Vai al contenuto

Hyundai ix35 FCEV Concept (Foto Ufficiali)


Messaggi Raccomandati:

  • 9 mesi fa...
Hyundai ix35 FCEV

AL VIA I TEST DINAMICI

La Hyundai ha completato lo sviluppo della sua ix35 FCEV (Fuel Cell Electric Vehicle), che era stata esposta, ancora in fase embrionale, allo scorso Salone di Ginevra. La Casa coreana, che ha deciso di inserirla nella sua gamma ecologica denominata Blue Drive, ha annunciato l'avvio dei primi test dinamici già a partire dall'inizio del 2011.

Ultima generazione. Equipaggiata con la terza generazione del sistema Hyundai FCEV, questa ix35 è alimentata da un sistema a celle di combustibile che eroga una potenza di ben 100 kW, con due serbatoi per lo stoccaggio dell'idrogeno. Davvero interessanti, stando ai dati dichiarati dalla Casa, i consumi medi: con 650 chilometri di autonomia siamo nell'ordine dei 31 km/l, il 76% in più rispetto al precedente prototipo, la Tucson FCEV. In più, questa vettura è in grado di muoversi anche in presenza di temperature rigidissime, fino a -25°.

Obiettivo 2015. Per la realizzazione di questo prototipo, Hyundai ha lavorato in strettissima collaborazione con più di un centinaio di aziende coreane specializzate in componentistica. E grazie alla modularizzazione dei componenti più ingombranti (accumulatori in primis) l'unità motrice è più piccola del 20% rispetto a quella precedente. L'obiettivo della Casa è quello di arrivare alla commercializzazione entro il 2015. A.C.

Hyundai ix35 FCEV - AL VIA I TEST DINAMICI - Auto novità - Quattroruote
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.