Vai al contenuto

Mercedes Slk II


Guest Touareg

Messaggi Raccomandati:

della . Che belli gli interni della barchetta, a quei tempi poi erano ben al di sopra del resto delle auto del gruppo fiat...

.

Bè come design anche ora assiemi a quelli della coupè sono a distzna di 9 anni i migliori mai prodotti col marchio fiat....e anche come materiali siamo li....

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 212
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Cosa dici !!! Scusami tanto, ma forse non sai che (praticamente) TUTTE le auto, cosiddette delle "Istituzioni", non sono altro che vetture a NOLEGGIO !!!!! E quindi sono le Società di noleggio che vincono l'appalto, a fornire le auto... che VOGLIONO... ecco perchè vedi (tante, TROPPE) straniere.... A meno che, non vengano imposizioni "dall'alto", e di corsa la Società di noleggio s'adegua.... Lo dico per esperienza diretta...

Appunto, quello che dico io è che le società di noleggio preferiscono le auto straniere perché si rivendono meglio in certi segmenti , lo dici tu stesso, solo se ci sono imposizioni questi si adeguano e ricorrono al prodotto nazionale (vedi il caso delle auto ministeriali)... per di più io mi riferivo anche alle auto dei grandi gruppi italiani, mi capita di lavorare in Lavazza e la maggior parte delle auto sono Opel per fare un esempio, ma che macchine avranno in Barilla o Pirelli? non credo Fiat.

Il Governo Berlusconi NON c'entra assolutamente NULLA.... era una legge comunitaria che l'Italia recepì con grandissimo ritardo... Ecco perchè, per esempio, Necci fece aquistare dalle Ferrovie dello Stato (IN FRETTA E FURIA) gli Eurostar ETR 500.... all'inizio avevano tanti problemi d'affidabilità perchè non erano stati testati abbastanza... c'era una certa "fretta".... era ovviamente per evitare i Bandi in ambito europeo con il forte RISCHIO di far vincere una Società straniera....

il Governo Berlusconi c'entra perché anche se si trattava di una Direttiva Comunitaria è stato con il Governo di centro destra che questa è stata recepita in Italia (con ritardo perché il centro sinistra non voleva infastidire nessuno...). Io credo che il mercato unito serva ad aumentare la concorrenza, solo con la concorrenza si aumenta il livello qualitativo dei prodotti, infatti Fiat deve inseguire perché troppi anni di favoritismi in Italia l'hanno danneggiata visto che contava su commesse sicure... questo rovina, non il mercato comune... per di più sarebbe bene iniziare a non aver epiù questa concezione nazionalistica per queste facende.

Parli di Necci e l'ETR500, beh, gran bel lavoro acquistare un treno che aveva un sacco di problemi...

Per la Polizia parli di molti marchi.... si è vero, ma ricordati che per esempio tutte le auto che vedi della Polizia nelle Autostrade, sono comprate dalle Autostrade STESSE, che scelgono ciò che "vogliono".... tanto pagano "loro".... Certo, sapere che nel centro di Roma c'è la "sede centrale" dei fuoristrada della Polizia, mi fa una rabbia immensa... a che prò qui a Roma che non servono a nulla, mentre dovrebbero GIA' essere dislocate laddove "SERVIREBBERO VERAMENTE".......

Scusa? Le auto della Polizia Stradale sarano acquistate dalla Polizia, mica dalle società che gestiscono le autostrade, a che pro quello che dici tu?

Io cmq parlavo della auto della polizia "comunale" (non ricordo come si chiama ora...)

Il "Mercato Unito" è una vera e propria PRESA IN GIRO... OGNI Paese europeo, in ambito europeo, fa SOLO e SOLAMENTE i PROPRI (SPORCHI) INTERESSI.... lo dico perchè lo so... Ogni Paese "serio" (non lo siamo purtroppo), farebbe gli appalti "SU MISURA" dei produttori nazionali... Possibile che in MOLTI non abbiano quel pizzico (indispensabile) senso dello Stato ????!!! Per molti aspetti all'estero ridono di noi... ANCHE questo fa ridere... e "noi", come degli ebeti, all'estero compriamo, compriamo, compriamo......

ciao

Appalti su misura? beh, io la chiamo corruzzione... se noi non lo facciamo (e non ci credo), tanto di cappello perché ci fa solo onore, ci sono delle leggi e sono fatte per essere rispettate, se si vuole vincere gli appalti si ha solo da offrire il meglio.

Senso dello Stato? Guarda, sono una persona estremamente nazionalista ma non mi nascondo dietro questo fatto per giustificare azioni illecite o losche e che cmq ripeto danneggiano solo chi ne usufruisce (forse non a livello economico nell'immediato ma vedi Fiat, appena il mercato diventa libero perde commesse perché non è in grado di fornire gli standard richiesti) o chi he fa utilizzo (vedi il caso ben più grave degli appalti per le valvole cardiache alle Molinette di Torino...).

Se comperiamo all'estero è forse perché il prodotto nazionale non offre quello che l'utenza chiede? mica è essere fessi, è fare scelte oculate quando si spendono, nel caso delle auto, somme pari a 20.000,00 Euro e più...

Ti faccio un esempio pratico, mio padre aveva una Thema, quando l'ha venduta doveva scegliere a livello nazinale tra Kappa e 166 vecchia... sono stato io a dirgli "papà, prendi una Serie5!", mi spiaceva ma non c'erano alternative valide in Italia, ora gli serviva un fuoristrada... l'Italia offre qualcosa? no...

Io quando ho preso la barchetta avrei potuto scegliere tra quello che volevo, scelsi la b perché mi piaceva da morire e mi piace tutt'ora, sono passato sopra anche al fatto che potesse avere dei difetti, ora che offre Fiat nel segmento? nulla... o meglio, una barchetta alla frutta e una Spider ridicola... non mi faccio prendere per scemo... dovessi cambiare ora prenderei una Z4...

La Punto di mia madre per fortuna non abbiamo ancora dovuto cambiarla ma dovessimo forse si opterebbe per una Smart perché l'ideale in città... Fiat che ha?

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento
Condividi su altri Social

quello della barchetta puoi vederlo qui: se non hai una connessione rapida ci vorrà un po' per scaricarlo...

www.rivetti.net/barchetta/video/barchetta.avi

grazie, veramente un bello spot. Che belli gli interni della barchetta, a quei tempi poi erano ben al di sopra del resto delle auto del gruppo fiat...

E' vero che è molto simile allo spot della slk, come inquadrature e stile.

Bè come design anche ora assiemi a quelli della coupè sono a distanza di 9 anni i migliori mai prodotti col marchio fiat....e anche come materiali siamo li.....

Concordo con Stefano e lo dicono due persone che la b l'hanno ben presente...

tra l'altro trovo che con il restyling gli interni della b siuano stati notevolmente peggiorati come materiali (la goffratura della plastica è terribile rispetto a prima..)... tra l'altro a livello di stile sono ancora molto attuali, basterebbe qualche modifica al cockpit per renderlo più moderno ma la strumentazione di impostazione motociclistica è unica, così come le parti in colore con la corrozzeria...

Per lo spot come ti avevo detto io quando ho visto quello della Slk ho subito pensato alla barchetta anche se questo è forse più forse per i colori caldi (rispetto al grigio tedesco... :-))

se ti interessa ho anche il filmato del Coupé (emozionante)

www.rivetti.net/barchetta/video/Coupe.avi

della Punto Cabrio (spettacolare l'effetto stadio)

www.rivetti.net/barchetta/video/Punto_cabrio.avi

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.