Vai al contenuto

Commenti alla Stagione 2010


Navarre75

Messaggi Raccomandati:

MotoGP – Accordo Team LCR – Qatar Science & Technology Park

Il Team LCR Honda MotoGP annuncia di aver siglato un accordo con il Qatar Science & Technology Park per sviluppare la piattaforma tecnologica denominata RASAD che permette di monitorare lo sforzo fisico imposto al pilota Randy de Puniet durante le sue performance in moto e nelle sessioni di allenamento quotidiane.

RASAD è un progetto all’avanguardia ideato dal Qatar Science & Technology Park (QSTP) e Aspetar – Qatar Orthopaedic and Sports Medicine Hospital. Il presidente del QSTP Dottor Maini riferisce che: “RASAD utilizza una comunicazione bidirezionale per spedire i dati raccolti da un sistema wireless direttamente ad un server centrale che li analizza e fornisce in tempo reale interfaccia grafiche e servizi personalizzati”.

Il Direttore Generale di Aspetar' date=' [b']Dottor Mohammed GA Al Maadheed aggiunge: “Questo progetto in collaborazione con il Team LCR Honda MotoGP è estremamente interessante perché ci permette di fornire indicazioni utili sulla condizione fisica del pilota nel pieno della sua attività agonistica.”

Lucio Cecchinello, Team Manager LCR conclude: “Lavorando con il sistema RASAD andremo a monitorare in profondità lo sforzo fisico di Randy nel corso delle sue attività in pista sui diversi tracciati e con diverse condizioni climatiche. Attraverso questo dispositivo compatto (che registra in tempo reale il battito cardiaco, la pressione del sangue, la temperatura corporea e il livello di glicemia nel sangue) riusciremo ad impostare un programma di allenamento più specifico che si avvicina scrupolosamente allo stress fisico di Randy mentre guida la RC212V.”

LCR

20 aprile 2010

da F1 - F1grandprix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 434
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Guest EC2277

Ecco a voi un esempio d'altissimo giornalismo tratto da www.bikeracing.it

MotoGP: Ben Spies “Non ho una moto ufficiale”.

15 aprile 2010

La performance di Ben Spies, alla sua prima gara da pilota MotoGP a tempo pieno, ha naturalmente sorpreso molti: non solo per il quinto posto finale, ma anche per la sicurezza mostrata in gara e la costanza di rendimento sul giro messa in campo dal texano nel terzo quarto della corsa. Nel corso dell’inverno aveva annunciato di voler prendere questa stagione come occasione per imparare, senza porsi nessun obiettivo in termini di risultati, ma a giudicare dalla tenacia portata in pista e dall’estrema combattività del pilota Monster Yamaha Tech 3, non è esattamente così.

Nel corso di una live chat via Skype con il fondatore del sito americano OnTheThrottle.tv, Dave Williams, “Elbowz” esordisce dichiarando il disappunto quando nella sessione di qualifiche è stato ostacolato dallo spagnolo Alex Espargaro, durante uno dei suoi giri lanciati:

“La cosa mi ha dato fastidio perché io sono un tipo che, a 15 minuti dal termine della qualifiche, fa attenzione a ciò che succede e che se c’è bisogno di togliersi dalla linea lo fa. Non era un giro da top 5 ma avrei potuto certamente ottenere la terza fila. Il fatto grave è che mi ha visto arrivare, sapeva che gli ero dietro. Tanti fanno così durante i turni di qualifica, ma quanto a lui più avanti gli restituirò il favore!”.

Passando all’approccio di gara, Spies ha spiegato il motivo del sorpasso a Dani Pedrosa in un punto “anomalo” del tracciato, motivandolo con l’evidente mancanza di velocità di punta della sua M1 che consentiva allo spagnolo, in evidente difficoltà di rendimento sul giro, di poter recuperare margine sul dritto e di riuscire a passare l’americano alla prima staccata. Questo lo ha portato a sopravanzare il pilota Honda ufficiale ad inizio della tornata, di modo da accumulare il gap necessario per poter risultare inavvicinabile al termine dello stesso, quando la velocità massima della RC212v era in grado di fare la differenza rispetto alla quattro cilindri in linea di Iwata.

Quanto al passo, molto costante e veloce per 7-8 giri a partire dalla seconda metà di gara, “Elbowz” ha dichiarato di essere stato in grado di farlo solo nel momento in cui le coperture Bridgestone hanno perso quel poco di aderenza, che ha permesso al campione Superbike in carica di far muovere il posteriore della moto in frenata. Le difficoltà di Spies, secondo la sua analisi, sono state per lo più all’inizio della corsa, nel quale non è riuscito a dare il massimo ed ha perso terreno dai primi nonostante la buona partenza: questo è il punto su cui pensa che debba lavorare maggiormente.

