Vai al contenuto

fiat 132


daytona

Messaggi Raccomandati:

Guest Abarth03
Oltre tutto mi sembra che la CHT, proprio grazie al tipo di motore, consumasse davvero poco per una due litri...

Se il mio ricordo è esatto, non stupisce che fosse utilizzata molto dai rappresentanti...

Era poco più potente del 1.6, ma consumava meno; e sopratutto non aveva il superbollo del diesel.

Ed era anche equipaggiata meglio, quasi ai livelli delle 2.0 i.e. in quanto erano presenti di serie diversi rivestimenti dei sedili, oltre che gli alzacristalli elettrici anteriori e chiusura centralizzata, che erano disponibili solo a richiesta sulla 1.6. E per di più, sulla 1.6 non c'era neppure il contagiri nella strumentazione, ma un banale orologio analogico al suo posto... :shock: Altri tempi! In assoluto non doveva pesare molto nelle vendite questa versione, visto che col restyling del '91 è stata eliminata del tutto... :wink:

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Abarth03
La Fiat faceva la 2300 coupè (una delle più belle Fiat di tutti i tempi) , la 125 (una delle migliori auto Fiat che "osava" dare i numeri anche alle Giulia) le 124 sport e spyder (strabella, ancora adesso) la Dino (mitica). Le simpatiche 850 coupè, poi la x1/9 . La Croma.

Esatto: la 125, un tentativo ben riuscito di competere con la Giulia. Si capisce bene come mai la rimpiansero, quando uscì la 132... :roll:

Hai elencato delle auto semplicemente mitiche, testimonianza che in tutte le occasioni in cui la Fiat ci si è messa con impegno, ha sempre "sfornato" dei gioielli...aggiungo solo, a parer mio, la bellissima 130 Coupè by Pininfarina, uccisa purtroppo dalla crisi energetica degli anni settanta...

...a quando i prossimi gioielli made in Fiat? :(

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Abarth03

La seconda e la terza vettura, pero', erano versioni polacche mai arrivate ufficialmente in Italia...o meglio, è possibile che alla fine degli anni ottanta l'avesse importata un autosalone che si faceva molta pubblicità su 4R in quel periodo, ma quante ne abbiano vendute non lo so. Poche, secondo me.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.