Vai al contenuto
  • 0

Cambio auto aziendale.... just to know


lantanio

Domanda

Ciao a tutti,

nella mia azienda è giunta l'ora di pensionare le megane 2, volevo farmi un'idea tra quelle proposte quale sia la migliore... Il mio potere decisionale in questo caso è minimo ma le finaliste (per questioni di prezzo e di vicinanza assistenza) sono:

- Renault Megane Sportour 1.5 dci 110 cv Dynamique con qualche optional

- Kia cee'd Station Wagon 1.6 CRDI VGT automatica con dotazione di serie molto buona

- Skoda Octavia Wagon Ambition 1.6 CR 105 CV senza optional

-Citroen C3 picasso 1.6 hdi 110 CV Perfect con Radio CD MP3

In ditta sono orientati a rimanere in casa con le Megane, quelle attuali non hanno avuto problemi e si sono sempre comportate bene. A me piacerebbe la Skoda ma non conosco il 1.6 Cr come motore. La Kia, discussione estetica a parte (la più anonima IMHO) ha dalla sua dotazione e garanzia. La C3 pur essendo simpatica non mi convince per la forma a furgoncino e i relativi consumi a velocità sostenute.

Mi piacerebbe saperne di più soprattutto su Skoda e Kia, impressioni, pareri e giudizi. Giusto per pura curiosità dato che non prenderò io la decisione.

Grazie a tutti!

 Clio trefaseb dinamica e Scenic edizione uno entrambe alimentate a miscela di idrocarburi contenenti da 13 a 18 atomi di C.

Link al commento
Condividi su altri Social

8 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Come ti avevo già detto in passato..in casa siamo soddisfatti della Megane III 1.5 dCi in tutto e per tutto (grattatina :mrgreen: ), tira bene e consuma poco... mio padre la cambierebbe solo perchè preferisce le automatiche (putroppo il doppia frizione Renault è disponibile solo ora...) ma per il resto è contento della scelta.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ciao a tutti,

nella mia azienda è giunta l'ora di pensionare le megane 2, volevo farmi un'idea tra quelle proposte quale sia la migliore... Il mio potere decisionale in questo caso è minimo ma le finaliste (per questioni di prezzo e di vicinanza assistenza) sono:

- Renault Megane Sportour 1.5 dci 110 cv Dynamique con qualche optional

- Kia cee'd Station Wagon 1.6 CRDI VGT automatica con dotazione di serie molto buona

- Skoda Octavia Wagon Ambition 1.6 CR 105 CV senza optional

-Citroen C3 picasso 1.6 hdi 110 CV Perfect con Radio CD MP3

In ditta sono orientati a rimanere in casa con le Megane, quelle attuali non hanno avuto problemi e si sono sempre comportate bene. A me piacerebbe la Skoda ma non conosco il 1.6 Cr come motore. La Kia, discussione estetica a parte (la più anonima IMHO) ha dalla sua dotazione e garanzia. La C3 pur essendo simpatica non mi convince per la forma a furgoncino e i relativi consumi a velocità sostenute.

Mi piacerebbe saperne di più soprattutto su Skoda e Kia, impressioni, pareri e giudizi. Giusto per pura curiosità dato che non prenderò io la decisione.

Grazie a tutti!

Il 1.6 Tdi l'ho provato qualche gg fa su una Golf....è molto silenzioso e ha buone prestazioni. Per i consumi non so dirti (ho percorso solo 4km), però son rimasto ben impressionato...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Con Renault: non è da escludere che essendone già cliente ti venga dato uno sconticino ;) e come vettura mi sembra molto buona. Eliminerei a priori la Picasso perché non mi sembra adatta ad un'azienda.. Tra Kia e Skoda a questo punto, la decisione è vostra: la prima è decisamente migliorata in qualità rispetto agli anni precedenti (o almeno così mi sembra :)) e in questo caso ha anche il vantaggio dell'automatico (fai chilometri in città?) e, last but not least, della garanzia. Infine, ritengo che la Skoda sia un colpo sicuro, molto accattivante pure la linea IMHO.. Non puoi proprio aggiungerci qualche optional? :D

Power, Beauty, Soul 8-)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Con Renault: non è da escludere che essendone già cliente ti venga dato uno sconticino ;) e come vettura mi sembra molto buona. Eliminerei a priori la Picasso perché non mi sembra adatta ad un'azienda.. Tra Kia e Skoda a questo punto, la decisione è vostra: la prima è decisamente migliorata in qualità rispetto agli anni precedenti (o almeno così mi sembra :)) e in questo caso ha anche il vantaggio dell'automatico (fai chilometri in città?) e, last but not least, della garanzia. Infine, ritengo che la Skoda sia un colpo sicuro, molto accattivante pure la linea IMHO.. Non puoi proprio aggiungerci qualche optional? :D

I miei dubbi sulla kia erano appunto sull'automatico, non facciamo molta città ma tanta autostrada e montagna per cui non ne vedo l'utilità...

A me la Skoda piace un sacco ma a parità di prezzo con la Megane (che viene scontata di più dato che siamo clienti) non ci stanno optional...

Era solo una mia curiosità per sentire opinioni su Kia (sconosciutissima) e Skoda (per il nuovo 1.6 CR). Alla fine credo che al 99.9% si andrà di Renault...

Ringrazio tutti per le opinioni!!

 Clio trefaseb dinamica e Scenic edizione uno entrambe alimentate a miscela di idrocarburi contenenti da 13 a 18 atomi di C.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.