Moto ufficiale oppure no? “Dato che ho concluso in quinta posizione, tutti vanno dicendo che ho a disposizione una moto factory, il che è molto divertente. Io e Colin siamo con lo stesso materiale, e non riesco a dirti com’è rispetto a quello ufficiale. La gente prova sempre a tirare fuori cose dal nulla, anche riguardo al rapporto tra compagni di squadra, sul fatto che vadano d’accordo o no quando uno riesce a battere l’altro”.

Per finire, “Texas Terror” ammette di non avere ancora inquadrato Casey Stoner, in quanto la sua velocità in pista la considera davvero fuori dall’ordinario: “Ha fatto un errore ed è caduto, ma se non fosse successo non ci sarebbe stato nessuno in grado di contendergli la vittoria. Quando sono stato passato da Jorge Lorenzo e Valentino Rossi non sono stato in grado di replicare, ma nonostante questo sono riuscito a vedere e comprendere, anche se al momento non sono in grado di andare forte come loro. Quando invece arriva Stoner è tutta un’altra storia, fa cose che nessuno riesce a fare con quella moto.”

Valerio Piccini

In particolare confrontate il titolo con la frase sottolineata.

Link al commento
Condividi su altri Social

"Il Gp di Spagna a Jerez si corre"

Il materiale a Motegi arriverà lunedì

"Il GP di Spagna in programma a Jerez si correrà regolarmente" ad assicurarlo è il direttore operativo nonché incaricato della logistica di Dorna' date=' Carlos Jorba. "Le 270 tonnellate di materiale che sono a Motegi saranno per tempo in Spagna" - dichiara Jorba che ha già in mente piani alternativi per affrontare l'emergenza dei voli causata dalle ceneri vulcaniche. Sabato o domenica il materiale partirà da Tokio e al massimo lunedì sarà a Siviglia.

Le centinaia di tonnellate di materiale tra moto e ricambi, safety car e strumenti televisivi, sistemi di cronometraggio e cartelloni pubblicitari, voleranno su tre Boeing 747. Ancora da decidere con esattezza la tratta, secondo quanto riporta 'As'. L'iniziale idea di un volo intercontinentale Tokio-Siviglia con scalo a Helsinki è a rischio in quanto l'aeroporto finlandese è molto vicino, rispetto agli altri presi in considerazione, all'Islanda e quindi le operazioni potrebbe comportare qualche complicazione di troppo. Jorba però ha già pronto il piano sostitutivo che prevede che il materiale raggiunga la Spagna attraverso un volo sull'Atlantico con scalo a Chicago e New York.

I tre Boeing 747 lasceranno il Giappone nella giornata di sabato o al massimo di domenica. Non prima perché l'emergenza voli ha dato la priorità di utilizzo dello spazio aereo ai cargo di materiale deperibile. Entro lunedì, in ogni caso, tutto dovrebbe atterrare al San Pablo di Siviglia dove sono già pronti 40 camion per il trasporto verso il circuito di Jerez a partire da martedì.

21 aprile 2010

[/quote']

da Sport Calcio Mercato Gossip F1 MotoGp News Live Foto Video - SPORTMEDIASET

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

MotoGP – Motegi sostituito dal fenomeno Internet ”TwitGP”

La cancellazione del GP del Giappone (causata dall’eruzione del vulcano Eyjafjallajokull) che doveva corrersi a Motegi questo fine settimana ha fatto in modo che su Twitter' date=' famosa piattaforma di microblogging nascesse il fenomeno “TwitGP”. Gli appassionati della MotoGP come riporta MCN hanno deciso di sostituire il GP di Motegi con la prima gara virtuale di MotoGP. Il “TwitGP” si svolgerà come scritto sopra interamente sul popolare sito di microblogging Twitter a questo indirizzo twitter.com/TwitGP.

A supportarlo nomi eccellenti come che come riportano fonti vicine a Suzi Perry, tra cui il meccanico di Valentino Rossi Alex Briggs, il comico Ross Noble, il Team Fiat Yamaha, la Tv Eurosport, Riders for Health, il pilota della Moto2 Scott Redding e il leggendario commentatore Toby Moody.

TwitGP può già contare 4,392 utenti; a tal proposito Suzi Perry ha detto:

“È solo un po’ di divertimento per il prossimo fine settimana, ma è un mostro in crescita!”

