Vai al contenuto

Alzi la mano chi non ha un iPhone4G


Tommitel

Messaggi Raccomandati:

no, tommi ha detto che "esce un prodotto che in due mesi è diventato stravecchio" ed io ho continuato con "non c'è nessun prodotto nella gamma che abbia senso, non solo l'ipad contro l'iphone" ed ho messo un pò di dati..

cmq un monitor così (come quello del nuovo IP) da 10 pollici costa un puttanaio Net....chiaramente ci arriveranno....con Ipad II o III (cosa VI HO SEMPRE DETTO???)

non possono INVENTARSi i prezzi degli schermi a Taiwan o in Cina....

nessuno mi (ci) obbliga a comprare un 'ipad, il prodotto è interessante e può rappresentare una novità, ma la roba Apple è da prendere quando anche in azienda hanno le idee più chiare su cosa effettivamente funziona e cosa no...

dalla II o III revisione in poi...molti difetti li toglieranno, state certi...se poi si impone come standard editoriale ne vale la pena....altrimenti....

IP4 è un prodotto maturo, (e si è partiti da 2G che era un mezzo insulto) se costasse come il vecchio 3GS a pari GB è da prendere in seria considerazione (aspetto i test VERI per la batteria però)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 701
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Nulla, ma, se vogliono difendersi da Android sul mercato nazionale, dovrebbero farlo immediatamente.

Il confronto è impietoso:

Ecco dove volevi arrivare....

Siamo noi italiani ad essere abituati troppo bene con il telefono che ti prende anche al mare a 3 miglia dalla costa?

Mi diceva il mio coinquilino di origine americana che in America il roaming si paga! Potremmo aprire un topic al riguardo...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

Link al commento
Condividi su altri Social

cmq un monitor così (come quello del nuovo IP) da 10 pollici costa un puttanaio Net....chiaramente ci arriveranno....con Ipad II o III (cosa VI HO SEMPRE DETTO???)

non possono INVENTARSi i prezzi degli schermi a Taiwan o in Cina....

lillo, quando vendi UN MILIONE DI PEZZI, se è vero che hanno venduto quella roba ed io ci credo, il costruttore si siede, ti fa un bon bon e ti offre anche la colazione continentale:lol:

Ecco dove volevi arrivare....

Siamo noi italiani ad essere abituati troppo bene con il telefono che ti prende anche al mare a 3 miglia dalla costa?

Mi diceva il mio coinquilino di origine americana che in America il roaming si paga! Potremmo aprire un topic al riguardo...

l'america è un pò più grande :lol:..inoltre anche in italia paghi il roaming..

se ad esempio tre non prende e vai di tim, la tariffa flat non vale e paghi e c'è scritto tutto sul contratto..

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

l'america è un pò più grande :lol:..inoltre anche in italia paghi il roaming..

Certo! Poi bisogna anche vedere rispetto alla distribuzione della popolazione....

se ad esempio tre non prende e vai di tim, la tariffa flat non vale e paghi e c'è scritto tutto sul contratto..

Intendo per le chiamate... un amico ha la flat della 3 con l'iPhone (ancor prima della realease di 3 che blocca internet in roaming), perciò conosco bene i problemi del roaming dei dati...

Certo che se usi un iPhone solo per chiamare è proprio sprecato.

Modificato da _hainz

[sIGPIC][/sIGPIC]

Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

Link al commento
Condividi su altri Social

lillo, quando vendi UN MILIONE DI PEZZI, se è vero che hanno venduto quella roba ed io ci credo, il costruttore si siede, ti fa un bon bon e ti offre anche la colazione continentale:lol:

.

Net, ti stai inventando l'economia :lol:...è possibile (anzi MOLTO PROBABILE) che AD OGGI non siano in grado di produrre schermi del genere da 10" a costi industriali +o- normali....

dai, Net, non arrampicarti..dovendolo far uscire "alla tal data" hanno optato per la tecnologia acquisita 8quella industrialmente disponibile)

tra l'altro il retroscena è che nel loro R&D è nato ben prima il tablet del cellulare...è stato deliberatamente messo in congelatore.....

Link al commento
Condividi su altri Social

Intendo per le chiamate

anche io..la tariffazione in roaming è sia nazionale che internazionale ANCHE per le chiamate;)

Net, ti stai inventando l'economia :lol:...è possibile (anzi MOLTO PROBABILE) che AD OGGI non siano in grado di produrre schermi del genere da 10" a costi industriali +o- normali....

dai, Net, non arrampicarti..dovendolo far uscire "alla tal data" hanno optato per la tecnologia acquisita 8quella industrialmente disponibile)

tra l'altro il retroscena è che nel loro R&D è nato ben prima il tablet del cellulare...è stato deliberatamente messo in congelatore.....

birimbau, secondo te hanno sviluppato tutto prima e poi hanno messo sul mercato? avevano l'idea del prototipo, poi han bloccato tutto per far uscire il telefono e hanno adeguato l'hw del pad a quello del telefono..

ti spiego come funziona la storia dei processori marchiati

vai dalla casa e gli dici "amico, voglio un processore marchiato con dentro il mio firmware"

la casa ti risponde "si certo, quante migliaia me ne ordini?"

