Vai al contenuto

Ford Focus Station Wagon 2010 (Topic Ufficiale)


Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 71
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Si e con bel doppia frizione. E' scritto sui listini, broschure e su tutte le prove in rete e su riviste cartacee.

lo chiedo perchè sul configuratore ford non me lo dà. Il bel doppia frizione è il powershift della c-max e kuga? lasciam perdere va..:roll:

Link al commento
Condividi su altri Social

Parrebbe un evoluzione dello stesso. Come mai non ti piace? Io l'ho provato su di una mondeo con il tdci da 163cv e mi pareva perfetto.

Ciao

lo trovo un pò lento rispetto al DSG e con una logica di funzionamento meno "furba" però magari dovrei riprovarlo meglio. La cosa che non concepisco invece è il fatto di proporlo abbinato solo al 2.0 e non al 1.6. Perchè si che te lo danno anche abbinato al 2.0 da 115cv ma cmq per le assicurzioni è pur sempre un 2.0 col 1.6 si risparmierebbe un po

Link al commento
Condividi su altri Social

lo trovo un pò lento rispetto al DSG e con una logica di funzionamento meno "furba" però magari dovrei riprovarlo meglio.

Ah, se è per quello, di doppia frizione con le prestazioni del DSG esiste solo il DSG. :)

Cmq l'ho provato per un pò (su Mondeo con il 2.0tdci da 163cv) e l'ho trovato perfetto. Cambiava al momento giusto, le cambiate non erano avvertibili e molto veloce. Sicuramente più veloce di un cambio manuale. Direi moooolto meglio di qualsiasi robotizzato standard (a singola frizione) e di molto automatici a convertitore di coppia. Considerando che la Focus è un auto da famiglia, direi che questo cambio è più che adeguato (forse anche troppo veloce in modalità sport...)

La cosa che non concepisco invece è il fatto di proporlo abbinato solo al 2.0 e non al 1.6. Perchè si che te lo danno anche abbinato al 2.0 da 115cv ma cmq per le assicurzioni è pur sempre un 2.0 col 1.6 si risparmierebbe un po
Penso per un motivo di costi. Hanno studiato il posizionamento del cambio su un solo propulsore con tre potenze diverse: 115, 140 (non importato in Italia) e 163 (in arrivo). Spero invece che lo montino sulle turbo benzina e sulla futura ST.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 4 settimane fa...

Qualche mese fa quando dovevo acquistare l'auto ero combattuto tra questa e l'astra ST. Alla fine, soprattutto quando ho visto da vicino la Focus ho optato per l'opel, nettamente superiore negli interni e più bella esteriormente. La plancia focus è troppo "incasinata e plasticosa", inoltre con quel freno a mano non si può proprio guardare..... provate ad andarla a vedere dal vivo e fatemi sapere. A me l'astra 17 CDT 110 Cosmo + Cosmo Pack + vetri privacy posteriori + sensori posteriori è venuta 21.500. Ed ora ho 3500 km, per impressioni andate a vedere i commenti nell'apposita sezione Opel. L'unica cosa di cui sono meno contento è il motore (anche se a dire il vero si sta slegando un pò) al quale ritengo inferiore al jtd 105CV Alfa 156 da cui provengo..... ma c'e' da dire che l'Astra pesa circa ben 400kg in più e non è poco.... daltronde la sicurezza si paga.

Link al commento
Condividi su altri Social

Qualche mese fa quando dovevo acquistare l'auto ero combattuto tra questa e l'astra ST. Alla fine, soprattutto quando ho visto da vicino la Focus ho optato per l'opel, nettamente superiore negli interni e più bella esteriormente. La plancia focus è troppo "incasinata e plasticosa", inoltre con quel freno a mano non si può proprio guardare..... provate ad andarla a vedere dal vivo e fatemi sapere. A me l'astra 17 CDT 110 Cosmo + Cosmo Pack + vetri privacy posteriori + sensori posteriori è venuta 21.500. Ed ora ho 3500 km, per impressioni andate a vedere i commenti nell'apposita sezione Opel. L'unica cosa di cui sono meno contento è il motore (anche se a dire il vero si sta slegando un pò) al quale ritengo inferiore al jtd 105CV Alfa 156 da cui provengo..... ma c'e' da dire che l'Astra pesa circa ben 400kg in più e non è poco.... daltronde la sicurezza si paga.

Ciao,

avevo anche io lo stesso dubbio e dopo aver provato l'Astra avevo deciso per la Focus (ora sto guardando altrove auto visto che non si sà quando sarà commercializzato il 2.0tdci da 163cv con l'automatico). Pur con 25cv in più, l' Astra sport tourer andava come (anzi, forse anche meno) la mia Focus del 2005 con 270.000km. Ho provato a smanettare con il flex ride, ma poco è cambiato. Lo sterzo è diventato un pò più duro e il motore un filo più reattivo ma in ogni caso pareva che mancassero "almeno" 20cv. Sicuramente il problema è il peso causato più che dalla ricerca della massima sicurezza a bordo degli occupanti, che è uguale alle sue concorrenti più leggere, da scelte fatte durante le fasi del progetto.

Dentro era bella e fatta bene, ma nulla che faccia gridare al miracolo, ad esempio, un Octavia a livello di finiture e materiali mi ha dato un impressione migliore e una Citroen C4 a livello "scenografico" è una spanna sopra. La Focus è quasi barocca (avrei preferito anche io una plancia più normale) ma a livello di materiali e assemblaggi, pur senza ostentare nulla è fatta bene e non ho trovato sostanziali differenze rispetto all'Astra.

In ogni caso la reputo una bella macchina, fatta bene e con alcuni difetti (non esiste nessuna auto senza...) che IMHO me l'hanno fatta scendere nella mia classifica personale. di cui

Modificato da parmino
Link al commento
Condividi su altri Social

A dire il vero stavo corteggiando anche la Hyunday, prima la ix35 e poi con la i40 che proprio in questi giorni vedo sarà presentata. So che la ix35 è un auto diversa da una SW ma a me piaceva... poi ho visto l'Astra e facendo un rapporto qualità prezzo l'ho considerata la miglior scelta.

A dire il vero la C4 non mi sembra così "scenografica", hai visto l'effetto in notturna dell'astra? Per quanto riguarda il peso è sicuramente vero che potevano fare di meglio con l'Astra ma considera che secondo l'euroncap è una delle migliori nella categoria in fatto di sicurezza.

Link al commento
Condividi su altri Social

A dire il vero stavo corteggiando anche la Hyunday, prima la ix35 e poi con la i40 che proprio in questi giorni vedo sarà presentata. So che la ix35 è un auto diversa da una SW ma a me piaceva... poi ho visto l'Astra e facendo un rapporto qualità prezzo l'ho considerata la miglior scelta.
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.