Vai al contenuto
  • 0

Ford focus 1.6 tdci 90cv o Fiat Bravo 1.6 105cv?


needforspeed

Domanda

salve a tutti...sono nuovo del forum anche se spesso ho letto con piacere alcune vostre discussioni rilevando ottimi consigli. Vengo alla mia richiesta. Per quest'estate ho intenzione di comprare un'auto. Possiedo una fiat tipo del '91 e in questi anni di università mi è stata cara amica di viaggio. Qualche piccolo inconveniente..ma niente di che...forse è per questo che leggendo i problemi con auto molto + grandi, mi sto spaventando un pò. cmq, ritornando in tema...a settembre-ottobre, molto probabilmente dovrò spostarmi al nord per lavoro e quindi necessito di un'automobile. Sono indeciso se puntare su una piccola-media, tipo Punto evo e quindi puntare su un bel 1.3 oppure su un segmento superiore..e qui mi piacciono in particolare Opel astra e Ford focus. Credo di non dover fare molta strada..in quanto prenderò casa vicino lavoro. Farei viaggi solo per scendere a casa,non spesso. Quindi..ci sono molte variabili e sono davvero indeciso...per non parlare poi delle motorizzazioni..ma una cosa alla volta.

spero in un vostro parere....ciao :)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 71
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

L'astra è la più nuova e la più comoda, fanno pochi sconti.

La focus è a fine carriera, hanno già presentato la nuova, e ottieni dei buoni prezzi.

La punto è più piccola e risparmiosa, ma non sacrificata.

Devi decidere, o dirci, quali sono le tue priorità e necessità.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

forse i miei dubbi sono spiegabili proprio per questo..non ho indicazioni precise.

allora io ho fatto domanda in provincia di Novara, e se tutto va bene per l'autunno prossimo dovrei salire..e per muovermi, non essendo del posto, avrei bisogno di un'auto. da qui la mia necessità. Sul resto non so ancora sbilanciarmi...ma come detto inizialmente..non scenderi spesso a casa(salerno) e credo di prender casa vicino o cmq non lontanissimo da lavoro. Fatti due conti dovrei fare una 15000' di km annui.

io avevo pensato alla evo gpl..ma conviene...col freddo non è che da problemi?

invece avevo optato per la focus per questioni di spazio e bagagliaio.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Con 15.000km l'anno eviterei il gpl (sono pochini anche per il diesel).

Se non hai intenzione di metter su famiglia (sopratutto pargoli) in brevissimo tempo io andrei di GPevo 1.3mjet (tenedo conto dei lunghi spostamenti), non vedo perchè salire di segmento, per 2 persone la punto ha tutto lo spazio che serve.

Alfa MiTo 1.6 Jtdm, Rosso Alfa,

Distinctive, Sport pack, Premium pack.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Quoto

per 2 persone una Gpunto va bene.

E' un assegno circolare (piu' o meno) se la devi rivendere. Su strada sta bene.

La focus e' a fine vita, se non sai se e' la scelta migliore se la rivendessi ci smeni parecchio...

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

io avevo pensato anche alla opel astra 1.3 tdci...un compromesso tra bellezza e consumi...ossia è la mia preferita esteticamente e il 1.3 non avrebbe spese onerose a livello di bollo e assicurazione..qualche perplessità ce l'ho sulla potenza. C'è chi dice va bene, chi invece che sia sottodimensionata. ovviamente a me le grandi prestazioni non servono...però se è proprio lentissima nemmeno no.Che ne pensate al riguardo?

grazie per i consigli

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
io avevo pensato anche alla opel astra 1.3 tdci...un compromesso tra bellezza e consumi...ossia è la mia preferita esteticamente e il 1.3 non avrebbe spese onerose a livello di bollo e assicurazione..qualche perplessità ce l'ho sulla potenza. C'è chi dice va bene, chi invece che sia sottodimensionata. ovviamente a me le grandi prestazioni non servono...però se è proprio lentissima nemmeno no.Che ne pensate al riguardo?

grazie per i consigli

La nuova astra pesa molto e con il 1.3 mjet non la muovi manco a calci nel sedere.

O sali di cilindrata sulla Opel o scendi di Segmento.

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
forse i miei dubbi sono spiegabili proprio per questo..non ho indicazioni precise.

allora io ho fatto domanda in provincia di Novara, e se tutto va bene per l'autunno prossimo dovrei salire..e per muovermi, non essendo del posto, avrei bisogno di un'auto. da qui la mia necessità. Sul resto non so ancora sbilanciarmi...ma come detto inizialmente..non scenderi spesso a casa(salerno) e credo di prender casa vicino o cmq non lontanissimo da lavoro. Fatti due conti dovrei fare una 15000' di km annui.

io avevo pensato alla evo gpl..ma conviene...col freddo non è che da problemi?

invece avevo optato per la focus per questioni di spazio e bagagliaio.

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

cmq per l'astra 1.3 io non intendevo la nuova appena uscita,ma la precedente. ;)

e diciamo che sono indirizzato + per l'usato che il nuovo.

circa quelle che mi hai citato..la mazda 3 mi piace...le altre so brutte, a mio parere.

Modificato da needforspeed
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.