Vai al contenuto

Commenti alla Stagione 2010


Navarre75

Messaggi Raccomandati:

MotoGP – Preview Jerez – Dani Pedrosa: ”Gara speciale per noi spagnoli”

Non è iniziato nel migliore dei modi il 2010 di Dani Pedrosa. In Qatar infatti il pilota spagnolo del Team Repsol nonostante una grandissima partenza non è poi riuscito a tenere il ritmo dei primi. A Jerez' date=' sua gara di casa cercherà di iniziare con il piede giusto per portare a casa più ounti possibili. Ecco le sue parole.

“Jerez è sempre una gara molto speciale per i piloti spagnoli e sono davvero impaziente di arrivare a questo fine settimana. Non abbiamo avuto il miglior inizio di stagione in Qatar e in Giappone non siamo riusciti a gareggiare a causa di problemi causati dal vulcano, ma spero che a Jerez, con l’atmosfera, che è sempre fantastica, le caratteristiche del circuito, la situazione possa essere diversa. Sono determinato ad apportare miglioramenti a partire dalla prima sessione di prove a differenza del Qatar dove ho faticato molto per tutto il weekend e che saremo in grado di andare forte fin dall’inizio. Mi piacerebbe davvero sentirmi più a mio agio con la moto ed ottenere un buon risultato. I nostri rivali sono molto forti e sono sicuro che vogliono sfruttare al massimo il proprio vantaggio, per cui dobbiamo lavorare molto duramente per arrivare al loro livello ed essere in grado di lottare con loro dall’inizio alla fine della gara. A Jerez cercheremo di fare alcune modifiche al telaio, in modo che la moto non sia così nervosa e io sono fiducioso che si possa lavorare.”

26 aprile 2010

[/quote']

da F1 - F1grandprix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 434
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

MotoGP – Preview Jerez – Andrea Dovizioso: ”Siamo molto motivati”

Andrea Dovizioso arriva a Jerez de la Frontera con grandi motivazioni. Il pilota forlivese del Team Honda Repsol dopo il bel podio conquistato nella gara d’apertura in Qatar vuol continuare sulla strada intrapresa. Il mancato GP del Giappone è ormai dimenticato e nonostante la pista spagnola non sia tra le sue preferite cercherà di raccogliere il massimo. Poi nei test Post-GP di lunedì cercherà di tirar fuori il massimo dalla sua Honda RC212V. A lui il microfono.

“Eravamo molto motivati per la gara del Giappone e sicuramente porteremo avanti quella determinazione per Jerez. Ad essere onesti la pista non è una delle mie preferite ed è abbastanza lenta ma il pubblico e l’atmosfera sono incredibili' date=' perché ci sono sempre tanti spettatori nella tribune e le colline. In passato non ho mai avuto risultati davvero decenti su questa pista, ma ora stiamo arrivando a Jerez dopo un importante risultato in Qatar e non vedo l’ora di correre questa gara e di continuare nella direzione positiva che abbiamo intrapreso. Il mio obiettivo è quello di mantenere lo slancio che abbiamo e costruire su di esso le prossime gare. Aspetto anche con impazienza il test Post-Gp di lunedì. Quest’anno non ci sono così tante opportunità di testare e lunedì sarà importante e lavoreremo sodo per trarne il massimo profitto.”

26 aprile 2010

[/quote']

da F1 - F1grandprix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

MotoGP – Preview Jerez – Jorge Lorenzo: ”Si sente il pubblico come in nessun’altra pista”

Jorge Lorenzo arriva a Jerez' date=' secondo appuntamento del motomondiale 2010 e sua gara di casa molto motivato. Il pilota maiorchino del Team Fiat Yamaha che a Losail aveva concluso sul secondo gradino del podio sarebbe voluto andare in Giappone per correre a Motegi ma l’eruzione del vulcano Islandese ha fermato lui e tutto il motomondiale. A jerez cercherà quindi di dare il massimo cercando di arrivare in fondo alla gara e il più vicino possibile alle prime posizioni. A lui il microfono.

