Vai al contenuto

HELP!!! Richiesta aiuto informatico


Navarre75

Messaggi Raccomandati:

Dal pc di mio fratello sto cercando di rimuovere, su sua richiesta, delle cartelle che facevano parte di un gioco istallato tempo fa e che non riusciva a disinstallare.

In effetti non riuscivo nemmeno io a toglierlo dal suo pc, ho così cercato in rete un programma di rimozione; Revo Uninstaller ha risolto il problema solo apparentemente, visto che ha eliminato il grosso del programma ma ha lasciato una cartella "data" che ne contiene altre varie che risultano tutte inaccessibili, quindi manualmente incancellabili. :|:pen:

Qualcuno può aiutarmi a capire come posso eliminarle? Revo non le vede in quanto cartelle di un programma che di fatto è disinstallato, a mano non posso accedervi, spostare, rinominarle, eliminarle; Nulla di nulla! :(r

Modificato da Navarre75

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Che sistema operativo usi?

C'è di sicuro chi è più sicuro di me, ma ricordo che un modo per cancellare files e cartelle inaccessibili era compiere l'operazone dal prompt dei comandi.

p.s. molto stupido: hai riavviato vero? Se sei arrivato a chiedere aiuto qui mi sa di sì..

 

Guido ergo sum!

Link al commento
Condividi su altri Social

Che sistema operativo usi?

C'è di sicuro chi è più sicuro di me, ma ricordo che un modo per cancellare files e cartelle inaccessibili era compiere l'operazone dal prompt dei comandi.

p.s. molto stupido: hai riavviato vero? Se sei arrivato a chiedere aiuto qui mi sa di sì..

Posto che le tue domande sono sensatissime essendo io un assoluto "non esperto" di informatica: Non so usare il prompt dei comandi ma adeguatamente istruito credo di poterlo fare(8-)), il suddetto pc usa WinXP Pro e, sì, ho riavviato. :mrgreen:

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Se sei su Windows, come mi sembra di intuire, prova a prenderne il controllo diventandone prima proprietario... mi spiego meglio:

1. clicca col il pulsante dx del mouse sulla cartella incriminata e seleziona "Proprietà"

2. vai sulla scheda "Protezione" e clicca su "Avanzate"

3. clicca prima su "Proprietario" e poi su "Modifica"

4. clicca su "Altri utenti e gruppi" ed aggiungi il tuo user corrente

5. seleziona la check "Sostituisci proprietario..." e clicca su "Ok" (dovrebbe starci qualche secondo)

6. clicca prima sulla scheda "Controllo" e poi su "Continua"

7. clicca su "Aggiungi" ed aggiungi il tuo user corrente

8. seleziona le due check "Includi voci di controllo..." e "Sostituisci tutte le voci..." e clicca su "Ok" (dovrebbe starci qualche secondo)

9. clicca prima sulla scheda "Autorizzazioni" e poi sul pulsante "Modifica"

10. seleziona le due check "Includi le autorizzazioni..." e "Sostituisci tutte le autorizzazioni..." e clicca su "Ok" (dovrebbe starci qualche secondo)

Se non ti ha dato alcun errore, adesso potrai fare tutto ciò che riterrai oppurtuno della cartella del gioco...

Spero di esserti stato d'aiuto.

Edit: ho dimenticato di scriverti che per far ciò devi loggarti al sistema con un utente amministratore!

No matter what anybody tells you, Words and Ideas can change the world!

Link al commento
Condividi su altri Social

Fino al punto 1 nessun' problema...poi però non c'è nessuna scheda "protezione", le uniche schede che visualizzo sono: "generale", "condivisione" e "personalizza".

Inutile dire che non ho idea di come ci si logghi con altro utente. Ricordo che il pc è di mio fratello e credo che l'utente di default sia anche l'amministratore, ma non ne ho certezza!

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Uhm... Forse hai la "Condivisione semplice attiva"...

Prima di procedere a quello che ti avevo scritto nel post precedente, verifica che la suddetta voce, che trovi seguendo quanto sotto riportato, sia disabilitata.

1. doppio click con il tasto sx del mouse su "Risorse del Computer"

2. dal menu "Strumenti" seleziona "Opzioni cartella" e clicca sulla scheda "Visualizzazione"

3. scorri l'elenco fino ad individuare la voce "Utilizza condivisione file semplice..." e disattivala

Adesso puoi riprendere dal p.to 2. del post precedente :D

Scusami, ma avevo dato per scontato che fosse disattivata...

No matter what anybody tells you, Words and Ideas can change the world!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.