Vai al contenuto

Innocenti Mini 90 SL -1979-


Quattroanelli

Messaggi Raccomandati:

Questa storia l'ho sentita pure io,sarà vera credo,dopotutto all'Innocenti lavoravano l'acciaio in origine,ma avevo lètto che le Mini Italiane erano più che altro rifinite meglio delle sorellastre Inglesi. Quanto alla Regent:era un'auto più che altro stramba,aveva soluzioni stilistiche tutte sue;mi pare di ricordare che il volante fosse quasi quadrato:shock:,con gli angoli molto smussati. Si,durò poco,mi pare uscì nel 75-76 e vendette poco;credo costasse un pò troppo per la concorrenza con cui gareggiava. Comunque ad averne una oggi sarebbe veramente una rarità.

Confermo il volante quadrangolare della regent....E piu'tardi passa nonno duetto a confermarvi che le mini italiane erano piu affidabili perchè l'impianto elettrico era rifatto qui in italy;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 37
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Questa storia l'ho sentita pure io,sarà vera credo,dopotutto all'Innocenti lavoravano l'acciaio in origine,ma avevo lètto che le Mini Italiane erano più che altro rifinite meglio delle sorellastre Inglesi. Quanto alla Regent:era un'auto più che altro stramba,aveva soluzioni stilistiche tutte sue;mi pare di ricordare che il volante fosse quasi quadrato:shock:,con gli angoli molto smussati. Si,durò poco,mi pare uscì nel 75-76 e vendette poco;credo costasse un pò troppo per la concorrenza con cui gareggiava. Comunque ad averne una oggi sarebbe veramente una rarità.

Sì, confermo. Le Mini Innocenti avevano finiture migliori e dettagli più consoni al gusto italiano. Tra l'altro ebbero un successo tutt'altro che trascurabile; lessi da qualche parte che suscitarono un certo interesse anche sui mercati esteri. Quanto alle Regent credo di ricordare anch'io che avessero il volante pressappoco rettangolare. Comunque fu senz'altro un'auto di scarso successo, non supportata neanche da una qualità generale particolarmente elevata.

Link al commento
Condividi su altri Social

la mini de tomaso era peggio della uno turbo :lol:

non credo che ne esistano ancora integre e sane..:mrgreen:

ce l'ha un mio conoscente...mi ci ha portato a fare un giro "veloce"...peccato che abbia modificato l'assetto e turbina\motore...

comunque complimenti al nostro fortunato possessore della mini!sembra nuova!

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 mesi fa...

Il mio capo lavorava alla Innocenti quando era giovane... e frugando in cerca di un libretto di uso e manutenzione, ho reperito questi:

1406101533.jpg

1406101534.jpg

Come ho aperto questo è uscito un odore di antichità e di nuovo... questi libretti non sono mai stati aperti prima d'ora. Quanto potrebbero valere?

Link al commento
Condividi su altri Social

Caspiterina! Se me ne tieni uno te lo comprerò io se vengo a Cagliari in agosto,così faccio il trio con quelli delle "3 cilindri" che ho avuto!

Eh non sono miei... e non so se sono anche in vendita... chiedevo un prezzo nel caso, chissà, magari per una buona offerta il mio capo sarebbe disposto a cederne uno. Pensa, ha pure un paio di manuali con tutte le misurazioni, robe meccaniche della Mini 90/120...

In più ha un manuale uso e manutenzione di DeTomaso Turbo. O.o

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...

Non ci crederete, ma mi sto appassionando moltissimo a questa vetturetta, che a livello estetico mi piace VERAMENTE TANTO!!!

Oltre all'estetica (prima dei fascioni in plastica però), mi affascina l'idea, per me un po' nuova e "strana", di un marchio italiano che NON sia FGA; vedendo le finiture direi che era una spanna sopra alla produzione nostrana. In poche parole: AMO la Innocenti Mini, eh sì!!!

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 settimane fa...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.