“Mi è dispiaciuto non andare in Giappone perché amo il paese e la corsa e la scorsa stagione avevo vinto, quindi ero impaziente di tornarci. Comunque, non possiamo cambiare e almeno avremo ancora la possibilità di andarci ad ottobre. Adesso andiamo a Jerez, una pista stupefacente in cui si può effettivamente sentire la folla mentre si corre! Alle curve Nieto e Peluquil soprattutto si sente la gente, una cosa così non c’è in nessun’altra pista del Campionato del Mondo. L’anno scorso sono caduto quando stavo provando a passare Stoner per salire sul podio, ma fino ad allora il fine settimana era stata buono, aveva anche fatto la pole position. Quest’anno sono fiducioso di poter finire la gara e di poter stare con i primi.”

26 aprile 2010

[/quote']

da F1 - F1grandprix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

MotoGP – Preview Jerez – Hector Barbera: “Correre in Spagna è sempre fonte di gioia”

Héctor Barberá avrebbe voluto avere un po’ più di Km alle spalle prima del GP di Spagna' date=' suo GP di casa, ma l’eruzione del vulcano islandese che ha portato alla cancellazione di Motegi gli ha negato questa possibilità. Arriva comunque convinto di poter far bene in una gara che può contare su grandissimi appassionati. Ecco le sue parole.

“Correre in Spagna è sempre fonte di gioia per me e non vedo l’ora di correrci ancora di più dopo il rinvio della gara giapponese. La stagione si conclude in Spagna e parte praticamente da qui, questo mostra come il motociclismo è importante in questo paese e sono sicuro che i tifosi non vedono l’ora di vederci in pista. Avrei voluto avere un po’ più di esperienza prima di andare a Jerez, ma è andata così (rinvio del GP del Giappone) e posso solo dare il mio meglio per fare una buona gara per i tifosi. Jerez non è uno dei miei circuiti preferiti, ma sono sempre andato bene lì e penso di poter fare una buona prestazione. Abbiamo anche provato durante l’inverno e questo sarà un vantaggio. Anche se pioveva allora ho avuto un buon feeling con la moto e sono sicuro che l’esperienza possa rivelarsi utile questo weekend.”

26 aprile 2010

[/quote']

da F1 - F1grandprix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Moto2 – Preview Jerez – Julian Simon pronto alla gara di casa

Julian Simon arriva a Jerez' date=' seconda gara della stagione 2010, con l’intenzione di cancellare la debacle del GP del Qatar. Il pilota spagnolo del Team Aspar si era infatti ritirato nella prima gara a causa di un problema alla frizione della sua RSV Moto2. I tifosi spagnoli gli daranno una carica in più. Ecco il suo pensiero.

“Jerez è un circuito che amo e ci tengo a finire sul podio. Nella prima gara della stagione ci siamo ritirati quindi per me è come se il campionato iniziasse a Jerez questo fine settimana. Conosco perfettamente il circuito e abbiamo raccolto molti dati con questa moto durante pre-season. Lo spostamento del Gran Premio del Giappone ci ha dato l’opportunità di continuare a lavorare sulla moto. Sono sicuro che i tifosi spagnoli daranno a tutti i piloti di casa una spinta in più, come hanno fatto per me l’anno scorso quando ero al comando della corsa ma purtroppo poi ero caduto. L’obiettivo principale è il podio anche se il ritiro del Qatar significa che siamo obbligati a venir via conquistando dei punti.”

26 aprile 2010

[/quote']

da F1 - F1grandprix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

MotoGP – Preview Jerez – La logistica del Team Repsol Honda

Questa settimana' date=' il materiale del Team Repsol Honda arriverà a Siviglia dal Giappone per poter iniziare l’assemblaggio del box e per preparare le moto per il Gran Premio di Spagna. Quando Dani Pedrosa e Andrea Dovizioso scenderanno in pista a Jerez venerdì alle 13:55, la settimana atipica iniziata con il rinvio del Gran Premio del Giappone a causa dell’eruzione del vulcano Eyjafjalla sarà terminata. Sono lontani i tempi in cui i garage erano sporchi di olio e grasso; oggi i box sono vicini alla perfezione e sono curati in ogni minimo particolare. Per questo motivo, il Repsol Honda Team ha un design completamente rinnovato in questa stagione, che integra uno spazio di lavoro per i meccanici, tecnici e piloti in un ambiente misurato al millimetro.