21 aprile 2010

[/quote']

da F1 - F1grandprix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Ecco il calendario aggiornato dopo lo spostamento di Motegi

A seguito dello spostamento del GP del Giappone' date=' inizialmente in programma questo week-end sulla pista di Motegi, ma che è stato posticipato al 3 ottobre 2010 a causa dell’eruzione del vulcano yjafjallajkull avvenuta in Islanda e che ha causato molti stop ai voli aerei, il calendario 2010 è così aggiornato.

[b']Data – Gran Premio – Circuito:

11 Aprile – Qatar* – Losail

2 Maggio – Spagna – Jerez

23 Maggio – Francia – Le Mans

6 Giugno – Italia – Mugello

20 Giugno – Gran Bretagna – Silverstone

26 Giugno – Olanda** – Assen

4 Luglio – Catalogna – Catalunya

18 Luglio – Germania – Sachsenring

25 Luglio – Stati Uniti*** – Laguna Seca

15 Agosto – Repubblica Ceca – Brno

29 Agosto – Indianapolis – Indianapolis

5 Settembre – San Marino & Riviera di Rimini – Misano

19 Settembre – Aragon – Motorland Aragon

3 Ottobre – Giappone – Motegi

10 Ottobre – Malesia – Sepang

17 Ottobre – Australia – Phillip Island

31 Ottobre – Portogallo – Estoril

7 Novembre – Valencia – Ricardo Tormo-Valencia

* Gara Notturna

** Gara disputata il sabato

*** Solo MotoGP

21 aprile 2010

da F1 - F1grandprix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Moto2 – Mattia Pasini analizza la gara di Losail

La gara del Qatar è stato sicuramente un toccasana per il morale dei piloti e della squadra. Mattia Pasini ha sfoggiato per l’occasione il suo migliore spirito combattivo' date=' mettendo in scena un bellissimo duello con lo svizzero Thomas Luthi e con il suo compagno di squadra Simone Corsi, arrivando 6° sulla linea del traguardo.

La bella rimonta dei nostri portacolori ha premiato il lavoro dei tecnici.

[b']Mattia, dopo i test pre-campionato non esaltanti sei riuscito a rimontare fino alla 6° posizione.

Si, ai test spagnoli le cose sono andate un po’ a rilento, come era normale aspettarsi dato che era tutto nuovo un po’ per tutti. Abbiamo provato varie soluzioni, tutte molto diverse una dall’altra, che ci hanno portato via molto tempo ma hanno dato preziose informazioni. Siamo arrivati in Qatar carichi di ottimismo e la moto ha risposto a dovere alle modifiche fatte a seguito dei test, anche se alla fine al cronometro abbiamo pagato un po’. La gara è stata molto divertente, sono riuscito a partire bene e tirarmi subito avanti di qualche posizione, ma non sono riuscito ad aggrapparmi ai primi sei. Peccato perché i tempi in cui giravo erano in linea con i primi, ma il gap era troppo per riuscire a ricucire. Luthi è risalito molto forte e siamo arrivati subito ai ferri corti, ho cercato di rimanere sempre a contatto, non lasciandolo mai davanti più di una o due curve e alla fine ha pagato perché sono arrivato davanti.

Che impressione hai avuto dalla nuova categoria?

I motori hanno cavalli a sufficienza e sul dritto spingono forte. Noi in particolare abbiamo trovato una giusta configurazione, certo la moto va fatta scorrere tanto per girare forte e noi dobbiamo ancora migliorare per uscire più forte dalle curve. Il bello è che con i motori uguali per tutti sarà un campionato combattuto.

Dove si potrà fare la differenza?

I motori sono uguali di base, ma c’è un lavoro di sviluppo attorno: elettronica ma soprattutto telaio e sospensioni. A differenza delle 250 che si portavano dietro 20 anni di sviluppo e permettevano solo rifiniture, qui è tutto nuovo, quindi i margini di intervento e miglioramento sono ampi.

Categoria è azzeccata?

I presupposti sono molto positivi. Le moto sono meno scorbutiche delle 250 e si possono guidare più in scioltezza facendole scivolare molto, il che mi esalta. È una categoria “democratica”, perché tutti abbiamo due paletti fissi comuni: motore e gomme. Che non sono certo elementi secondari. Inoltre il livello della concorrenza è alto, basti pensare che sono partito 18° pur avendo solo un secondo e due decimi dalla pole.

Che prospettive vedi per la tua stagione?

Le potenzialità ci sono tutte per fare bene e correre per stare tra i primi. In Qatar ho perso il trenino in testa ma ho girato con gli stessi tempi, quindi le prospettive ci sono e sono positive. Anche con il team mi trovo bene, sono persone preparate e serie, dobbiamo dare il 110% in ogni situazione per continuare a crescere.

