Vai al contenuto

[F1 2010] GP di Germania: Hockenheim


Minosse

Messaggi Raccomandati:

Va bene rischiare.....va bene la bagarre......ma rischiare che entrambi i tuoi piloti si buttino fuori a vicenda senza che stiano lottando per il titolo entrambi è follia...........

Il rischiare che i piloti si buttino fuori a vicenda e l'episodio accaduto oggi sono due situazioni antipodali, in mezzo ce ne sono tante altre, tra le quali i sani sorpassi che sono il cardine di una competizione motoristica. Per l'ennesima volta ripeto che non sono le strategie di squadra a scandalizzare ma le modalità con cui vengono effettuate. D'altra parte si sta parlando sempre di aggirare una regola che, per quanto ingiusta possa essere considerata, va comunque rispettata entro certi limiti di decenza.

Se poi ci aggiungiamo l'atteggiamento di Alonso in tutta la vicenda... Fossi un tifoso di Massa (e non lo sono) mi sentirei preso per i fondelli.

"That's the problem with drinking, I thought, as I poured myself a drink. If something bad happens you drink in an attempt to forget; if something good happens you drink in order to celebrate; and if nothing happens you drink to make something happen."

Charles Bukowski (Women)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 109
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

però la modalità l'ha scelta Massa, poteva benissimo, come è stato detto poco sopra, farsi superare in staccata e il tutto sarebbe stato meno plateale

L'errore Ferrari è stato rinnovargli il contratto 2 mesi fa...altrimenti sai come cambiava la storia se non avesse già avuto la riconferma per l'anno prossimo :roll:

Link al commento
Condividi su altri Social

però la modalità l'ha scelta Massa, poteva benissimo, come è stato detto poco sopra, farsi superare in staccata e il tutto sarebbe stato meno plateale

In staccata è complicato...rischi di fraintenderti con quello dietro....al limite poteva andare lungo in curva 1.

Cmq, fossi un DS gli ordini di scuderia li darei eccome....e se uno dei due rimbrotta pubblicamente come il brasiliano gli faccio una lavata di capo con shampoo e permanente compresa....aò....ricordati chi ti paga il lauto stipendio.

Vorrei vedere uno di noi se facesse polemica pubblica col datore di lavoro quanto tempo passa prima che gli disattivino il badge e gli levino la scrivania...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

ma il fatto è che questo sorpasso e stato troppo plateale, bastava arrivare lungo in qualche curva oppure comunicazione radio a massa per dirgli che doveva rallentare per troppa poca benzina oppure qualcos'altro

Alla Juventus vincere non è importante, è l’unica cosa che conta. (Giampiero Boniperti):idol:

Link al commento
Condividi su altri Social

Gli ordini di scuderia imho sono vietati perchè altrimenti si arriverebbe ad un loro uso eccessivo... un pilota che lotta per il campionato e l'altro contro gli avversari (Briatore userebbe direttamente Sato a comando ;-D).

In maniera nascosta si sono sempre usati ma bisogna saperlo fare e con decisioni precise già prima della gara.

Imho anche questa volta si palesa l'INCAPACITA' TOTALE di Domenicali.

Imho si è tenuto Massa senza spiegargli esattamente a cosa andava incontro(forse a seguito del suo incidente) e poi pian piano lo umiliano... come ho sempre commentato durante la stagione.

Imho hanno sbagliato per altri due motivi:

- siamo a metà stagione e non alle ultime gare

- Alonso non era in grado di passarlo, ci ha tentato e Massa l'ha staccato.

Da questo deduco che la visione attuale di Domenicali(che si capiva già dalle sue ultime uscite) sia quella di un Alonso che abbia bisogno di qualsiasi tipo di aiuto perchè altrimenti da solo non riesce a vincere e lui (domenicali) rischia il posto, perchè la macchina ora c'è e la Santander di spendere tutti quei soldi per poi perdere per colpa del suo pupillo e degli errori madornali del muretto non ci stà.

Massa si meritava la vittoria, ma sarebbe stato magari anche "giusto" l'ordine di scuderia se il secondo pilota ne fosse a conoscenza dall'inizio... invece le cose in casa ferrari non sembrano per nulla chiare, eccetto il fatto che Alonso ha in pugno la squadra.

