Jump to content

Question

Posted (edited)

Buon pomeriggio a tutti 🙂

Seguo il forum da qualche tempo e 'finalmente' ho bisogno di un vostro aiuto e parere.

Nelle prossime settimane uno splendido marmocchio diventerà il terzo in comodo tra me e mia moglie e sto seriamente valutando di sostituire la mia Clio del 2016. Di seguito vi riporto un po' di info:

- sono in cerca di un B/C SUV Full Hybrid

- smanettone quanto basta, la troppa tecnologia a bordo non mi spaventa, anzi 😂 

- affidabile, consumi buoni e con degli spazi interni decenti. Vengo da una Clio, quindi mi sembrano tutte molto più grandi dentro.

- fino ad ora non ho mai fatto più di 10.000km annui. Magari con un bambino potrebbero essere di più

- utilizzo misto. Sicuramente urbano (Roma), ma anche spostamenti extra urbani nel fine settimana e per le classiche vacanze estive

- budget di 30-35k. Sicuramente rottamerò o venderò la mia attuale Clio, aggiungendo un anticipo poi necessariamente farò un finanziamento

- Posso valutare anche un usato aziendale o km0

Vetture che ho messo nella 'lista':

- Kona

- Puma

- Captur

- 2008 (anche se quello che mi ha stregato è il 3008)

- Yaris Cross

- Junior Ibrida (?) 

- CHR (ma ho dubbi sull'abitabilità e bagagliaio)

-CX30 e HRV che, per diversi motivi, non mi piacciono molto (anche l'occhio vuole la sua parte)

Detto ciò, mi rimetto ai vostri consigli. Datemi un mano vi scongiuro 😂 

Edited by Sim93

Recommended Posts

• 0
Posted

Intanto complimenti ed auguri per il nascituro.

Secondo me devi decidere tra i full hybrid ed i mhev 

Full hybrid della tua lista sono 

Yaris Cross

Captur 

Kona 

Chr

Mild hybrid sono

2008

Puma 

Junior

Captur e Kona esistono anche mild hybrid

Io personalmente ti avrei consigliato HRV , ma visto che non ti piace direi Yaris Cross o Kona ( full hybrid ) 

Ma in ogni caso , scegli pure a gusto personale perché  cadi in piedi . 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

• 0
Posted

Io valuterei Symbioz. Praticamente una Captur con il bagagliaio grande

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

• 0
Posted (edited)

Grazie per gli auguri e per le risposte.

Effettivamente mi sono espresso male nel post.

Diciamo che sarei più propenso ad un Full piuttosto che ad un mhev, ma sto considerando anche questi ultimi nel caso dovesse valerne la pena.

La puma è quella che esteticamente mi piace di più. E intorno ai 35k si ha praticamente la full optional o quasi.

La captur è la 'naturale' evoluzione della mia Clio con cui mi sono trovato benissimo e in quasi 10 anni mai un problema. La symbioz, anche questa molto interessante, è un ulteriore passo oltre la captur, però forse dovrei salire un po' di budget o a qualche compromesso in termini di optional.

La Toyota è sempre una garanzia, anche se la Cross non mi fa brillare gli occhi. Mentre la chr forse per una famiglia ha spazi un po' ridotti rispetto alle altre.

Probabilmente quella che riesce a coniugare meglio il tutto è proprio la Kona. Non è una scelta banale, anche perché sarà una vettura che mi auguro mi accompagnerà per in prossimi dieci anni 😂

Edited by Sim93
  • 0
Posted

Sinceramente la puma è bellina ma è già uscita da un po'. Per quel genere di auto e visto che anche puma non costa poco prenderei la junior.

Potresti valutare anche frontera e C3 aircross. A quel prezzo le prendi full e col motore da 145 CV e hai un surplus di spazio.

• 0
Posted

Ma se, invece, andassi su un Km 0 o aziendali, a quel punto su un segmento C anche in ottica futura, quali modelli potrei prendere in considerazione?

Kuga? Tucson? 3008 (adoro nel nuovo restyling)?  

• 0
Posted

Mio padre era in ballottaggio tra Kona full hybrid e Captur: alla fine ha scelto Kona che è più fresca e dentro è più spaziosa.. e anche dopo aver parlato col capo officina Renault che gli a detto di stare il più lontano possibile dal sistema hybrid francese perché ha una marea di rogne. Inoltre in Hyundai sono quelli che gli hanno valutato meglio l’usato.

• 0
Posted

Io con Renault ho avuto una marea di problemi e l'assistenza non sapeva cosa fare. Anche io consiglio Hyundai o Kia, garanzia lunga e sicuramente più tranquillità. Altrimenti perché non Corolla Cross di Toyota? Li sei in una botte di ferro

• 0
Posted

Grazie per i consigli! Purtroppo la corolla cross non mi fa impazzire a livello estetico.

In realtà in questi giorni stavo iniziando a valutare più un segmento C usato o a km0. Alla fine, spulciando in rete qualcosa si trova magari scendendo a qualche compromesso (ad es. un my non ultimissimo). Però nel range di prezzo che avrei in mente, ovvero 30-35k, si riescono a trovare c-suv interessanti o comunque da valutare. Ad esempio un 3008, un Austral, Kuga, Sportage e Tucson