Vai al contenuto

A chi piace la Thesis?


Volkswagen-Audi Group

Messaggi Raccomandati:

Guest Artemis
...ricordo che Classe E è sempre stata l'auto di riferimento di questo segmento...thesis sarà anche un prodotto valido,ma penso sia molto difficile un confronto diretto.

Meglio iniziare a puntare concorrenti di livello inferiore a Mercedes.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 94
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Anche a me questa macchina piace veramente moltissimo, e devo dire che chi è una delle poche macchine che anche esteriormente fanno valere i soldoni che si spendono per questo tipo di macchina.

In tre parole io definirei le Thesis come IMPONENTE, CLASSICA, LANCIA.

Link al commento
Condividi su altri Social

...ricordo che Classe E è sempre stata l'auto di riferimento di questo segmento...thesis sarà anche un prodotto valido,ma penso sia molto difficile un confronto diretto.

Meglio iniziare a puntare concorrenti di livello inferiore a Mercedes.

Direi che gli unici limiti della Thesis sono il design e l'immagine.

A livello di qualità il paragone con la classe E è perfettamente fattibile, ed a livello tecnologico, se escludiamo roba molto complessa che mercedes ha sviluppato anche per la sorella maggiore, come le sospensioni pneumatiche o l'ABC, la Thesis non è certo inferiore.

La struttura sia telaistica che elettronica è molto complessa, e le possibilità offerte (sedili con massaggio, tettuccio con celle solari e altro) non è da considerarsi inferiore alla classe E.

Quello che manca alla Thesis è uno sbocco verso l'alto.

Se nelle motorizzazioni medie il confronto è ovvio e giusto, ed a volte anche a favore della Thesis, c'è da dire che la Classe E ha un limite superiore per dotazioni e motori ben più alto.

ciao ciao!!

Dubito che avere un range di motori piu ampio avrebbe contribuito ad aiutare Lancia a vendere Thesis. Non sono di certo i V8 benzina a permettere di raggiungere i volumi di vendita che THESIS si era preposta.

Thesis paga un linea che generalmente non piace e paga uno scudetto sul marchio che da troppi anni è sinonimo di abbandono e presa in giro per chi vuole rivendere l'auto spuntando prezzi infimi. Continuo a ripetere che Thesis non era l'auto ideale per risegliare interesse sul marchio. Lancia avrebbe dovuto puntare su un'auto piu emozionale legata al suo passato di marchio vincente nelle competizioni (Fulvia ad es o una nuova Delta) in grado si suscitare emozioni e risvegliare l'interesse. Di sicuro una limousine cardinalizia questo effetto non lo ha creato.

Link al commento
Condividi su altri Social

Direi che gli unici limiti della Thesis sono il design e l'immagine.

...presumo che questi due aspetti siano molto importanti per far vendere auto da 40000 euro...

...concordo pienamente con caravaggio.

Sarebbe stato molto meglio una berlina compatta stile Delta...comunque questo è un altro discorso.

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Artemis
Direi che gli unici limiti della Thesis sono il design e l'immagine.

...presumo che questi due aspetti siano molto importanti per far vendere auto da 40000 euro...

Chiaramente si, sono molto importanti.

ed infatti di Thesis non ne vendono... :?

però dobbiamo scegliere se parlare di auto o del modo di venderle.

io, in un confronto tra classe E e Thesis ho parlato di auto, non della loro immagine o di altro.

Ed in questo il paragone ci sta.

Che poi, rapportato sul mercato, il mio discorso abbia valore tendente a zero lo so pure io. :oops:

ciao ciao!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Un V8 ci sarebbe invece dovuto essere, non tanto in Italia, ma sicuramente in Germania, dove le cilindrate per auto così francamente partono dai 3 lt in su. Questo per fare grandi numeri, ma almeno per darle un po' di importanza in più.

E' lo stesso discorso per la Lybra: metterci al max un 2.0 vuol dire dare un'impressione magra dell'auto. Perché non hanno messo anche il 2.4, che avrebbe dato un po' di importanza all'auto? Mah

tricolore.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

...a me quello che fa impazzire è il muso della E...

1.jpg

la thesis non è brutta,ma rimango dall'idea che questo muso sia il più bello del segmento.

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest 126/131
Un V8 ci sarebbe invece dovuto essere, non tanto in Italia, ma sicuramente in Germania, dove le cilindrate per auto così francamente partono dai 3 lt in su. Questo per fare grandi numeri, ma almeno per darle un po' di importanza in più.

E' lo stesso discorso per la Lybra: metterci al max un 2.0 vuol dire dare un'impressione magra dell'auto. Perché non hanno messo anche il 2.4, che avrebbe dato un po' di importanza all'auto? Mah

...infatti secondo me il problema di thesis sono solo qualche cv in +.... 8)

se avesse già un jtd da 205cv e un 3.8 v8 da 300cv...secondo me ne venderebbero di più...comunque dobbiamo aspettare il restyling...forse lì ci sarà un'impennata verso l'alto.... :roll:

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest fabvio
...a me quello che fa impazzire è il muso della E...

