Vai al contenuto
  • 0

Consiglio auto per neopatentata: piccola, guidabile, economica


nuny90

Domanda

Salve,

sono una neopantentata, vorrei acquistare la mia prima auto, che magari abbia le seguenti caratteristiche (in ordine di importanza):

1) Piccola

Soprattutto per la larghezza. Che sia facile da parcheggiare, e che abbia anche una buona visibilità dall'interno.

2) Guidabile

Per la serie "potrebbe guidarla anche un bambino".

Ad esempio, ne adesso guido una (non mia) di cui mi sconsigliano di girare il volante da ferma, che ogni tanto si spegne, che non prende sempre la marcia, etc., oltre al fatto che non la trovo comoda... Un incubo!!

3) Economica

Pensavo più ai consumi che al costo complessivo dell'auto.

Fermo restando che non dispongo di un grossissimo budget nemmeno per il costo complessivo :)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 82
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

La peugeot 107 non è molto user friendly (facile da usare) stando a quello che mi dice chi ce l'ha.

Se la smart ti sembra poco pratica e vuoi acquistare un'auto nuova tra quelle del "trio lescano" quella che sembrerebbe meglio progettata e che ti consiglierei senz'altro è la toyota Aygo.

Al conformismo l'ironia fa più paura d'ogni argomentato ragionamento.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se stai nel budget, Fiat 500 0.9 Twinair.

Consuma niente a fronte di un costo iniziale un po' più alto delle C1/107/Aygo (rispetto alle quali paga anche meno di RC Auto) ma è più macchina, più solida ed anche più piacevole complessivamente.

La mia ragazza (che dovrebbe avere la tua età e grossomodo le stesse esigenze) l'ha provata e ci si è trovata magnificamente.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se giri spesso in città e non superi i 60km/h, Fiat 600 tutta la vita.

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La Fiat 600 la destinerei ai demolitori, visti i risultati dei crash test ;).

Io suggerirei una Lancia Ypsilon usata, 1.2 60 CV o 1.3 multijet 70/75 CV: è molto chic e ben rifinita, compatta, facile da guidare e parca nei consumi, specie la multijet.

"Se passi una vita noiosa e miserabile perché hai ascoltato tua madre, tuo padre, tua sorella, il tuo prete o qualche tizio in tv che ti diceva come farti gli affari tuoi, allora te lo meriti."  Frank Zappa

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

ypsilon argento 1.2+clima è in promo a 8900€

Lancia - Ypsilon e Musa DIVA Collection

dentro proprio altra cosa rispetto alle segA per finiture e materiali, e per spazio per le gambe nei sedili posteriori

Di contro i 25cm in lunghezza più di panda ci sono, si sentono (per le gambe) ma anche in manovra, anche perchè il lunotto non è che offra moltissima visuale, anche se rimane facile da guidare per via del cambio rialzato sulla console, frizione mordida (tipica delle auto fiat) e tasto city che allegerisce il volante permettendoti di girarlo con un dito.

Con panda hai una segA 5porte, spendi meno (7500€ per la 1.2, sempre in promo, il clima una volta era comproso quando al proponevano a 7900€ ora non sn sicuro che sia sempre compreso) e cosa non da poco se finanzi hai il tasso zero, evitando gli interessi.

Fiat / Promozioni

25cm più corta,stesso motore di ypsilon ma pesando meno è più briosa, stesso discorso per frizione, cambio e volante, interni decisamente meno trandy di ypsilon, che per una ragazza calza a pennello.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

beh la smart è fatta apposta per te!

1) Piccola: direi che ogni commento è superfluo!!

2) Guidabile: le marce le prende sempre dato che il cambio è automatico, lo sterzo è leggero, è comoda dato che ha 2 soli posti.

3) Economica: consumi inesistenti se non ti tinteressa andare forte (e se anche pesti l'acceleratore restano bassi)!

Altrimenti, se ti garba, la toyota iQ. Se vuoi qualcosa di un po' più spazioso consiglio anche io il trittico aygo/107/c1.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Grazie 1000!!

Direi che il cerchio si stringe su alcuni modelli:

Toyota Aygo

Citroen C1

500

Panda

Lancia Ypsilon

Non mi tocca che leggere i pro e i contro di ognuna e farmi un'idea.

Poi magari scrivo quale ho scelto e perchè, per vedere di non prendere una cantonata XD

P.S.: Scarterei la Smart, anche se ha tutte le caratteristiche che cerco, vorrei qualcosa di meno "teenager", non so se rendo l'idea :)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.