Massa mi sa tanto che a questa decisione non ci stia, vedo improbabile che continui a rimanere pilota ferrari oppure un pilota veloce... o andrà in rotta con la squadra(e visto le sue dichiarazioni e i suoi atteggiamenti è molto probabile) o imploderà su se stesso perchè ha capito che anche se sarà più veloce di Alonso dovrà farlo passare.

Questo ultimo ragionamento lo vedo molto critico per la mia idea di "giusto" degli ordini di scuderia... ora abbiamo tre scuderie che lottano per il mondiale, due con i propri piloti che lottano tra di loro e usano gli ordini di scuderia per non "autoeliminarsi"(beh la redbull non ne è molto capace) e una che usa il secondo pilota solo contro gli avversari.

Per chiarire il mio concetto.. va bene l'ordine di scuderia, ma negli ultimi gp a "giochi fatti" tra i propri piloti, oppure durante la stagione per non autoeliminarsi e mantenere la calma tra i piloti per non rischiare la loro vita... non di sicuro a metà stagione, in una gara dove chi era davanti meritava di vincere ed il secondo non riusciva a passarlo e per di più creando un clima tra i piloti tremendo.

Perchè chi accetta quello che è successo non deve più fiatare sulle prestazioni di felipe che in questa maniera è stato distrutto psicologicamente.

Oltre ai miei discorsi che spero possano essere visti come dettati dalla logica e non dalla tifoseria vorrei esprimere due paroline su Alonso, se volete leggetele pure come considerazioni di un tifoso anti-asturiano:

ha un compagno di squadra che in alcune gare lo batte e guardacaso viene licenziato(trulli);

ha un compagno di squadra che molte volte lo batte e non viene svantaggiato dalla squadra(hamilton) e lui viene licenziato;

ora pretende che il suo compagno di squadra non si permetta di stargli davanti e se questo succede comunica alla squadra che "è ridicolo" che sia permesso.

la squadra lo fa vincere con ordini di scuderia e lui bellamente prima fa il segno della papera o di chi "parla parla" con una arroganza tremenda dopo ciò che è accaduto, e poi sul palco se la ride soddisfatto come fosse una grande vittoria!!

avrò un concetto strano di sport, ma questo lo trovo veramente di cattivo gusto... sono semprè più felice di non tifare per lui.. per di più in una stagione dove LUI sta facendo schifo, e quando la macchina funziona non fa la differenza rispetto al compagno di squadra che viene considerato un paracarro(a piacimento).

ps forse è solo una mia fantasia ma Smedley ha sempre parlato bene l'italiano, oggi quando gli hanno chiesto cosa era successo lui ridendosela ha risposto < è solamente stato un... come si dice... un doppiaggio> se se l'è studiata la frase è un genio :-D

4thuserbarsr6.pngbrucecampbellfan1ny0.gif

zuccheront6.jpgsnatchrw5.gif

katiemeluafanor4.giflockstocktwosmokingbarrbq9.jpg

benharperfanon0.jpgclinteastwoodpv9.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

In staccata è complicato...rischi di fraintenderti con quello dietro....al limite poteva andare lungo in curva 1.

Cmq, fossi un DS gli ordini di scuderia li darei eccome....e se uno dei due rimbrotta pubblicamente come il brasiliano gli faccio una lavata di capo con shampoo e permanente compresa....aò....ricordati chi ti paga il lauto stipendio.

Vorrei vedere uno di noi se facesse polemica pubblica col datore di lavoro quanto tempo passa prima che gli disattivino il badge e gli levino la scrivania...

giustissimo... ma prima di firmare un contratto devi sapere a cosa vai incontro... qui sembra che massa abbia firmato senza immaginare cosa avrebbe poi dovuto subire... di qui la sua reazione.

E' il solito discorso del problema del muretto ferrari, le idee possono essere giuste ma non sembrano chiare.

raikkonen pensava di essere la prima guida ed invece era giusto il contrario(ok, ma diteglielo prima)

ora alonso è giusto che sia la prima guida incontrastata, ma massa non lo sapeva.

imho se al muretto ci fosse stato todt, brawn, briatore o minardi negli ultimi anni i risultati sarebbero stati decisamente migliori

4thuserbarsr6.pngbrucecampbellfan1ny0.gif

zuccheront6.jpgsnatchrw5.gif

katiemeluafanor4.giflockstocktwosmokingbarrbq9.jpg

benharperfanon0.jpgclinteastwoodpv9.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

solo due considerazione:

- vero che siamo a metà stagione ma davanti ad Alonso ci sono 4 piloti e non piloti qualsiasi su auto qualsiasi, puntare sul pilota avanti 30 punti per me è l'unica scelta da fare

- non capisco perchè dai dell'incapace a Domenicali basandoti su supposizioni personali senza neanche una briciola di prova in mano, chi lo dico che i piloti non fossero a conoscenza delle possibili decisioni del muretto?

