punti di successo di BMW.

Lo dico e non lo dico :ot: perchè so che si scatena il putiferio... ALFA ROMEO non l'ha voluto capire!! E poi normale che uno come me va a trovarla a Monaco l'auto. Ma il GT a TP, che pezzo d'arte usciva? No dai, lasciategli fare la Mito che mi somiglia ad un rospo che ha beccato un bel Surprise Buttsecks...

Ok chiusa parentesi sennò flame a palla, a questo punto non saprei decidermi sulla motorizzazione. A me piace l'E90, non so se il D vale molta più spesa rispetto all'I con un bel BRC ultima generazione sopra...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ragazzi,

innanzitutto vi ringrazio per l'interessamento. Ora, non prendetevela a male ma, sinceramente, alcune cose non le capisco.

Pre-Scriptum :L' S60 ha TRECENTO cavalli! Un pò troppi. Poi la Volvo a volte l'accosto all'Audi: belle macchine, ma se devo prendere una TA o TI prendo Alfa. Grazie comunque del tuo interessamento e sforzo su Autoscout :agree:

I consumi... Raga, sarò sincero: io con 10 euro di benzina con la Punto 1.1 ci faccio manco 100 km. Se mi va bene è perchè la uso un pò io e non mamma/sorella che il cambio si credono che è tipo quello delle biciclette da signora, tre marce al massimo.

Poi insomma, di 320 ne vedo una marea, è vero che sono tutti D ma ho anche chiesto questo... se voi mi dite che la I consuma tanto e non rende bene su quella macchina, pazienza e mi cerco un 320d, quello 163 cv mi sembra ottimo.

Poi magari tralascio tutto il discorso che si fa sulle auto sportive, so che ci sono pareri molto contrastanti, però almeno è una macchina che se serve ti assiste con un buon motore e un buon telaio...

Sinceramente ci sto pensando tanto, se mi faccio una "piccola pepata" oltre che a non piacermi, non so fino a che punto coi consumi ci vado di lusso. Inoltre ho il pallino dell'auto media. A casa abbiamo anche una 166 2.0TS gasata e quella va molto bene anche a gas. E' bello far frullare il motore (non chiedetemi i consumi lo dovrei chiedere a mio padre, lui la usa) e come macchina è in generale molto soddisfacente, peccato le dimensioni enormi e la TA.

Poi la 3er non me la farei per la figura in se stessa: a dire il vero se avrei voluto fare lo splendido, qua di moda tira molto il Mini e la A3, figurati la 3er si aspettano che c'esce il classico agente immobiliare in giaccacravatta.

A mio parere la 3er rappresenta il miglior compromesso fra qualità, TP, dimensioni, motore. Pecca per il prezzo ma è sempre stato così con BMW.

Ne parlavo stasera con un tizio che diciamo, conosce bene i concessionari del posto, mi ha detto che non faccio male a seguire un auto del genere e col tempo di crisi che c'è è possibile che le occasioni non mancheranno... ecco perchè stavo riflettendo su questo.

Poi oh, 20000 è quello che HO, non è detto che devo spendercelo fino all'ultimo centesimo... se trovo in concessionaria, potrei fare qualche finanziamento, qualcosa... insomma, soluzioni ce ne sono.

Inoltre, una cosa che vi avevo chiesto, ma non ho avuto risposta... :sorry:

Mettiamo la più diffusa, la 320d, E90, che chilometraggio massimo vi prefiggereste per la ricerca di questa?

Grazie mille della vostra infinita pazienza :D:thx:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Lexus IS 200 vecchia serie.... 6 cilindri, un tot di cavalli non esagerato ma divertente, TP pura con sospensioni degne, qualità costruttiva da vendere (se non altro in termini di affidabilità... quella non scricchiola nemmeno dopo 6 sestilioni di km), comportamento a detta di chi l'ha guidata molto divertente.

Non il massimo da vedere, ma te la porti a casa con PARECCHIO meno di 10k euri.

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Lexus IS 200 vecchia serie.... 6 cilindri, un tot di cavalli non esagerato ma divertente, TP pura con sospensioni degne, qualità costruttiva da vendere (se non altro in termini di affidabilità... quella non scricchiola nemmeno dopo 6 sestilioni di km), comportamento a detta di chi l'ha guidata molto divertente.

Non il massimo da vedere, ma te la porti a casa con PARECCHIO meno di 10k euri.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
si, ma dopo ti assicuri tu un 3000 e paghi il bollo per 231 cavalli.. risparmierai sul carburante col gpl ma il resto son cazzi :D;)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.