Per fare questo, per la squadra ogni Gran Premio inizia due giorni prima che le moto vanno in pista, il mercoledì, quando il box Repsol Honda Team inizia a prendere forma, a partire dalla moquette e dai pannelli laterali. Dieci persone assemblano pezzo per pezzo, le tabelle, le caselle di strumento, monitor e persino la cabina corsia dei box, dove la squadra segue i piloti in pista per dare loro indicazioni attraverso la tabella di segnalazione.

In totale, ci vogliono oltre 18.000 kg di materiale per vedere Dani Pedrosa e Andrea Dovizioso in pista, materiale che, in questa occasione arriva in Spagna con l’incertezza causata dalle cancellazioni dei voli aerei. Dopo il GP del Qatar, la squadra aveva infatti inviato tutto il materiale in Giappone. Una volta lì, l’eruzione del vulcano islandese e la nube di cenere che ha paralizzato il traffico aereo europeo non solo ha costretto alla cancellazione della gara giapponese, ma ha anche messo a rischio la gara seguente che avrà inizio questo fine settimana sul circuito di Jerez.

26 aprile 2010

[/quote']

da F1 - F1grandprix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

MotoGP – Preview Jerez – Casey Stoner: ”Dovremmo essere competitivi”

Casey Stoner arriva a Jerez con l’intenzione di cancellare la debacle del GP del Qatar' date=' dove dopo aver dominato le prove era caduto quando era al comando nei primi giri di gara. Il pilota australiano della Ducati arriva in una pista che non è tra le favorevoli a lui e alla GP10 anche se lo scorso anno erano salito sul podio. L’obiettivo è quello di dimenticare Losail per ripartire nel migliore dei modi. A lui la parola.

“Spostare la data di un GP è abbastanza inconsueto ma a volte, come era già successo l’anno scorso in Qatar, ci sono cose che non si possono prevedere o controllare quindi guardiamo avanti, a Jerez e al lavoro che ci aspetta. Questa pista finora non è stata tra le più favorevoli per noi ma l’anno scorso abbiamo fatto dei passi in avanti, siamo saliti sul podio e, in ogni caso, comunque sia andata in passato, il venerdì si ricomincia sempre da zero con l’obiettivo di trovare una buona messa a punto per la gara. Questo tracciato richiede una buona maneggevolezza ma anche una buona stabilità e credo che la direzione che abbiamo preso con lo sviluppo della GP10 ci dia la possibilità di essere competitivi per domenica.”

27 aprile 2010

[/quote']

da F1 - F1grandprix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

MotoGP – Preview Jerez – Nicky Hayden: “L’atmosfera è sempre molto bella”

Nicky Hayden ha iniziato la stagione 2010 arrivando ai piedi del podio nella gara d’apertura di Losail. Ora arriva Jerez e “Kentucki Kid” cercherà quindi di continuare su questo trend positivo' date=' magari facendo anche un pensierino al podio. Il campione del mondo 2006 sa di avere una buona moto e una squadra che lo supporta, quindi è fiducioso.

“Eravamo pronti per una gara “flyaway” e invece andiamo a Jerez, il primo GP in Europa, dove il paddock si ricompone nella sua versione più completa, con i motorhome le hospitality e .. tanti tifosi. L’atmosfera lì è sempre molto bella. La pista in se stessa non mi fa venire in mente cose particolari, non ha rettilinei molto lunghi ma piuttosto varie sezioni che fluiscono le une nelle altre. In questo periodo dell’anno la temperatura può essere piuttosto bassa la mattina e alzarsi molto nel pomeriggio, quindi bisogna essere prepararti ad affrontare ogni tipo di condizione. In nostro obiettivo è mantenerci sullo stesso livello della prima gara, costruire su quello che abbiamo fatto fin qui. So di avere una buona moto, una squadra che mi supporta in pieno quindi non vedo l’ora di tornare in pista.”