JiR

22 aprile 2010

da F1 - F1grandprix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Rossi: "Che fortuna il vulcano..."

"Spero che la spalla non mi condizoni"

Il vulcano islandese Eyjafjallajokull si è dimostrato tifoso di Valentino Rossi e lui' date=' il campione della Yamaha, ringrazia alla vigilia di Jerez, secondo GP del Motomondiale. "È stato un peccato non andare in Giappone, ma per me è stata un po' una fortuna avere questa settimana extra", ha detto il "Dottore". Da verificare c'è la spalla infortunata con la moto da cross: "Non so ancora quanto questo mi condizionerà, spero non troppo".

"Non mi sono fatto nulla di grave nella caduta, ma ero abbastanza dolorante alla spalla e perciò avere più tempo per recuperare è stato positivo", ha poi spiegato.

Dopo il successo di Losail, Rossi arriva su una delle sue piste preferite (sette vittorie complessive), dove anche la Yamaha ha dimostrato di trovarsi a suo agio. "La vittoria in Qatar è stata fantastica ma proprio lì ci siamo resi conto che in alcune aree ci manca qualcosa rispetto ai nostri rivali, perciò abbiamo molto lavoro da fare - ha ammesso - . Mi piace correre a Jerez, l'atmosfera è incredibile e i fan in Spagna sono fantastici. L'anno scorso ho colto una grande vittoria e spero che potremo ripeterci anche stavolta".

26 aprile 2010

da Sport Calcio Mercato Gossip F1 MotoGp News Live Foto Video - SPORTMEDIASET

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

"Voglio vincere battendo Rossi"

Dovizioso carico per il GP di Spagna

Dopo una sola gara Andrea Dovizioso è diventato il leader in casa Honda e a Jerez cercherà di confermarsi sul podio. "Il mio obiettivo è vincere in MotoGP contro i più forti piloti del mondo. A partire da Valentino. Per Jerez siamo carichi' date=' anche perché lunedì ci sarà una giornata di test con tante cose da provare", ha detto a Sport Mediaset. La moto, però, ora va bene: "Abbiamo fatto un grosso lavoro, con tanti cambiamenti rivelatisi buoni".

26 aprile 2010

da Sport Calcio Mercato Gossip F1 MotoGp News Live Foto Video - SPORTMEDIASET

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Moto2 – Preview Jerez – Scott Redding ed Hector Faubel pronti a lottare

I piloti del Marc VDS Racing Team sono pronti per il secondo appuntamento del motomondiale 2010 in programma a Jerez de la Frontera. Scott Redding ed Hector Faubel hanno infatti effettuato due giorni di test al Mugello dopo la gara del Qatar dicendosi soddisfatti dei progressi fatti. Ecco le loro parole.

Hector Faubel # 55

“Abbiamo fatto un test di due giorni al Mugello subito dopo il Qatar' date=' che per me era importante per ottenere una maggiore esperienza della moto. Mi ha anche dato la possibilità di lavorare con il mio nuovo Team e per migliorare le comunicazioni tra di noi. È stato un peccato non poter correre in Giappone prima di andare a Jerez, in quanto i avere più chilometri supplementari sarebbe stata una buona cosa anche per me. Jerez mi piace, è un circuito davvero bello e correre davanti al mio pubblico di casa aggiunge motivazione a fare bene in questa gara. Sono ancora in fase di apprendimento, ma sono sempre positivo e il mio obiettivo personale è quello di finire nella top ten, ma so anche che questo sarà difficile da raggiungere. Abbiamo visto in Qatar quanto sia competitivo questo campionato e a Jerez non sarà diverso, dove tutti gli altri hanno avuto il beneficio di effettuare dei test. Spingerò per un buon risultato, come sempre.”

[b']Scott Redding # 45

“Dopo la delusione del Qatar non vedo l’ora di arrivare a Jerez, soprattutto dopo le belle prove effettuate nei test di marzo. Sappiamo che la moto può andar bene a Jerez, a patto che le condizioni della pista non siano troppo diverse da quelle che abbiamo avuto durante i test. Vorrei dire che sono abbastanza fiducioso per la seconda gara della stagione. Essere tra i primi dieci è un obiettivo realistico, ma in realtà dovrei essere in grado di entrare nella top five, se tutto va secondo i piani. Tuttavia, come abbiamo visto in Qatar, le cose non vanno sempre secondo i piani. Speriamo di avere migliore fortuna a Jerez e otterremo la possibilità di dimostrare il nostro vero potenziale in gara.”

26 aprile 2010

da F1 - F1grandprix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.