Capirei l'amarezza se fosse stato lui quello davanti, allora si che sarebbe stato incomprensibile, ma così....

Link al commento
Condividi su altri Social

la squadra lo fa vincere con ordini di scuderia e lui bellamente prima fa il segno della papera o di chi "parla parla" con una arroganza tremenda dopo ciò che è accaduto, e poi sul palco se la ride soddisfatto come fosse una grande vittoria!!

Il segno della papera è sempre stato il modo in cui festeggia le vittorie. E sinceramente non mi pare abbia festeggiato in maniera esagerata. E' stato uno dei podi più tristi... E l'imbarazzo in conferenza stampa era evidente

ps forse è solo una mia fantasia ma Smedley ha sempre parlato bene l'italiano, oggi quando gli hanno chiesto cosa era successo lui ridendosela ha risposto < è solamente stato un... come si dice... un doppiaggio> se se l'è studiata la frase è un genio :-D

Se ho capito a quale episodio ti riferisci, secondo me voleva dire semplicemente "doppietta" ma non gli veniva il termine... ha poi detto "1-2"

Link al commento
Condividi su altri Social

- non capisco perchè dai dell'incapace a Domenicali basandoti su supposizioni personali senza neanche una briciola di prova in mano, chi lo dico che i piloti non fossero a conoscenza delle possibili decisioni del muretto?

tutto quello che diciamo sul forum è basato su "supposizioni personali" senza prove in mano... a meno che non ci forniscano la telemetria(e mi insegnino a leggerla ;-D) quello che si scrive su un forum sono opinioni personali.

Nei miei commenti cerco sempre di articolare il più possibile i miei ragionamenti.

Durante gli ultimi anni ho notato vari avvenimenti, decisioni etc che ho riportato sul forum spiegando come IMHO sono imputabili al muretto e come essi abbiano contribuito a brutti risultati per la scuderia ferrari.

Ripeto sono mie opinioni, ma non capisco come possano essere criticate da te con il solo commento che io non ho prove in mano.. eh grazie al cavolo, altrimenti lavorerei in formula uno ;-)

Se dovessi rifarmi solo alle cose certe che ci dicono allora Briatore sarebbe un santo, Mazzoni un esperto di formula 1 e ultimamente shumacher un brocco che ha sempre avuto fortuna

4thuserbarsr6.pngbrucecampbellfan1ny0.gif

zuccheront6.jpgsnatchrw5.gif

katiemeluafanor4.giflockstocktwosmokingbarrbq9.jpg

benharperfanon0.jpgclinteastwoodpv9.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Il segno della papera è sempre stato il modo in cui festeggia le vittorie. E sinceramente non mi pare abbia festeggiato in maniera esagerata. E' stato uno dei podi più tristi... E l'imbarazzo in conferenza stampa era evidente

Se ho capito a quale episodio ti riferisci, secondo me voleva dire semplicemente "doppietta" ma non gli veniva il termine... ha poi detto "1-2"

Il podio era triste e la conferenza imbarazzata per l'atteggiamento di Massa e lo stupore di Vettel che non capiva cosa succedeva.. infatti mi pare che durante la conferenza vettel prima avesse uno sguardo confuso perchè non capiva la situazione, ma dopo le domande rivolte ad Alonso e Massa, e specialmente alle risposte del brasiliano, quasi se la ridesse(magari per i discorsi di Alonso verso il clima che regna in casa redbull .-D).

Fosse stato per Alonso si festeggiava come sempre... opinione personale ma dalle immagini non mi sembrava imbarazzato Alonso, ma al contrario raggiante.

Per la frase di smedley era una semi battuta, ma l'avesse fatto di proposito sarebbe un grande comico

4thuserbarsr6.pngbrucecampbellfan1ny0.gif

zuccheront6.jpgsnatchrw5.gif

katiemeluafanor4.giflockstocktwosmokingbarrbq9.jpg

benharperfanon0.jpgclinteastwoodpv9.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.