27 aprile 2010

[/quote']

da F1 - F1grandprix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

MotoGP – Preview Jerez – Marco Simoncelli e Marco Melandri fiduciosi

Dopo la suggestiva gara notturna di Losail il “circus” della MotoGP è rimasto vittima della catastrofe naturale provocata dal vulcano islandese Eyjafjallajokull' date=' con il conseguente rinvio della gara di Motegi in Giappone (3 ottobre) . Quindi dal Qatar direttamente in Europa a Jerez per il secondo Gran Premio, della stagione iridata 2010. Un appuntamento decisamente importante per i piloti del Team San Carlo Honda Gresini Marco Melandri e Marco Simoncelli. Una gara ricca di motivazioni sul circuito dell´Andalusia per migliorare i non certo esaltanti risultati di Doha. A Jerez Melandri cercherà di riscattare l´opaca prestazione del Qatar e per lui sarà un´importante occasione per valutare alcune soluzioni tecniche volte a migliorare il feeling con la sua RC212V. Il pilota che nel 2005 terminò sul podio alle spalle di Rossi e dell´allora suo compagno di squadra Sete Gibernau crede nelle potenzialità della moto e nelle sue personali ed è confidente che insieme al Team ed alla Honda troverà il modo di cancellare la deludente prestazione sul circuito di Losail. Per Simoncelli invece, correre sul circuito dove vinse la sua prima gara in 125 nel 2004, è un´ulteriore opportunità di crescere e trovare ulteriori motivazioni per migliorare la fiducia in se stesso e l´affiatamento con la RC212V. Il rinvio del Gran Premio del Giappone non ha evitato però al pilota di Coriano un rapido ed interessante viaggio nel paese del Sol Levante per verificare nella galleria del vento a casa della Honda alcune soluzioni aerodinamiche necessarie per le sua altezza “oversize”. Un´esperienza utile ed importante per constatare l´impegno della Honda nel voler raggiungere insieme obiettivi importanti.

[b']Marco Simoncelli “Sinceramente mi è un po' dispiaciuto che la gara di Motegi sia stata rinviata perché onestamente avevo voglia di correre però, in definitive, avere una settimana in più per preparare Jerez va anche bene. Comunque io in Giappone ci sono andato lo stesso perché erano state programmata da tempo alcune prove nella galleria del vento. È stata una esperienza decisamente “compressa” perché in definitiva sono andato e tornato in soli tre giorni, ma in ogni caso è stato un viaggio molto positivo. Abbiamo fatto alcune prove importanti che dovrebbero consentirci di trarre alcuni miglioramenti aerodinamici in rettilineo. I vantaggi non saranno sensibili ma sarà pur sempre qualcosa in più che tornerà sicuramente utile. In questa mia trasferta ho avuto anche l´opportunità di constatare il forte desiderio della Honda di lavorare e di far bene. In tutto quello che fanno c´è molta positività e sono sicuro che con il tempo riusciremo a ottenere buoni risultati. Jerez è una pista che mi piace molto dove ho vinto la mia prima gara e su questo tracciato sono stato veloce tutti gli anni, quindi spero che sia così anche quest'anno. Andiamo a Jerez con la concreta speranza di fare un´altro passo avanti rispetto al Qatar. ”

Marco Melandri “Dopo aver fatto il peggio possibile in Qatar speriamo di reagire positivamente.sul circuito di Jerez. Il rinvio del Gran Premio del Giappone, per noi è stato sicuramente positivo perché abbiamo avuto più tempo per riflettere e preparare delle soluzioni tecniche che potrebbero essere importanti. In questi quindici giorni il Team e la Honda hanno lavorato ed a Jerez potrò provare novità che dovrebbero farmi trovare un buon feeling con l´avantreno. In Qatar facevo fatica a frenare e ad avere un buon inserimento incurva, e quando non hai un buon inserimento in curva viene compromesso tutto il resto. Ritrovando il feeling sull'anteriore hai poi una base per poter lavorare sul resto della moto. Naturalmente è tutto da verificare sul campo ma sono molto fiducioso. Poi, lavorare in condizioni ottimali, su una pista che mi piace è importante. A Jerez lo scorso anno ho fatto la mia più bella gara dell'anno sull'asciutto. Sulla pista Andalusa è fondamentale avere un buon feeling con la moto per guidare al meglio perché si passa da curvoni veloci a curve molto lente e quindi bisogna avere sicurezza sull'avantreno per fare entrare la moto in modo rapido in curva. Il mio risordo più bello di Jerez è il podio del 2005, un anno che per me è stato decisamente importante in MotoGP. ”