e li fai il prezzo

per la cronaca, ad apple, quel processore non costerà più di una cinquantina di euro ESAGERANDO (molto probabilmente è anche meno)

idem per la storia del display..siccome è prodotto solo per loro, il prezzo NON è una componente fondamentale, anzi diventa una roba superflua vista l'entità delle partite..notare che ad oggi i tempi di approvvigionamento dell'hw (inteso come componentistica dalle case produttrici tipo st, nxp, ecc) è nell'ordine delle 18 settimane, perché lanciano la produzione al 70% sul venduto..

figurati se fanno problemi ad uno che ordina un milione di pezzi:lol::lol:..ma stai scherzando?:lol:

lo stampo del custodia o dell'antenna, costerà si e no 0.90 €/cad a lotti di mille..sullo stampo più piccolo, per farne un migliaio di pezzi, lavorano un giorno, che è il minimo in assoluto per fare una lavorazione di questo tipo..

i cavetti e le connessioni saranno sulla base di qualche centesimo..il display, che è la parte più costosa in assoluto, a mio avviso non passa i 150€ (e sto esagerando..per quella quantità direi che potremmo essere molto vicini anche ai 100 o anche meno)

il prodotto, reale ad apple, non costa più di 200€ finito, e anche li sto esagerando

fai conto che la differenza tra un display da 5.7 ed un 10" è si e no 30€..

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

eh, certo...adesso sai tutti i costi industriali di Apple....vendili a quelli di Google.:lol::lol:

.....hanno fatto uscire Ipad con quello schermo perchè sono dei coglioni o degli imbroglioni.

in fatti c'è PIENO di tablet o roba simile con la versione a 10" dello schermo di IP4 :mrgreen::lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

non ci vuole molto, ti giro i listini dei produttori di semiconduttori?

i circuiti stampati costano un tot a centimetro quadro ed il costo è relativo al multistrato o meno ed a quanti strati..

uno stampo costa dai 20 ai 30 mila €, il più piccolo, più che sufficiente per fare un paio di quelle antenne in un passaggio solo..costa così per tutti, non è niente di segreto..

la manodopera si sa quanto costa, vedi foxconn ecc se vuoi farti un'idea..e basta..non c'è niente di complesso nel ricavarne il costo..

non è mica un segreto..dipende molto anche da quale fornitore vai, ma se su ifixit ci sono le sigle dei vari componenti della casa madre, sai quanto costa l'equivalente "standard"..

non ci sono in tablet perché non ci sono in numeri per venderli..pensi che un'acer che vende un tablet da 700€ glielo compra qualcuno?:lol:

questo è il potere del fanatismo religioso..

per dirne un'altra, sono in tre al mondo a fare degli switching per i cellulari per nokia ecc ecc..costano si e no qualche euro l'uno..te lo vendono a trenta all'autogrill con quindici nomi diversi..ma sempre quelli sono..

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

ma lascia stre....ma secondo te avendone la possibilità, su un tablet, che fondamentalmente è uno schermo e poco più la Apple non si sarebbe impegnata per uno schermo migliore (come PARE essere quello di IP4)??

dai, Net...le spari a caso tanto per dargli addosso, non sono scemi e i conti li sanno fare. se potevano metterci lo schermone ce lo mettevano....

per questo ti dico che fiondarsi in negozio oggi a prendere Ipad è da pirla (con tutto il rispetto per chi l'ha preso), tanto l'anno prossimo c'è la versione II riveduta e corretta in molte cose e con la disponibilità (forse) dello schermo "retina", poi forse se fa successo come standard ci sono molte più possibilità come SW/servizi ecc.....oppure si può aspettare ancora, se non ci sono motivi precisi per acquistarlo

IP4 +IOS (se costa non un pozzo di soldi) è decisamente un prodotto più maturo e un'altro pianeta rispetto a un 2G jailbrekkato di solo 3 anni fa o meno......

da utente Apple la mia regola della "almeno III revisione" è sempre valida....:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

se io le sparo, non so chi le dica giuste allora:lol:

Apple iPad and Samsung Wave share a brain -- Engadget

The Samsung Wave uses a processor called the S5PC110A01, which UBM TechInsights has verified shares the same 1GHz A8 core as Apple's A4

:lol::lol:

cerca di capire: una società di quel genere è gestita da delle strutture che sono mastodontiche e una non sa cosa fa l'altra, se non sono in rivalità

ho mostrato come prima, i prezzi siano completamente sparati e non ci sia continuità con alcun prodotto differente, ma solo all'interno della stessa gamma di prodotti

apple non è che non potevano metterci un display serio, non hanno voluto..è diverso

e poi lo confermi anche tu dicendo "dalla terza release"..perché man mano che hanno assorbito i costi, portano altri vantaggi per mantenere l'interesse alto e vendere la nuova versione

non gli sto nemmeno dando addosso, ho fatto una breve analisi di quello che c'è dentro

poi se mi si vuole credere ok, altrimenti a me non cambia nulla..

tre quattro anni fa al massimo, sui mac non andavano manco le webcam e ci si doveva prendere le cam ip..

l'unica vera presentazione di ieri è stata la pubblicità, messa in mezzo ad altre amenità per farla cadere nel vuoto agli utenti, ma alle orecchie ben attente degli sviluppatori, no;)

è come la faccenda delle slide fiat: tutti a guardare il telo delle macchinine e poi non si guarda la presentazione degli stabilimenti :lol::lol:

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.