1.jpg

mamma mia...... un insiame informe di elementi stilistici disposti casualmente.....

la confusione formale allo stato puro....

al limite mi avessi mostrato la fiancata o la coda.... che pur banali sono comunque pulite.... ma questo complicato e raccapricciante frontale proprio mi dimostra che è difficile trovere delle basi di partenza per una coerente discussione

il frontale della thesis....

frontale.jpg

vedi.... alla fine nemmeno io ti dico che la classe e sia brutta..... è semplicemente banale.... con un design disturbato da tratti e linee, da buchi e buchetti di presa d'aria.... di volumi interrorri e di elementi di funzionalità .... che rendono appunto l'architettura alquanto complicata.....

questo ad esempio accadeva anche con la 166 ante rest.... perchè era un progetto veccio.... come appunto questo frontale della classe e è vecchio come concezione della composizione formale....... il parauti ad esempio oggi non è mai o quasi mai in rilievo...... qui non sono di evidenzia un gradino.... ma sono visibili le fasce paracolpi in evidenza.....

insomma..... in questo modo si disegnano le auto di segmento c .... al massimo

getimage.jsp?idImage=60711

diciamo che il design della classe e.... che ripeto trovo molto migliorato rispetto alla serie precedente ...... è forse meglio paragonabile al design di lybra......

thsis è su un altro livello

ma questo poi non è nemmeno tutto.... perchè un'auto è fatta anche di interni...... qui ogni paragone è imbarazzante

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest fabvio
Direi che gli unici limiti della Thesis sono il design e l'immagine.

...presumo che questi due aspetti siano molto importanti per far vendere auto da 40000 euro...

Chiaramente si, sono molto importanti.

ed infatti di Thesis non ne vendono... :?

però dobbiamo scegliere se parlare di auto o del modo di venderle.

io, in un confronto tra classe E e Thesis ho parlato di auto, non della loro immagine o di altro.

Ed in questo il paragone ci sta.

Che poi, rapportato sul mercato, il mio discorso abbia valore tendente a zero lo so pure io. :oops:

ciao ciao!!

vedi ...... non vorrei che qui si tornasse indietro come i gamberi....

perchè non fà piacere dover ritornare periodicamente sugli stessi argomenti .... ripartire dagli stessi punti di partenza ..... ridire sempre le stesse cose ..... si spreca fiato....

thesis è un prodotto talmente superiore che chiunque vi si svvicini non può non innamorarsene..... mentre è risaputo che ad esempio la regina del mercato ..... la classe e sia afflitta da notevoli ed innumerevoli vizi di natura elettronica ma non solo..... emblematico è l'esempio della frizione che pare non arrivare fisiologicamente oltre i 40.000

ciò nonostante pochi o nessuno pensavano che thesis potesse spodestare la classe e.....

il motivo principale?

ovvio il prezzo

ovvio il marchio..... soprattutto fuori dall'italia

ovvio la percezione della possibilità di una maggiore svalutazione

ovvio la crisi fiat che non aiuta le vendite a simili livelli

a questo si deve aggiungere un'altro particolare..... che molti dimenticano..... ossia il fatto che su classe e merc deve vendere a tutti i costi e se vende di meno di quento previsto..... fà in modo di vendere.....

basta guardare le liste di km0...... ma non solo .... ci sono le demo..... se uno prende una ricvista di usato trova sul mercato delle classe e di 3 mesi di vita..... questo non succede per thesis

ma voglio andare oltre...... voglio proporvi un commento di un certo herms (dall'austria) sul forum lancia di oggi

leggete ....... il tutto.... pur nella propria semplicità è doi una chiarezza sconcertante...... e chiunque di noi può riportare esperienze simili di nostri conoscenti che si sono comportati in qusta maniera

cari amici italiani,

vi racconto brevemente: oggi ho incontrato la mia madrina (austriaca come me), che mi ha fatto vedere la sua nuova macchina: una mercedes e 240 full optional.

ma quello che é piú interessante é che l´ha cambiata dopo un solo anno avendo avuto in precdenza la stessa macchina una e 240 appunto! e sapete perche? perche la sua "vecchia-nuova" mercedes e240 si era fermata 3 volte!!! per problemi all´elettronica!!!

ma la cosa bella é che ne lei, ne suo fratello che la consiglia non direbbero mai e poi mai di non comprare piú una mercedes o piú in génerale una macchina tedesca.

mi immagino che cosa sarebbe successo in italia se una macchina italiana (p.e. la thesis) avesse avuto gli stessi inconvenienti e le rispettive reazioni da parte di molti italiani a riguardo.

a voi la risposta.... ma voglio solo dire che esiste qualcosa come mentalitá e quella italiana certamente non aiuta molte la fiat e le altre marche del gruppo.

un abbraccio dal austria

herms

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.