Fausto Gresini “Chiaramente arriviamo da un primo Gran Premio difficile ma abbiamo tutte le motivazioni per crescere per far meglio già a Jerez. Siamo felici della prima gara che ha fatto Simoncelli in Qatar, sappiamo che ha un percorso di apprendimento da fare e noi gli daremo tutto il tempo necessario per crescere. Visto il suo “trend” positivo, nel prossimo fine settimana, potrà fare un ulteriore passo avanti. Stiamo lavorando ed il rinvio forzato di Motegi.non ha fermato noi e Simoncelli che è comunque andato in Giappone per verificare alcune soluzioni aerodinamiche nella galleria del vento della Honda. Questo fa capire la grande voglia di Marco di lavorare, migliorarsi ed arrivare ad ottenere quei risultati che potenzialmente può ottenere. Il suo impegno è lodevole e gli faccio i complimenti per questo. Anche con Melandri abbiamo lavorato e credo che tornare in pista in Europa gli farà decisamente bene. Abbiamo riflettuto molto, in questo periodo, insieme a lui ed alla Honda e proveremo a Jerez delle novità tecniche importanti che possano metterlo nella condizione di trovare il miglior feeling possibile con la sua RC212V . Siamo convinti di aver delle ottime soluzioni da provare e pertanto c´è in noi la speranza che possano dare i frutti che noi ci aspettiamo perché Marco ha un buon potenziale e noi crediamo in lui e nelle sue possibilità di far bene quest'anno.. Insomma in questo periodo non siamo stati fermi, o come si è soliti dire “non siamo rimasti con le mani in mano”, ma abbiamo reagito come è nel carattere del nostro team. Andare a Jerez è inoltre sempre fantastico per l´atmosfera che si respira e per il grande entusiasmo del pubblico spagnolo. Per il nostro team la Spagna e un po' come la seconda casa, a Jerez abbiamo vinto con e senza piloti spagnoli e nella storia del nostro team c'è stata anche una significativa presenza di sponsors iberici che ci hanno sostenuto in momenti indimenticabili. Viva Jerez e Viva la Spagna. ”

Gresini Racing

27 aprile 2010

da F1 - F1grandprix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

I nervi di Stoner

di Giorgio Terruzzi.

Gara due del motomondiale. A Jerez' date=' pista tradizionalmente favorevole a Rossi. Al contrario di quella del Qatar, tradizionalmente amica di Stoner. Stanno qui i termini della prima, precoce rincorsa del pilota australiano, chiamato ad un pareggio dei conti da posizione sfavorevole. Numericamente sfavorevole ma anche, solo teoricamente sfavorevole. Intanto la sua Ducati non è la stessa di sempre, pare molto più adatta alle curve dell’Andalusia. In secondo luogo proprio il Qatar ha mostrato(ancora una volta di più (per l’ennesima volta) che le tradizioni, appunto, valgono come il due di picche con briscola fiori. Quindi esistono oggettivamente le condizioni per ridurre lo svantaggio. Esistono le condizioni tecniche. Ci mancherebbe non esistessero le condizioni psicologiche. Un terreno sul quale Stoner è obbligato a giocare nonostante un carattere quasi opposto a quello di Rossi. Ma, crediamo, il Mondiale 2010 su questo fronte più che su quello dei motori, delle sospensioni, eccetera eccetera, verrà combattuto. Valentino, in questo senso, ha costruito molti dei suoi successi, ha vinto moltissime sfide e, dopo le complicanze dello scorso anno, Casey sa benissimo che avrà bisogno di energie nervose eccellenti per sguazzare in un testa a testa lungo una intera stagione.

Un confronto dentro il quale Lorenzo, soprattutto, ha intenzione di intromettersi usando proprio la sua tenuta nervosa, magari scegliendo un profilo diverso rispetto al passato. Non conta dunque soltanto battersi per la vetta della classifica: conta evitare di diventare il terzo di tre. Una posizione, dati i protagonisti in campo, vista come un fallimento insopportabile.

27 aprile 2010

[/quote']

da Sport Calcio Mercato Gossip F1 MotoGp News Live Foto Video - SPORTMEDIASET

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.