Vai al contenuto

Lacune gruppo fiat nelle ammiraglie


dunnet

Messaggi Raccomandati:

Buongiorno a tutti questo e il mio primo post e volevo pertanto salutare tutti i partecipanti anche se qualcuno magari ricorda qualche mio post sul forum di 4r. Nella nostra famiglia non siamo tedescofili anzi abbiamo sempre avuto un debole per le auto italiane ma ora che mio padre deve cambiare auto ci troveremo di nuovo nella condizione di dover scegliere un prodotto straniero dato che ci serve un'auto delle seguenti caratteristiche:

-segmento E-F

-diesel 3000-3200cc

-Cambio automatico (fondamentale per chi fa tanti km anche nel traffico cittadino)

-buona rivendibilità dovendo cambiare spesso l'auto facendo molti km per lavoro

nessuna auto italiana presenta queste caratteristiche ci toccherà di nuovo scegliere tra BMW, Mercedes, Audi pur considerando la thesis un ottimo prodotto! Non si possono proporre ammiragli che seppur di ottimo livello senza le motorizzazioni più richieste e senza cambio automatico sul diesel!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 24
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Guest fabvio

spero che per te non sia un problema attendere fino alla fine dell'estate quando ci sarà la 2.4 mj da 180 cv con cambio automatico......

.......a meno che non voglia aspettare un anno per il nuovissimo 3.00 v6 mj da 240 cv ( non sono sicuro sulla potenza)

spero anche che sia disposto ad aspettare qualche mese di sacrificio in cambio di quello che stupendamente saprà offrirti il nobile marchio di torino

.......

a dire il vero entro fine anno ci sarà anche la 166 rest...... ma da lancista ti prego di considerare come non dettto

Link al commento
Condividi su altri Social

Però la rivendibilità resta sempre un problema cruciale... solo quando si tornerà a puntare decisamente sull'alto di gamma si potrà di nuovo acquistare un auto italiana di quel segmento... poi anche col 180cv le prestazioni di un 530d da 218cv restano ineguagliabili!

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

..serie 5 cambia tra poco e comunque non mi piace ne la vecchia ne la nuova anche se migliorata...

..Mercedes E e' un auto da tassisti che non comprerei mai....

..Audi A6 cambia nel 2004 con una vettura che non piace neanche ai vertici VW e ha provocato il cambio del vertice del design Audi.......anche se a me non piaceva neanche la vecchia specie l'Avant......

ci rimangono come scelte alternative la 166restyling(11/2003) e la Jaguar Stype che sono altre due scelte degne di considerazione insieme a Thesis..........

Link al commento
Condividi su altri Social

Ti dirò la verità a me la classe E nuova non piace troppo banale così come le audi.. per la serie 5 sono curioso di vedere quella nuova.. il modello precedente secondo me era molto riuscito...

Link al commento
Condividi su altri Social

..serie 5 cambia tra poco e comunque non mi piace ne la vecchia ne la nuova anche se migliorata...

..Mercedes E e' un auto da tassisti che non comprerei mai....

..Audi A6 cambia nel 2004 con una vettura che non piace neanche ai vertici VW e ha provocato il cambio del vertice del design Audi.......anche se a me non piaceva neanche la vecchia specie l'Avant......

ci rimangono come scelte alternative la 166restyling(11/2003) e la Jaguar Stype che sono altre due scelte degne di considerazione insieme a Thesis..........

Certo che pure tu ad abiettività stai messo male...

Rimangono certo considerazioni tue ma definire la nuova serie E auto da tassisti mi sembra un eccesso si superbia...a quanto pare l'Italia è piena di Tassisti!!!

Per il resto se solo Thesis riuscisse a vendere un terzo delle auto vendute dalla E o dalla 5 o dalle A6 Fiat avrebbe risolto parte dei suoi problemi.

E' vero (e questo lo dico per Fabvio) che Thesis non è destinata a fare grandi numeri ma è un banco prova per il futuro (ma anche presente) stile Lancia ma è anche vero che comunque se un auto vende vuol dire che piace e se piace può influenzare positivamente l'intera produzione.img][img]

[img][/img]

%7Boption%7D

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Albizzie

a me la nuova E piace, anzi credo che stilistamente parlando sia la migliore mai prodotta finalmente è filante equilibrata e sportiva (forse troppo per un MB), al contrario della nuova 5 dove la matita di bangle ha peggiorato la situazione specialmente nella orrpilante coda!

per quello che dice dunnet, è vero non ci sono molte motorizzazioni nella fia ma oltre alle 3 case tedesche di prestigio chi altri offre questa varietà nel panorama mondiale?

Link al commento
Condividi su altri Social

Sconsiglio la classe E con quell'orribile MacPherson all'avantreno....roba da Stilo!! ( ragazzi e' uno scherzo...non vi arrabbiate :wink: ) La nuova 5 e' troppo di rottura, la A6 e' banalotta ( e ha tagliandi da far paura: un amico di mio suocero per una spia che si accendeva e si spegneva sul cambio automatico ha speso 1750 euro ) Thesis potrebbe essere la scelta giusta, anche al di la' di una svalutazione maggiore ( tutta da dimostrare comunque ), poiche' ha un aura di esclusivita' che le altre non hanno: e' un auto che costa piu' in fantasia che in denaro...

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

..che Germania mercato domestico per Audi BMW e Mercedes Benz ha un segmento E di ben oltre 400.000vetture mentre in Italia il segmento arriva non arriva alle 50.000vetture anche con una percentuale del 12/15% se il mercato Italiano fosse come quello tedesco arriverebbe a 50/60.000 unita' nel mercato domestico e addiritura 166 che aveva al suo debutto percentuali di oltre 30% arriverebbe a oltre 120.000 vetture vendute nel mercato domestico.........

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest fabvio

guardate che io non cerdo affatto che l'auto si svaluti + delle concorrenti..... almeno ci sono tutte le premesse perchè non si svaluti, osia:

- vendite del nuovo basse che riducono di conseguenza anche l'offerta nell'usato

- sconti molto limitati sul nuovo

- modello che sarà veramente durevole dato che l'erede è previsto per il 2008

- continuo aggiornamento della gamma che volente o nolente con l'introduzione di altri motori e cambi ne determinerà una certa diffusione.... seppure mai elevatissiva...... anche se in italia neanche la escluderei.

insomma ..... quando una casa sceglie di puntare sull'immagine + che sui numeri di solito il mercato dell'usato se ne avvantaggia.

se nulla cambierà sembra proprio che ci sia ampia fiducia nel marchio lancia e in questo modello in particolare.....e per questo io credo che ci si dovrà ricredere sulla tenuta di valore della thesis.

queste ovviamente sono mie idee personali dato che non mi è ancora capitato di vederne nessuna sulle riviste di annunci di usato....... ma anche questo secondo me è un segnale positivo, ossia:

è vero che la thesis è sul mercato da metà settembre ( quindi 8 mesi soltanto) e che al massimo in italia ne saranno state vendute 3.500-4000......... ma io vedo che sulle riviste di annunci ci sono già vetture di dicembre 2002 o addirittura immatricolate 2003..... comprese merc o jaguar...... thesis non si vede...... per quanto poche se ne vendono nel nuovo molte di + che jaguar.

la difefrenza io la vedo anche sulle offerte di km 0 che di cui si trovano molte merc classe e..... ma non thesis

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.